VITTORIO 2 Inserito: 31 gennaio 2012 Segnala Inserito: 31 gennaio 2012 ciao a tutti ho un televisore nordmende che terra' 5 o 6 anni ora non so dirvi il modello è un flat ed è 21 pollici il problema che è quando l accendo l audio parte regolarmente mentre l' immagine compare dopo 10 15 munuti e dopo va normalmente secondo voi cosa puo' essere? una cattiva alimentazione al tubo catodico i finali di catodo oppure tubo catodico guasto o altro? aspetto suggerimenti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 può anche essere un sintomo di tubo stanco,prova a ritoccare leggermente la G2
VITTORIO 2 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 cosa mi posso aspettare che compare l immagine che lo schrmo rimanga scuro oppure che diventi tutto bianco? a seconda di questo che faccio cosa verifico?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 se ritorna l'immagine,anche con qualche ritraccia,è il tubo
VITTORIO 2 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 mentre se è buoio? ad esempio mi sembra di ricordare che mi ha detto il propietario del tv che venne aggiustato i passato ed aveva un problema simile da quello che ho capito ed era un condensatore. poi mi ha detto che piano piano l immagine è andata comparendo sempre dopo piu' tempo ma dopo acceso va tutto regolarmente
pomponio Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Ho provato il televisore all'inizio si verificano false partenze poi dopo sette otto tentativi parte ma si sente solo l'audio. Ma il tubo catodico non viene alimentato dopo 10 minuti e più si sente che parte l'EAT e il televisore parte regolarmente durando tutta la giornata. Di conseguenza dopo che lo spegniamo e lo riaccendiamo subito il televisore parte normalmente invece se lo riaccendo dopo 7/8 minuti riconcia il processo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 prova a scaldare con phon per sollecitare la partenza
VITTORIO 2 Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 allora abbiamo rifatto per bene le prove ed è emerso che: le false partenze scaldando l' alimentazione con il phon non si verificavano piu'molto probabilmente un guasto legato alla temperatura. poi per quanto riguarda il fatto che non si accendeva lo schermo abbiamo capito che il tubo ed altro non centravano niente ma bastava sollecitare con un giravite sempre la parte dell' alimentazione in particolare un condensatorino ed un transistor sull' alimentazione e qualche volta il condensatore grande di filtro per far partire l' eat e di conseguenza far andare bene il tv quindi credo elettrolitici sull' alimentazione e qualche falso contatto? dico bene?
pomponio1 Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 A questo televisore è sorto un altro problema dopo aver dato qualche colpetto con il cacciavite. Il televisore quando premi il bottone per accendere fa una fiammata e brucia il fusibile quindi non riesce ad accendersi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 com'è che hai cambiato nick? Lo sai che non è permesso averne più di uno,è contro il regolamento
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Ciao VITTORIO 2.Come mai non hai messo il modello del tuo TVC: Se vuoi un aiuto più mirato, posta almeno il modello esatto.
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Ciao.Chi è che scrive ?VITTORIO 2, pomponio o pomponio1 ?Come già fatto presente da Riccardo Ottaviucci, è assolutamente vietato dal Regolamento, che, sicuramente, non avete letto ma solo sottoscritto, avere più di un account.A questo proposito Vi invito a chiarire al più presto le vostre posizioni al fine da riportare la situazione ad un livello conforme al Regolamento stesso, onde evitare provvedimenti disciplinari.Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 (modificato) mi sono accorto ora di aver risposto ad un "intruso " di questa discussione,peraltro con doppia personalità Pomponio e Pomponio1 o forse tripla? Il cartellino rosso è già pronto Modificato: 5 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci
pomponio1 Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 io sono un amico di vittorio2 pomponio è un errore poi mi sono iscritto con pomponio1. se mi potete aiutare vi sono molto grado. il modello del televisore è : nmf2110se
pomponio1 Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 come devo fare per cancellare pomponio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 certamente ora il guasto si è aggravato con un corto sul primario di alimentazione o del ptc di smagnetizzazione.Il primo problema era forse dovuto a una saldatura fredda,ma ora devi farlo riaccendere.Verifica il transistor switching e il ptc.
VITTORIO 2 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 scusate per quello che è successo. allora la ptc non è di sicuro va perfettamente. è successo tutto dopo aver dato vari colpetti con il giravite nelle estreme vicinanza del fusibile perche' solo dopo quelache colpetto od una leggera torsione della piastra si sentiva l' eat che attaccava.
Messaggi consigliati