Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 21 M2 Tvd Led Lampeggiante


carmelo84

Messaggi consigliati

salve a tutti,

premetto che non sono un tecnico ne un esperto di elettronica, però mi affascina molto, detto ciò ringrazio anticipatamente chi avrà molta molta pazienza decidendo di aiutarmi a risolvere il mio problema!

Andiamo al dunque, come da titolo ho un vecchio tv mivar 21 m2 tvd, non si accende più, il led sul cassettino si accende ma inizia a lampeggiare,dopo un pò si spegne del tutto! provando i pulsanti sul cassettino non succede nulla, lo stesso vale se provo con il telecomando (telecomando universale, sicuramente funzionante, provato su altri tv miver).

Questo sono le sole indicazioni che sono in grado di dare! ma sono sicuro che con la vostra esperienza e i vostri consigli posso fare di meglio!

Rimango in attesa d istruzioni.

Ciao

Modificato: da carmelo84
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • carmelo84

    49

  • Riccardo Ottaviucci

    38

  • elmarvog

    5

  • franco_porzio

    4

Luigi Di Donato

Ciao Carmelo e' Mivar, non Miver ( anche se sei di Bari penso ) ;) Scherzo, se parliamo di errori io porto la bandiera.

Il guasto potrebbe essere sia sull'alimentazione che sull'orizzontale, cerca nel forum la prova della lampada e' molto utile per capire se e' in protezione o se ha l'alimentatore guasto . Ti consiglio data l'eta' dell'apparecchio di sostituire gi elettrolitici sul primario di alimentazione intorno al TEA ( tranne il grosso di filtro da 350 volt) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa grazie per aver risposto, per quanto riguarada il miver è stato solo un errore di battitura, non sono di bari ma di messina, lascia stare che la bandiera è tutta mia!!!!

ti ripeto non sono un esperto ma sono affascinato dall elettronica........... vorrei procedere a piccoli passi e cercare di capirci anche qualcosa........