Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Pc E Modicon M340


paolo1985

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Io sono un programmatore in c++, per motivi di lavoro devo fare un programma su pc in modo che comunichi via TCP-IP con un PLC (Telemecanique Modicon M340) ho letto per internet che si

puo usare il protocollo Modbus, ho trovato molte guide per internet e nel sito del produttore, ma non spiegano bene come funziona il protocollo ho come collegarlo.

Nel programma (fatto in borland c++ 5) ho messo un TClientSocket in modo che si collega al plc (ip 129.0.0.1 porta 502), fin qua sembra che vada tutto bene perche lui trova la connessione, pero quando li invio

un buffer ad esempio "m_EventOnSocket(void )" o "GlobalState" in toglie la connessione al plc, i codici che ho messo sarebbero quelli del protocollo modbus.

Qualcuno mi protrebbe aiutare come fare un collegamento al plc e dirmi come fare a inviare il codice in modo da utilizzare il plc dal PC....

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto grossi problemi di comunicazione pc-zelio con il protocollo modbus, poi finalmente li ho risolti.

Ho utilizzato visual basic ma non credo sia una questione di linguaggio. Se ti interessa posso fornirti i dettagli

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi interessa....

Poi nel frattempo per internet ho trovato una libreria ModbusDriver ( www.modbusdriver.com ), ho scaricato il DEMO e ho visto che riuscivo a comunicare e a scrivere su plc,

ovviamente essendo una versione demo ho delle limitazioni...

Prima di comprare il pacchetto qualcuno mi puo dire se ci sono altri oggetti ho librerie migliori ho prograsmmi gia fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi interessa....

Poi nel frattempo per internet ho trovato una libreria ModbusDriver ( www.modbusdriver.com ), ho scaricato il DEMO e ho visto che riuscivo a comunicare e a scrivere su plc,

ovviamente essendo una versione demo ho delle limitazioni...