Vai al contenuto
PLC Forum


Opinione Su Qualità Dei Televisori...


Tetsuro

Messaggi consigliati

la mivar ha puntato su componentistica semplice e funzionale,tutti i tecnici tv riescono a riparare un mivar.

i tv con costi sotto i100euro sicuramente asiatici possono avere una difficile architettura del sistema e spesso montano pezzi introvabili e costosi.

in ogni caso la mivar che si sta dedicando al sistema lcd dovra garantire assistenza, non solo a milano , poiche con questa nuova tecnologia non siamo ancora pronti per riparare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ma scusate ora ho notato cheun lcd lg 26" si aggirano sui 500€...una volta guasti...converrà la pena riparli,pensando che trovare i ricambi di questi prodotti sarà un impresa...oltre al prezzo che richiedono...

Modificato: da jerod78
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ora il post... ..concordo con l'opinione sul Mivar. Ottima marca. Mia zia ha dal 92 o dal 93 un 14pollici che tiene da 10 anni in cucina e va sempre che è una meraviglia. Una volta solo è sparito l'audio ma s'è aggiustata con poco.

Prima aveva un phonola sempre guasto e con guasti non da poco: ricordo che ero bimbetto e alcuni colori uscivano dai margini, poi per un lungo periodo faceva scintille finchè non era caldo (probabilmente il trasformator ein perdita), poi han cambiato il cinescopio che si vedeva solo blu.. ..l'ha buttato che si accendeva a tutto volume e si faceva fatica a distinguere le immagini.. ..nuovamente blu.. Una volta dopo la riparazione quando le han presentato il conto ha pensato "me ne sarei comprato un altro"..

Io avevo un philips 21" ed ha avuto alcuni problemi nel corso degli anni, un po' meno del phonola, il calore delle immagini ed il colore erano stupendi, ma c'era un guasto che non riuscivo a riparare (avessi scoperto prima plcforum!!!) e dei componenti che non riuscivo a trovare (mi avrebbero venduto tutto il circuito di riga per la modica cifra di 130 euro..), per cui dopo un'ultima aggiustata nel 2002 nel 2003 è ri-morto definitivamente.. ..aveva tutte le saldature fredde e crepate.. Ho a casa un mivar 14" dal 94, lo usiamo poco ma ancora nessun guasto, le saldature brillanti e lucide, veramente ben fatte, immagine nitidissima.. Rispetto però al mivar di mia zia mi sembra che le immagini siano un po' più bluastre e che il telecomando aggiungendo il colore aggiunga maggiormente il rosso, comunque c'è anche da dire che era un articolo promozionale ed infatti il TV praticamente identico di mia zia è molto migliore...

Secondo me come qualità dell'immagine conviene ancora preferire un crt all'lcd, ovviamente no per tutto il resto (ingombro, consumi, emissioni..); ancora meglio lo schermo al plasmon che mi sembra però tenda a perdere luminosità in caso di visualizzazione prolungata della stessa immagine huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico, cos'è, uno schermo fatto con i biscotti per i bambini?

Scherzo, non prendertela, ho voluto solo fare una battuta.

Comunque quoto al 100% quanto detto da Mimmux.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla riparabilità dei tvc economici asiatici, un mio cliente mi consegna un tvc 21" marca ONE con scritto sul posteriore made in italy, difetto: spento e l'apparecchio aveva 2 mesi di vita quindi teoricamente in garanzia; solo che essa veniva svolta a Milano (noi siamo in provincia di Roma) a detta del centro commerciale E***Z**A dove era stato acquistato e che avrebbe provveduto alla spedizione, per cui il cliente per accorciare i tempi che si prospettavano lunghi e pensando ad una banalità mi consegna l'apparecchio. all'apertura trovo l'IC dello switching esploso e un diodo in sua prossimità in c.c.; dai frammenti dell'IC risalgo alla sua sigla che risulta sconosciuta a tutti (fornitori, ricambisti, data sheet e perfino in rete) per cui consiglio di inviarlo a Milano. risultato dopo 5 mesi di attesa è stato la riconsegna dei soldi spesi per l'acquisto perchè l'assistenza ha battezzato l'apparecchio come non riparabile. dimenticavo di dire che dentro era di una cineseria spaventosa. alla fine il cliente ha ricomprato da me un P*****S anzianotto ma affidabile che nel frattempo gli avevo prestato come tvc di cortesia.

W la Mivar, anche se gli LCD non sono farina del loro sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo anche soffermarmi su un fatto. i TVC a CRT hanno una tecnologia che li ha portati al top come resa visiva ed audio, mentre LCD e PLASMA sono ancora in via di sviluppo e ne avranno molta di strada da fare. un LCD comprato oggi è vecchio tra un mese ed i ricambi scaduta la garanzia costano molto, un alimentatore di un 32" G******G sta sui 300 euro al cat + ricerca guasti e riparazione, per lo stesso 32" una scheda madre sta sui 600 euro, per cui fino a che gli apparecchi sono in garanzia ride il cliente ma scaduta essa riderà qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per caso nel Tvc LCD,che ti è capitato(che era di una cineseria spaventosa), c'era anche qualche "nuvoletta di Drago e due o tre involtini di riso ?

Per quel che riguarda la produzione di LCD Mivar,non per contraddirti,ma a me risulta un loro progetto,almeno all'80 %.

Che dici,sarà vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che la Mivar resista a lungo...anche se il titolare dovrebbe cercare di investire e trovare qualche acquirente italiano al più presto..perchè è una realtà che potrebbe far bene all'italia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...