Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione Ad Un Tsx 573623 Via Ethernet


befranky

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando informazioni sul collegamento ad un TSX 573623.

Sono un programmatore esperto (embedded/PC) ma ho pochissima dimestichezza con i PLC. Mi e' stato chiesto di fare un sw per PC (Windows) che tra le altre cose deve collegarsi ad un TSX 573623 dotato di scheda ethernet Y410. In pratica devo leggere/scrivere alcuni registri del PLC.

Io solitamento lavoro in Visual C++.

La domanda e': qualc'e' il modo piu semplice/economico per accedere ai registri del PLC da una programma C/C++ ? Esistono librerie per questo scopo?

Ho letto qualcosa sui Driver XIP ma non mi e' chiaro se riesco ad appoggiarmi a questi driver dal mio ambiente di sviluppo.

Ogni aiuto e' gradito.

saluti,

Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cerca della documentazione sul protocollo MODBUS TCP - Le schede ethernet dei PLC Telemecanique (tutti) oltre ad avere il profilo XWAY (Premium - Micro) che è un qualcosa di proprietario, comunicano con il protocollo MODBUS TCP.

Facci sapere qualcosa

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti devi sviluppare una libreria modbus tcp/ip...

una volta sul sito modbus si trovavano tutte le specifiche per realizzarselo, ora purtroppo si trovano solo a pagamento :angry:

Prova a spulciare un po' nel sito per vedere se scopri qualche info...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Sto facendo una applicazione del genere con un palmare Windows mobile. per fare questo devi possedere una scheda di rete tipo ETY5103 oppure ETG3000 e con un tools di sviluppo tipo V.Studio .NET, collegarti alla scheda tramite i servizi SOAP. Se vuoi ho un PDF (da 2 Mb) che ti spiega facilmente questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ringrazio tutti per le risposte datemi.