Vai al contenuto
PLC Forum


samsung syncmaster 710n lcd 17 - si accende collego il cavo e non va....


devil7122

Messaggi consigliati

Salve,ho questo problema con il suddetto monitor da 17 pollici, lo collego all'alimentazione ancor prima di collegare il cavo vga del pc sul monitor,mi viene visualizzata la schermata che dice che il cavo non è collegato,appena collego il cavo,viene visualizzato il riquadro che riporta la seguente scritta 1280x1024 60hz seguito da un punto interrogativo,e non visualizza l'immagine del desktop di windows,praticamente nero con questa finestrina che va in su e in giu .Ho provato ad aprirlo, l'ho acceso con cavo vga scollegato, si accendono le lampade,guardo l'immagine del monitor ,riporta la scritta del cavo scollegato,collego il cavo, e noto che le lampade si spengono ,e lo schermo rimane come se fosse spento,con il led di accensione verde..ho scaricato lo schema,provato le tensioni, sembra come se fosse in corto qualche componente al collegamento del cavo... chi mi può aiutare?

P.S se è possibile faccio delle foto con i vari passaggi del monitor,le posso postarle? grazie sad.gif

Modificato: da devil7122
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Omissam74

    33

  • Fulvio Persano

    24

  • satman54

    12

  • massimo278

    9

SA 9900+7/11/2008, 21:10--> (SA 9900 @ 7/11/2008, 21:10)

Salve SA 9900 ho controllato tutte le saldature dei vari connettori sia ingresso alimentazione,che vga, le ho ripassate con il saldatore,ho rimontato il tutto,ma niente da fare,quando lo accendo senza il cavo vga si presnta così:

user posted image

Appena collego il cavo rimane così con il led power acceso

user posted image

qui sotto con led power acceso

user posted image

riscollego il cavo e ritorna così

user posted image

mentre ricollego il cavo ,con lo schermo nero, e il led acceso,se schiaccio il tastino sulla consolle menu, mi appare la scritta "test good" http://www.imagebam.com/image/e5534317784742/ non sò cosa altro debbo fare,prima di portarlo in assistenza,volevo vedere se riuscivo ad aggiustarlo senza spendere troppi euri...........

huh.gif

Modificato: da devil7122
Link al commento
Condividi su altri siti

SA 9900+8/11/2008, 20:46--> (SA 9900 @ 8/11/2008, 20:46)

Ciao ..si ho provato con due pc,ho sostituito anche il cavo vga,anche io pensavo fosse un problema di scheda video,ma la riprova me l'ha data l'altro pc ,anch' esso collegato ad un monitor da 17 pollici con cavo vga, funzionante, ma niente da fare ,ti dirò di piu, il monitor fa quel difetto di rimanere con il led acceso e lo schermo nero ,ancor prima di aver collegato il cavo alla scheda video, cioè collego il cavo vga al monitor ma non alla scheda video e rimane nero...... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

zibibbo+9/11/2008, 19:20--> (zibibbo @ 9/11/2008, 19:20)

Cia zibibbo ... lo schema che ho scaricato è per una serie si samsung,quello che sono riuscito a trovare è un syncmaster 740s,cambiano alcune cose,quello ha in + l'uscita dvi cosa che il nostro non ha,cercando bene, ho notato che il monitor di dietro nell'etichetta riportata c'è scritto il modello del monitor,e come per caso,leggo il modello GH17LS, lo riporto ed eccolo trovato.è un file scompattato in tre parti ti riporto i vari indirizzi per scaricarli prima parte del file gh17ls seconda parte del file gh17ls 3 parte del file gh17ls in tutte e 3 le pagine per scaricare devi scorrere le pagine quasi in fondo dove c'e la scritta" Download >> To download the file, please, click here ! << Download...sennò clicca direttamente qua sotto i link riportati:

Download prima parte file gh17ls

Download seconda parte file gh17ls

Download terza parte file gh17ls

E altro file riportato direttamente dalla samsung per alcuni modelli samsung che risultano difettosi che traggo dal file estratto e che riporto qua sotto:

_________________ "SERVICE BULLETIN"_________________________________

Product: LCD MONITOR Bulletin No.: MON02-004 (01-C/M-E0069)

Model: GH17LS, GH17ES, GH17VS Bulletin Date: May 6, 2002

SyncMaster 171S, 171B, 760V, 170S, Samtron 71S ECN Date: May 6, 2002

Revision (5-20-2002) 1

SUBJECT: ATI Radeon Video Adapter Compatibility ___________________________

Background: The BN44-00064A Inverter board used from March 2002 to April 2002 may fail, causing a high voltage discharge to the transformer coil. The transformer coil may smoke causing a dim display or no video. The BN44-00064A is no longer in use as of May 1, 2002.

Note: Other inverter boards used in GH17 models BN44-00041A,

BN44-00060A, BN44-00029A don’t have this problem.

Cause: Inverter BN44-00064A

Solution: Upgrade all GH17 monitors that come in for service.

First, check the serial number and inverter part number after opening the back cover. If the inverter part number is BN44-00064A (blue color), replace with BN44-00041A inverter. There are 3 versions of the BN44-00064A inverter (Blue, Yellow, Green tape wrapped around the inverter board transformers.)

- Blue tape: Replace.

- Yellow or Green tape: No need to replace (improved version).

