Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Av29Bh11Ens Chassis 11Ak41 Non Accende E Pulsa


france_53

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,mi hanno segnalato questo tv abbandonato da una parte,ho visto che era un bel tv con schermo flat e 100Hz ,ho deciso di caricarlo, però non funziona, non si accende,e sento provenire dal telaio un rumore intermittente "zi zi zi zi" il finale orizzontale pare okay,e facendo la prova della lampada tra collettore ed emettitore non si accende,posso però dirvi che rimuovendo D110 il tv accende,la spia diventa rossa,e poi subito verde,il diodo con il tester risulta buono, probabilmente rimuovendolo elimino qualche stadio,e il tv parte,anche se ovviamente non si illumina e non c'è eat, si sente solo qualcosa dagli altoparlanti ... magari è utile,magari no... che cosa mi consigliate di fare? ricordando come sempre che non sono esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro che è buono?

ciao,con il tester risulta okay, e comunque sfilandolo il tv fa lo stesso difetto ,ma il trasformatore switch dici ? ci avevo pensato,ma come faccio a capire se è lui,e se è lui,mi sa che avevano fatto bene a buttarlo :smile: ,e poi comunque ho fatto pure la prova della lampada ma non accende :( ... che dici?

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla il primario dello switch mode,magari scaricati lo schema da elettrotanya e verifica che non ci siano corticircuiti sulle utenze

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

verifica che non ci siano corticircuiti sulle utenze

Ciao Riccardo,lo schema è stato la prima cosa che ho scaricato prima di aprire la discussione , scusami,ma intendi di verificare diodi e condensatori,per utenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci