Vai al contenuto
PLC Forum


Zelio soft sr2b201fu


peppe1992

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi buona pasqua, ho da circa una settimana il plc Zelio soft sr2b201fu, l'ho comprato perchè frequento un istituto tecnico industriale non sono bravo a programmare ma cerco di imparare il ladder....

ieri sono riuscito ad accendere una lampada con un pulsante in entrata e la lampada in uscita al plc,

vorrei fare un programma temporizzato che mi faccia accendere la lampada dopo un certo istante ma non ci riesco assolutamente....mi date un aiuto?? grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


juwtit.jpg

spitsx.jpg

Con un temporizzatore impostato con 5 secondi di ritardo all'attivazione lo puoi fare

Modificato: da witheconver
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000!!! non capisco una cosa

il plc ha gli ingressi I1 I2....ecc... e le uscite Q1..Q2... ecc....

per simulare M1 e T1 in uscita come faccio???

io ho fatto il seguente schema:

M1------TT1 e poi ho messo 15 secondi come tempo di ritardo.....è sbagliato??

quindi lo schema ladder deve essere come quello che mi hai fatto tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi solo collegare un pulsante su i1 e la luce su q1, m1 è la rappresentazione logica di un contattore e tt1 di un temporizzatore, se imposti 15 sec. si accenderà dopo 15 sec. se questa è la tua esigenza va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il plc in fin dei conti simula il temporizzatore....un altra cosa se volessi far funzionare qualcosa a 12 volt....

basta che all'uscita metto un trasformatore collegato all'utilizzatore vero??? grazie mille mi sei stato di molto aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la tua uscita sia a contatto pulito per cui connetti lo zero del 12 V alla lampada e fai passare il 12V nel contatto prima di andare alla lampada ) o qualsiasi cosa sia il tuo utilizzo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...