pedro1967 Inserito: 31 gennaio 2005 Segnala Inserito: 31 gennaio 2005 ciao, ho la necessità di acquisire il prog di gestione del plc 90-30 che ho su un impianto, dispongo del cavo di comunicazione e del prog LM90 solo che sono un perfetto asino .... ho meglio ho già fatto qualcosa ma non mi raccapezzo bene. ..... mi date delle info perfavore grazie
stefano83 Inserita: 1 febbraio 2005 Segnala Inserita: 1 febbraio 2005 Ciao Pedro..Non è difficile-....Apri LM90.batTi comparirà la finestra DOS con i comandi..--- Premi il TAsto F1 (Logicmaster 90 Programmer Package)--- Selezione la cartella in cui vuoi inserire il Prog e premi Invio.--- Ti comparirà un altra finestra con su scritto F1........ Program Display/Edit F2........Reference Tables etc......--- Premi F9.........Utility : Load /Store/ etc.--- Premi F1......... Load from PLC to Programmer.Non so se sono stato chiaro..comunque non è difficile..Ciao ciao.
yupanqui Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Inserita: 4 febbraio 2005 Si non e' difficile ma considera che scaricando il programma dall'impianto non avrai ne i nikname delle variabili ne tantomeno i commenti del programma se ci sono.....Non è per scoraggiarti ma come fai a mettere mano ad un programma in queste condizioni???
Piero Azzoni Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Inserita: 4 febbraio 2005 si chiama reverse engineringhai il programma plc disassemblatohai lo schema il che ti permette di denominare ingressi e uscitecio' fatto ottinei una parziale definizione che ti permette in cascata di denominare i flag internia questo punto sei quasi nella testa di chi ha scritto, devi associare le verie righe coerenti nell'obiettivo in gruppi comuni e commentarlese fanno parte tutte di un main program puoi rilanciarle in sub_ dedicate che invocherari nel main con lo stesso ordine inizialeha questo punto disponi del sorgente e puoi modificarloe' evidente che se chi l'ha scritto era in gamba il lavoro e' relativamente facile, se era un cazzone e ci e' arrivato con righe estremamente contorte dopo innumerevoli tentativi il risultato che ottieni non puo' che essere quello; ti conviene rifare il programma
Messaggi consigliati