darlinton Inserito: 1 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2010 Salvesono alle prese con un tv Sony modello Kv- x 2961 A che mi fa 13 lampeggi non riesco a capire quale fosse il problema ,ho sostituito a tappeto tutti i componenti sul verticale compreso l'integrato,ma senza risultati non riesco neanche a leggere quale telaio sia e sprovvisto sopratutto della schema.Chiedo cortesemente delle dritte .Grazie anticipate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 1 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2010 Il telaio è AE-2 e i 13 lampeggi indicano proprio un errore al verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2010 Ciao.Controlla la R 895 da 18 KΩ e D 620 = 1N 4148 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 22 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2010 Un saluto per tuttisono rientrato e ho ripreso a lavorare su questo tv che mi sta' facendo uscire pazzo,ho tolto il transistor di protezione e appare la striscia orizzontale questa evidenzia il fatto che non funziona il verticale,che cosa dovrei verificare adesso considerato che ho sostituito il finale verticale ma e' rimasto tutto come prima.Avete altre dritte? Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 Ciao.darlinton+22/06/2010, 21:39--> (darlinton @ 22/06/2010, 21:39)Avevo scritto:Lo hai fatto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 23 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 Ciao controllato diodo D 620 e resistenza R 895 entrambi sostituiti !!! vov e' cambiato nulla!!!!!! tutto come prima!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 23 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 Nello schema non si riescono a leggere bene ne le tensioni ne il numero dei pin del c.i. a causa dello schema stampato male.Vi dispiace dirmi le tensioni presenti sull'integrato verticale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 Ciao.Pin 1 = 1,1 V " 2 = 15 V " 3 = 15,5 V " 4 = 0 V " 5 = 1,5 V " 6 = 18 V " 7 = 1,1 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 23 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 Grazie Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2010 Salve a tutti ho in dubbio che sia saltato di nuovo ilcircuito integrato del verticale e vorrei nuovamente sostituirlo,ma non riesco a reperire l'originale mi danno come equivalente il STV 9379.Ora chiedo a voi gentilmente e' perfettamente uguale all'originale oppure bisogna fare qualche modifica? grazie anticipate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2010 Ciao.Non sono sicuro se,per quel telaio, sia o no necessaria una modifica,però sappi che è equivalente. Puoi montarlo ma, tranquillo, che se non dovesse andare non lo danneggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 25 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2010 Oggi ho cambiato l'integrato verticale, rimane la striscia orizzontale verificando le tensioni sui vari pin mi accorgo che sul pin 7 toccando con il puntale del tester tende ad allargarsi l'immagine percorrrendo la strada vedo una resistenza denominata R 1501 mettendo in parallelo un'altra da 5 Komh si allarga il quadro pero' ho notato che non c'e' nevischio e la luminosita' si abbassa di parecchio. Cortesemente avete altre dritte.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati