Vai al contenuto
PLC Forum


Cambiare Cavo Di Alimentazione Hi-fi - Aggiungere messa a terra!!!


Unlimited2001

Messaggi consigliati

I comlimenti sono per te stesso che nonostante tutto non hai desistito e sei andato fino in fondo.. clap.gifclap.gifclap.gif

............e hai ottenuto dei risultati! ne è valsa la pena no?!?!

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Unlimited2001

    52

  • geoline

    25

  • tesla88

    15

  • walter.r

    9

Unlimited2001
Inserita: (modificato)

tesla88+4/03/2008, 12:58--> (tesla88 @ 4/03/2008, 12:58)

GRazie! wink.giftongue.gif E si,alla fine ne è valsa la pena!Ancora mi chiedo però cosa significava quel valore diverso....

Modificato: da Unlimited2001
Link al commento
Condividi su altri siti

Come impianto non è male............anche se non mi piaccion molto i sistemi rack commerciali..........comunque la technics è una buona marca(o almeno lo era).........molto carino l'eq con analizzatore dsi spettro e 10 bande x canale..................ho notato pero' delle schiacciature alle sospensioni (forse in foam) degli altoparlanti.........ma non so se siano volute !

Ti consiglio se vuoi un buon suono l'acquisto di casse Indiana Line..........io le ho trovate a 60€ una coppia con woofer da 10"...........le trovo sensazionali.......dei bassi veramente puri e una resa incredibile alle potenze basse.........suono caldo.........dei veri gioielli!

Pensa che preferisco l'ascolto di queste due sole casse che di tutto l'impianto.......sui bassi hanno un estensione che si avvicina al mio Sub da 15".........tranquillamente a 30Hz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unlimited2001

Be,si è commerciale purtroppo,e non delle migliori serie a quanto ne so,purtroppo in quel periodo la Technics già scendeva di qualità...comunque suona bene!

Le casse hanno uno schiacciamento si,ma non credo sia voluto no,mio fratello mi ha detto che prima non c'era,forse con l'uso...dovrei cambiarle si,allora otterrei una resa sicuramente maggiore,non c'è dubbio,vedremo in futuro,cerco le Indiana Line allora,non conosco la marca ma se mi dici che suonano bene!

TI saluto,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia ancora così, ma quando è nata Indiana Line era il marchio "economico" della JBL, ovvero di quello che è stato per anni il produttore di riferimento per diffusori per studio di registrazioni e monitor.

Garanzia di qualità....... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unlimited2001
walter.r+4/03/2008, 14:28--> (walter.r @ 4/03/2008, 14:28)

A,capisco,be anche su ebay se ne trovano di Indian Line...vedrò un pò,se trovo qualcosa magari la acquisto!Una cosa Walter,hai qualche teoria sul fatto che cambiando due dei condensatori nell'ampli,sullo schema c'era un valore,mentre ve ne erano montati di diversi???Non credo molto all'errore di stampa...non è che quelli corretti erano quelli che diceva lo schema?Grazie,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti, ho cercato di recuperare lo schema che avevi postato ma non c'è più....

Probabilmente sono condensatori di filtro, e può essere che non faccia una grande differenza il fatto che abbiano valori diversi da quanto indicato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, delle volte capita che i circuiti subiscano delle modifiche che negli schemi non vengono riportate..

quindi hai fatto bene(a mio parere) a cambiare i condensatori con i valori uguali a quelli che hai sostituito..

naturalmente mi unisco agli amici nel farti i complimenti per la tenacia.. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unlimited2001
ignazioedo+4/03/2008, 22:23--> (ignazioedo @ 4/03/2008, 22:23)

A,ho capito,quindi lascio così ok!Grazie ragazzi,ma grazie anche a te Ignazio delle indicazioni sui condensatori! wink.gif Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...