Vai al contenuto
PLC Forum


Opinione Su Qualità Dei Televisori...


Tetsuro

Messaggi consigliati

So bene che questo è un forum di 'riparazioni', ma non so' dove altro chiedere queste informazioni quindi mi rivolgo a voi.

Sarei intenzionato a comprare un nuovo televisore e mi chiedevo come fossero in senso qualitativo i 'nuovi' Mivar, in particolare questo modello: http://www.mivar.it/29MF101100Hz.htm

Sono abituato ad usare sempre TV Sony, ora per problemi di spazio non riesco ad infilarci un tubo Trinitron in stanza quindi ho pensato di deviare su un più sottile Philips o Mivar.

Mi chiedevo se il Mivar di sopra 29 MF101 garantisse una qualità d'immagine pari o comunque ai livelli dei Sony e soprattutto sono incerto sulla qualità degli altoparlanti. Il suono com'è? Sono abituato ad usare il 'Virtual Dolby' sul Sony che restituisce un suono più delicato (Soft Mode).

Inoltre m'interessa connetterci le console da gioco, quindi è importante che l'ingresso RGB sia d'alta qualità.

C'è altro da tenere in considerazione?

Chiedo a voi che ne avete visti passare tanti di televisori. :D

P.S.: Poi ho sentito dire che i 100 Hz possono dare dei problemi di scia nelle immagini in forte movimento e che riducono i dettagli rispetto ai 50 Hz.. come sono le circuiterie 100 Hz nei più recenti Mivar? A livello dei Philips?

P.P.S.: Quel modello Mivar costa TANTISSIMO, al livello dei migliori Philips... Mivar come giustifica questo altissimo prezzo?

Grazie

Modificato: da Tetsuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, allora il MIVAR e' un prodotto italiano, e gia' dovrebbe essere un buon motivo per comprarla. So che la Philips e' fallita, e chissa che scifezze ci stanno mettendo dentro....

per quanto riguarda il SONY non si paragona a nessuno acnhe se ho notato immagini poco nitide e definite persino rispetto ad uno schifoso TVC turco.

Comunque, non riesco a capire come possa il Mivar avere le funzioni che hai descritto, ovvero suono particolare ecc ecc ecc ma non lo escluderei.

Ps. Scrivi a ufficio.vendite[at]mivar.it

Modificato: da YoyoBlown
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Quel modello Mivar costa TANTISSIMO, al livello dei migliori Philips... Mivar come giustifica questo altissimo prezzo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una pratica che spesso i venditori fanno.

Regolan meglio gli apparecchi piu' costosi, e meno quelli ce costano di meno :blink: per farli sembrare peggiori.

Quando compari fra di loro due tv, fatti dare il telecomando e pasticcia un po, a quel punto dovrsti vedere davvero....se non te lo fa fare ringrazia il venditore e te ne vai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il punto è che il Mivar mi costerebbe uguale al modello Philips più costoso. A questo punto meglio davvero Mivar? Nonostante le mancanze tipo Virtual Dolby?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensi dei nuovu mivar Lcd? in particolar modo il 32. Esteticamente non è x niente male. Per quanto riguarda i prezzi mivar se li paragoni ai marchi coreani o cinesi è un po dura trovare prezzi inferiori , ma la qualità???? e poi compri un prodotto made in italy..... Anche se voci di corridoio dicono che mivar non navighi in buone acque (cassa integrazione) e sia sull'orlo del fallimento. Te lo dice uno di Abbiategrasso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'ultima intervista fatta a Carlo Vichi (proprietario Mivar) diceva che la colpa è solo della concorrenza Asiatica e se non vi è una ripresa del mercato prima e durante i mondiali, Mivar non sarebbe durata ancora molto.Poi se teniamo conto che la vita media di un elettrodomestico al giorno d'oggi è solo di 5 anni. Forse la gente preferisce un tv economico sapendo che dopo pochi anni il tv oggi costosissimo lo paga un quarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Il rapporto qualita' prezzo e' sempre stato favorevole a Mivar..........e non meno importante la qualita',rapidita' e costi di assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, un 14 pollicibuono della Mivar, costa circa 89 €.

