Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens e Windows XP


robyvelocity

Messaggi consigliati

Ho avuto la pazza idea di caricare Step7 su un PC con Win XP. Step7 sembrerebbe funzionare. Ma i problemi li ho con Protool v5.2 + 3SP

Qualcuno ha mai provato ha fare la stessa cosa? E se si, funziona bene?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Luca Bettinelli

Che tipo di problemi hai ??

Io ho avuto problemi sull'installazione ma ho risolto avviando il SetUp dalla directory ProTool e non dal setup sulla root del CD.

Poi quando lo avvii di da un errore ma basta che rispondi OK per 4 volte e funziona tutto correttamente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Bernardi

start->tutti i programmi -> accessori -> verifica guidata compatibilità programmi;

Imposta la modalità di esecuzione come windows NT SP3 oppure come windows 2000 e tutto dovrebbe andare (sennò prova con un'altra modalità di compatibilità)

Qsto problema è stato risolto con il protool 6.0

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore che mi visualizza in fase di apertura del programma (protool 5.2 + SP3) è: impossibile trovare il punto di ingresso COMResModuleInstance della procedura nella libreria di collegamento dinamico COMRes.dll.

Se mi dite che con la versione 6 risolvo il problema installo quella. Ma preferivo evitare perchè mi hanno detto che ci sono alcuni problemini nella conversione dei progetti dalla 5.2 alla 6. Però non ho provato personalmente!!!

Ciao e grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Conferma per 4 volte questo messaggio con tasto OK e funziona tutto correttamente, io ormai sono 6 mesi che lo uso così e non mi ha mai dato problemi.

Ciao

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie mille! Ho risolto il problema.

Ho usato il programmino di Win XP "Verifica guidata compatibilità programmi" e adesso funziona che è una cannonata. Anzi ho risolto anche un piccolo problema grafico che mi si presentava con Step7.

Bhe grazie.

Ciao ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...