Vai al contenuto
PLC Forum


First Pass E Collegamento - Domanda semplice semplice


nickbeca

Messaggi consigliati

Salve,

una domanda per voi semplice-semplice.... come si chiama il bit di "first pass" su S7-300 CPU 315-2DP??

Inoltre vi volevo raccontare cosa mi è successo per sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.

Stavo lavorando con STEP7 su S7-300 CPU315-2DP quando ad un certo punto, mentre cercavo di scaricare sulla

memory card, si è bloccata la comunicazione.

Preciso che la CPU in questione ha 2 porte, 1 MPI e 1 DP, io programmo sulla porta DP dove è connessa anche la rete dei remoti ET200S.

Dal blocco non c'è stato più verso di collegarsi alla CPU....

L'unica soluzione è stata modificare le proprietà del driver, impostarlo su MPI, collegarmi sull'altra porta e verificare che il tutto funzionasse.

Dopo ho ricambiato le impostazioni su DP e la comunicazione ha rifunzionato come per magia!!

Nessuno sa dirmi niente??

Grazie... :rolleyes::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Su S7 non esiste il bit dedicato di prima scansione come in Allen Bradley; lo puoi impostare tu nell'OB100 (come ti ha già consigliato "bcbel" e controllare anche se la tua cpu supporta gli OB101 e OB102 per il riavvio del processore a caldo o tramite selettore. Ma attenzione; non basta solo SETTARE il bit (errore che ho già riscontratio più volte). Ricordati anche di RESETTARLO alla fine dell'OB1.

Ciao, Jumpier

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...