Perche' risparmiarne circa 40 ed avere un prodotto da buttare, quando quei solid li investi nel mivar

che ti dura tanto? ( e aggiungo : dà tanto :))

Link al commento
Condividi su altri siti

io a milano il mivar 14p2 l'ho pagato 99,00. nella confezione c'e' ancora lo schema elettrico anche se non c'e' piu' l' assembly. si vede bene e l' audio e' migliorato come fedelta'. se spengo da telecomando e riaccendo se e' su musica rimane musica, se spengo dall' interruttore quando accendo rimane su voce che a me non piace. si puo' togliere il reset all' accensione?

ho un sony 25 che ho risolto con le saldature ed il tecnico mi aveva chiesto 150/200 euro, se si guasta ancora se ci spendo poco bene altrimenti lo vendo come ricambi. dopo questo preventivo ho comprato subito il mivar 25m51 con la speranza che non abbia il micro difettoso, intanto va ma in un anno avra' lavorato 30 ore. avevo un grundig supercolor con 8 tasti a sfioramento: mancava un colore, tecnico grundig a casa 50.000 lire, rotto altro colore cambiato transistor e montato i dissipatori sui 3 tr dei 3 colori. mai piu' guasti al colore. dopo qualche anno uno zener in corto con 3 ore di misure. dimenticavo questo tv grundig aveva un audio con una fedelta' hi.fi poi ho sempre avuto mivar. mivar spento mi sembrava il trasf di riga che al tempo costava circa 50.000 lire. siccome non avevo tempo e' uscito il tecnico mivar e con 50.000 lire ha sostituito il trasf e altro a casa. altro 15c1v che funziona ancora sostituito da mivar qualche elettrolitico ad abbiategrasso al sabato al momento, costo di qualche anno fa circa 8.000 lire. in casa ho un sony 14 spento dopo 3 anni e forse era la r famosa costo 100.000 su 400.000 alla sony, il tubo e' nitido come il primo giorno. ho provato un keymat per 60,00 in negozio e non si vede male, ha un osd che regola anche la nitidezza solo che era largo per cui ho preso il mivar 14p2 per lo schema, per le dimensioni e perche' se non ho voglia di ripararlo lo porto alla mivar e spendo quasi come il costo dei ricambi. c'era un united a 59,00 e non si vedeva male. se mivar dovesse andare in cina la comprerei lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

cia in #9 ha detto una cosa molto importante, non ho capito se non l'abiamo capita o se facciamo finta

l'ultima evoluzione di casa mivar mi preoccupa tantissimo

ufficialmente si sta attuando, per la prima volta in sessanta anni una politica di rilancio aziendale che vede uniti direzione aziendale, maestranze, comune, provincia, regione, stato, onu, sindacati, vescovo, parroco, puttane ed unione industriali

il logico risultato di questa grande sinergia dovrebbe essere drastico peggioramento della qualita' unito ad un congruo aumento dei prezzi

se il mio sospetto e' fondato potremmo arrivare a vedere, per la prima volta dopo sessanta anni unba pubblicita' mivar

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

D'accordo,ma non possiamo fasciarci sempre la testa prima.......L'evoluzione anche in casa Mivar e' d'obbligo per rimettersi in carreggiata con i tempi.Quel che sara' e' perche' cosi' dovra' essere o perche' qualcuno ha voluto che cosi' fosse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia zia possiede quattro Mivar quattro: un 25" in cucina, un 21" con tlv in soggiorno (dal 1989, neanche una riparazione!), un altro 21" con tlv in camera da letto (sempre dell'89 o del '90) e un 17" nella cameretta. Noi abbiamo un Mivar 20" comprato nel 2000, neanche quello ha perso un colpo! Io lo trovo un tv "simpatico", e ancor di più per l'incredibile semplicità di riparazione! Tre chip più il tuner! Ho letto su Cinescopio che è stato riparato un portatile con una decina di euro di spesa, per il cliente! A tornare indietro a metà maggio, per la camera dei miei avrei scelto un "Mivarino" simile...invece, ho preso un Thomson! Speriamo che vada bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io ho acquistato un keymat da 21", poi ho notato in internet che è un marchio italiano. dATO IL COSTO (90 EURO)direi non male. Ma da dove nasce questo marchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Mivar per me è il meglio per quanto riguarda qualità/prezzo, io personalmente ne ho una da 14 e una da 28 pollici e sono dei veri cavalli di battaglia.

Per quanto riguarda la chiusura di Mivar abitandoci praticamente a 5 km di distanza e conoscendo parecchia gente che ci lavora posso con assoluta certezza smentire il tutto, anzi ultimamente si stanno buttando anche loro sui tv lcd, il discorso della cassa integrazione consiste ne fatto che stanno convertendo alcune linee a produrre gli lcd e niente altro.

Per chi abita in zona come me il punto di forza è l'assistenza che fanno praticamente nello stabilimento, l'unica volta che mi si è rotto il 28 pollici, alle 9 di mattina l'ho consegnato, ho fatto un giro al mercato di Abbiategrasso e alle 11 l'ho ritirato riparato, costo totale 21 euro e garanzia 6 mesi sulla riparazione.

Poi vogliamo quando si può comprare italiano? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Daccordissimo con te Digitalchoice, se poi vogliamo dirla tutta in commercio si trovano tv anche a meno delle Mivar, il problema potrebbe essere l'assistenza in caso di guasto o forse ancor peggio la reperibilità di ricambi particolari che poi magari si trovano, ma dopo quanto tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...