Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-Hit translation ih 1594 - si audio no video


amennone

Messaggi consigliati

Da premettere che sono alle prime armi con la riparazione di questi apparecchi , fortuna che cominciano ad entrare nei laboratori . Dai vari post letti ho capito che e' possibile testare gli inverter , come ? Questo tvc con telaio vestel 17mb21-1

presenta il seguente difetto , all'accensione per pochi attimi si illumina con immagine leggermente scura per poi scomparire del tutto . Audio o.k.

Pigiando il tasto di cambio immagine da auto a 4:3 l'immagine ricompare per poi affievolirsi del tutto . Un difetto di condensatori ? dove reperire schema?

Un grazie come sempre per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Nella sezione del Forum Up/Download files, ti ho inserito lo schema completo del telaio 17MB01. Lo trovi, ovviamente, in Roadstar, Amstrad, Vestel.

Non so se e quanto possano essere simili, ma credo ti possa aiutare.

Controlla le tensioni in uscita e verifica gli elettrolitici su alimentatore ed inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fulvio , i condensatori lato primario che secondario gli ho controllati , e sembrano o.k. Quando si parla di controllare gli invert come posso verificare il loro esatto funzionamento ? Grazie per le diritte e lo schema .Spero con il vostro aiuto di risolvere il problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sostituendo c356 =12pf/3KV c354 = 4,7pf/3KV con due da 10PF/3KV il tvc ha ripreso a funzionare : le lampade si illuminano , ma a distanza di qualche giorno di regolare funzionamento il problema si e' ripresentato .

. MEEEEEEE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prova a ponticellare i pin 4 e 6 dell'integrato SMD ( FAN 7314 ) che gestisce l'inverter, che corrispondono alla "soft-start" e V-ref.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho unito i pin 4 e 6 dell' integrato ic1=FAN 7314 , sotto tuo suggerimento , giocando con i tasti televideo e cambio immagine il video compare in breve tempo , il problema comunque rimane .

P.S. il pin 2 dell'integrato non e' collegato .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

le saldature le ho rifatte tutte , ho anche dissaldato il trasformatore . Comunque a volte le lampade ancora non accendono . Spegnendo e riaccendendo si illuminano .

Questo difetto mi fa impazzire .

Modificato: da amennone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve...anch'io ho lo stesso problema sulla stessa tv... volevo chiedere se potevo avere anch'io lo schema... mi sembra che non ci sia piu nella sezione download? poi provo a verificare i condensatori... spero di riuscire a risolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si l'ho trovato... ma per verificare i condensatori scusate l'ignoranza ma basta misurare la tensione ai capi? come si fa per testarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Una raccomandazione: La prossima volta che apri una discussione per una richiesta di aiuto, per favore, non accodarti a quella di un'altro utente ma aprine una tua.

Ammesso che il problema sia dovuto a loro, gli elettrolitici vanno sempre sostituiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 10 months later...

Fulvio Persano+29/01/2009, 12:12--> (Fulvio Persano @ 29/01/2009, 12:12)

Hi Fulvio,

I have just downloaded the 17MB01 chassis .pdf that you put in the download area.

Unfortunately, I can not find this LCD backlight circuit diagram within the .pdf .

Has the .pdf changed or been overwritten?

Could you please . direct me?

Thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Hi Graham

it'snt correct appending to another post for a different question.

Anyway ,you can download service manual you need clicking

here

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+20/11/2010, 18:19--> (Riccardo Ottaviucci @ 20/11/2010, 18:19)

Hi Riccardo,

Sorry about that, but I wasn't aware that it was a different question. blink.gif

Fulvio posted in this thread a .pdf reference and a low resolution clip of a circuit diagram that would be helpful to me, since I have the same problem as described in this posting.

I am trying to follow this thread because its the only proper lead I've got to solving the problem.

(BTW, so far the Megaupload.com link you give doesn't work for me, but I'll keep trying.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...