Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28m1 - non accende


AntoUgeniu

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

non sempre è un brutto segno,anzi.Spesso è il connettore del giogo,anche sul giogo stesso o qualche saldatura bruciacchiata

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • AntoUgeniu

    48

  • Riccardo Ottaviucci

    17

  • mistertv

    12

  • elmarvog

    4

Le saldature le avevo controllate quando l'ho revisionato e anche l'ultima volta che ci ho messo mano per un condesatore che è durato praticamente un'anno senza motivo...

adesso le ho ricontrollate,sembrano tutte buone,ora sto cambiando quel condesatore poli che si è sciolto,credi devo controllare qualche altro componente prima di provare ad accenderlo,non vorrei bruciare il condensatore nuovo o altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa dopo piu' o meno un'anno che lo avevo revisionato è saltato un condesatore elettrolitico nel verticale,si è gonfiato,ne ho montato un'altro uguale stessa marca e valori e ad'oggi è perfetto,quello che è saltato adesso è un poliestere nell'orizzontale,si è bruciato da un lato....

Ho controllato tutto il resto ed i voltaggi ed è tutto regolare,secondo me sono i componenti di adesso che fanno pena..

Tral'altro il trasformatroe di riga "friggeva"...ora è tornato tutto come prima...

considera che è stato e lo uso poco... :huh:

cosa ne pensi???

Link al commento
Condividi su altri siti

si,dopo che ho sostituito il condesatore poliestere c62 è tornato a funzionare,ovviamente come ti dicevo ho controllato in giro saldature,voltaggi e valori di altri componenti,ma è tutto ok...

credo che dovro' cominciare ad ordinare via ineternet i componenti dai rivenditori conosciuti anche da voi,credo che i rivenditori che ho qui a Catania non abbiano materiale buono,gli elettrolitici per esempio sono di solito Antel,Ksc,Towa,J.D,ed altri con sigle strane,che marche sono??per fortuna che non risultano tutti difettosi,altrimeti avrei un mare di apparecchiature che mi ritornano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che stiamo giocando entrambi con un 28m1, ti consiglio di saldare direttamente i fili al gioco di deflessione togliendoli dal connettore o tagliandoli, con il tester in ohm verifica la continuità tra piedino del connettore e il relativo filo di rame del gioco per individuarli con precisione, attento a non sbagliare scambiando HH con VV. Adesso non scendo in garage domani ti scrivo la sequenza dei colori dei fili da saldare

A proposito ho visto che hai caricato due foto del monoscopio su un tuo commento come hai fatto?

Modificato: da bimbus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho gocato per un po un'anno fa per risolvere alcuni problemi,alla fine sono riuscito a farlo funzionare al 90% molto bene,dico 90 perchè sono un tipo molto pignolo,per qualsiasi altra persona anche pratica è perfetto,vista l'eta' anche se è sempre stato usato poco...ultimamente ha avuto una ricaduta per colpa di un condesatore elettrolitico durato pochissimo (un'anno) ma senza reale motivo,quindi solo perchè difettoso,e adesso ne è partito uno in poliestere ancora piu' stranamente senza motivo,quindi credo sempre difettoso,visto che dopo accurate verifiche è tutto in ordine,anche le saldature del connettore del gioco gia' controllate e rifatte ma solo per scrupolo un'anno fa sono sempre perfette,come dicevo credo che queste marche di condesatori anche se spacciate per buone non credo lo siano veramente,anche se devo dire che fortunatamente è solo la seconda volta che mi capita una cosa del genere anche se sempre sullo stesso TV fortunatamente mio,quindi puo' essere solo stato un caso,voi che ne pensate???come sono le marchè che ho citato nel post precedente???

Per inserire le immagini bisogna prima caricarle in un sito tipo questo http://www.fileden.com/

poi copiare l'url che ti restituisce il sito nella finestra che ti si apre cliccando sull'icona dell'immagine nelle finestra dell'editor..

questo è il condesatore che mi ha abbandonato adesso..

IMGP0003.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i condensatori non so indicarti marche, ormai a catania sono rimasti solo puglisi e cassone perciò non hai molto da scegliere, uscendo da giarre c'è un altro negozio sulla destra in cui ho trovato qualcosa ma ovviamente non vado a giarre per un componente, quando andavo al mare mi veniva di passaggio.

Ti suggerirei invece di saldare direttamente i fili della deflessione direttamente sui piedini dove c'è saldato il rame smaltato che la compone, nella parte sommitale del gioco stesso, per evitare che quel connettore con la polvere e il tempo faccia capricci.

La sequenza dei fili colorati rilevata sul gioco di deflessione del mio 28m1 è:

rosso al 1° piedino - verde al 2° piedino - giallo al 3° piedino - vuoto il 4°piedino - nero il 5° piedino.

La sequenza del connettore sul telaio invece è:

nero - rosso per il verticale ( V V ) verde - giallo per l'orizzontale ( H H)

tra rosso e nero ci sono 6 ohm tra verde e giallo ci sono 1,7 ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Giarre per caso si chiama Fallico???si trova tra Giarre e Mascali???so che è esiste ma non ci sono mai stato...che marche vende???

io ne conosco marche buone di condensatori che sono anche quelli che di solito trovo montati in origine nelle varie apparecchiature,Elna,Panasonic,Sanyo,ecc...ma raramente le trovo qui a Catania,io volevo sapere se qualcuno ha gia' comprato le marche che ho citato prima e come si è trovato,cosa ne pensa insomma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...