Vai al contenuto
PLC Forum


Backup Dati Db Con 840d


Max Reger

Messaggi consigliati

Ho questo problema: per modificare dei dati accessibili dal PLC, utilizzo delle finestre Wizard che ho creato (il Wizard accede facilmente a questi dati). Il problema è questo: quando faccio il backup non vengono salvati i dati contenuti in queste Db, che quindi vengono salvati cum manibus dalla manutenzione ogni volta che vengono modificati.

:(

Non esiste un modo semplice per salvare questi dati ? (al limite anche con la teleassistenza) :rolleyes::rolleyes:

NB: ho pensato di usare delle GUD come appoggio, ma i dati sono troppi e leggerle tutte appesantisce il PLC.

Un saluto a tutti :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Con l'istruzione GC puoi salvare i tuoi dati in un file sul supporto che vuoi. Io li ho salvati creando un softkey BACKUP DATI, su un floppy in un file .SPF. Sul manuale del wizard al cap 3.2.5 puoi trovare la spiegazione ed un esempio. Il rispristino dei dati in caso di necessità io lo faccio eseguire manualmente avendo come base il file salvato.

Lavorandoci sopra penso che si possa fare anche il rispristino.

Se i dati non sono tantissimi si può usare come base dati la DB20 che si appoggia ai dati macchina user da 14510 a 14514. Il vantaggio della DB20 è che i dati vengono salvati con l'archivio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...