Defective Range for each production factory

Factory-----64A inverter Range-----Serial number------Remark (Serial number)

Korea Mar.01~April.26, 2002 GH17H4LT300001~GH17H4NT414953

Mexico Mar.25~April.26, 2002 GH17HCFT309484 ~ Apr.30, 2002

(Production Month)

Malaysia April.03~April.26, 2002 GH17HMFT400001~GH17HMFT400629

UK Mar.20~April.26, 2002 GH17HJAT305369~GH17HJAT500001

4: Korea

J: UK V: China

CHINA

Did not use 64A inverter

C: Mexico

M: Malaysia

Application Date: May 20, 2002.

ORIGINAL NEW

Location No.

Part No.

Description

Part No.

Description

Inverter

BN44-00064A

Blue Tape Trans Inverter

BN44-00041A

4 Trans Type Inverter

__________________________________________________________________

Se riesci tu ad aggiustarlo fammi sapere grazie e buonanotte a risentirsi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Devil7122 navigando quà e là ho trovato diversi casi come il nostro, pare sia

un problema di molti samsung.

Ad ogni modo su un forum (penso sia spagnolo) ho trovato la seguente modifica inserire una resistenza da 47 ohm tra il pin 5 e 6 del IC200(nt68f63l).

Io ho provato ma con i 47 ohm dopo 30 min avevo lo stesso problema di prima

allora ho provato con due resistenze da 100 ohm in parallelo in modo da portarla a 50 ohm.

Ho lasciato il monitor acceso una giornata e il problema non è comparso.

Prova a vedere qui:

http://www.dtforum.net/index.php?topic=553...95085;topicseen

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il difetto e la modifica..l'ho riparato stamani biggrin.gif ne ho uno eguale ed io ho messo una resistenza da 1/4 di watt 56 ohm (tra pin 5 e pin 6 ) biggrin.gif Attenzione che la saldatura è un po' difficoltosa ci vuole un buon saldatore di piccole dimensioni e stare attenti a non saldare assieme i due pin , usate filo di diametro minimo.....per adesso sta' funzionando tutto da 2 ore..sto' guardando il Forum sul suo schermo...ciao !

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore worthy.gifworthy.gif

a zibibbo e la conferma di maxtv clap.gif ,e al grande forum spagnolo ....ho eseguito la modifica con una resistenza da 56 ohm come da indicazioni date (verde ,azzurra,nera,oro) e sta funzionando alla perfezione,pensate che lo avevo portato in un centro assistenza samsung,dove riparavano solo gli lcd televisori,non mi avevano garantito la riparazione perchè si occupavano solo di monitor tv lcd,(mi sono chiesto cosa cambia da un monitor tv ad un monitor per pc ) morale della favola non sono riusciti a ripararlo perchè andava sostituita la scheda entrata cavo vga perchè difettosa , al costo di 70 euro, ma la mia pazienza mi ha premiato e ringrazio veramente tutti per aver fatto risuscitare il mio monitor, non mi andava di spendere 100 e passa euro per un monitor nuovo,visto come và l'andamento finanziario, posso dire che l'ho tenuto acceso per 20 ore e il monitor non ha dato segno di cedimento tutto perfettamente funzionante. Posto le foto del suo funzionamento:

user posted imageuser posted image

Bene .ringrazio di nuovo ed a risentirsi presto sempre su questo grande forum facendo gli auguri a tutti di buone feste e anno nuovo ciao biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ...confermo pure io il suo funzionamento dal 23 dicembre stà funzionando a dovere e senza alcun problema... grazie di nuovo e tanti auguri di buon 2009 thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Anche io ho avuto lo stesso difetto, ma su un Samsung 913V, che sono riusito a sistemare grazie a queste preziose informazioni...e un grazie ma propio sincero a tutti gli utenti che ne hanno discusso, portandomi alla soluzione biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buonasera, ho uno schermo samsung 913v, 19 pollici che presenta un problema simile a quanto descritto nella discussione. Monta l'integrato in questione. Domanda da neofita: come faccio a riconoscere i pin 5 e 6? un angolo dell'integrato è smussato, quindi è il pin 1, ma la numerazione prosegue in senso orario o antiorario? Grazie.

Modificato: da mymax
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la foto tre post sopra mi sembra piuttosto chiara i pin blu e rosso vanno ponticellati con la resistenza ... smile.gif perchè li vuoi ridenominare pin 1 e pin 2...?? sad.gif ---

Il pin 1 è il verde , in corrispondenza dell'impronta rotonda, andando a sx c'è il 2 - 3 -4 ecc, ---------- smile.gif

La foto si puo' ingrandire .... wink.gif

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Un salutone a tutti e un grazie anche per chi mette a disposizione tempo e conoscenze!!!

Pure io ho lo stesso problema, 710V della samsung, famigerato integrato Novatek, ho provato con la resistenza da 56 ohm come suggerito da voi ma non ha sortito alcune efetto, ovvero il monitor si accende e

senza cavo dati

segnale che manca il cavo dati

inserisco il cavo VGA

SCHERMO NERO

inutile dire che l'ho provato su più computer e chiaramente con diverse risoluzioni, suo fratello gemello al suo posto lavora perfettamente!

Che dite è da buttare?

Modificato: da MoUsE_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...