Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-Hit translation ih 1594 - si audio no video


amennone

Messaggi consigliati

Da premettere che sono alle prime armi con la riparazione di questi apparecchi , fortuna che cominciano ad entrare nei laboratori . Dai vari post letti ho capito che e' possibile testare gli inverter , come ? Questo tvc con telaio vestel 17mb21-1

presenta il seguente difetto , all'accensione per pochi attimi si illumina con immagine leggermente scura per poi scomparire del tutto . Audio o.k.

Pigiando il tasto di cambio immagine da auto a 4:3 l'immagine ricompare per poi affievolirsi del tutto . Un difetto di condensatori ? dove reperire schema?

Un grazie come sempre per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Nella sezione del Forum Up/Download files, ti ho inserito lo schema completo del telaio 17MB01. Lo trovi, ovviamente, in Roadstar, Amstrad, Vestel.

Non so se e quanto possano essere simili, ma credo ti possa aiutare.

Controlla le tensioni in uscita e verifica gli elettrolitici su alimentatore ed inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fulvio , i condensatori lato primario che secondario gli ho controllati , e sembrano o.k. Quando si parla di controllare gli invert come posso verificare il loro esatto funzionamento ? Grazie per le diritte e lo schema .Spero con il vostro aiuto di risolvere il problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sostituendo c356 =12pf/3KV c354 = 4,7pf/3KV con due da 10PF/3KV il tvc ha ripreso a funzionare : le lampade si illuminano , ma a distanza di qualche giorno di regolare funzionamento il problema si e' ripresentato .

. MEEEEEEE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prova a ponticellare i pin 4 e 6 dell'integrato SMD ( FAN 7314 ) che gestisce l'inverter, che corrispondono alla "soft-start" e V-ref.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti