Vai al contenuto
PLC Forum


Dati Globali E Memory Card


Hackman

Messaggi consigliati

Ho 4 cpu ( s7 300 ) collegate in rete tramite MPI, su 3 cpu il software lo ho fatto io sulla 4 lo ha fatta una terza persona . La configurazione della rete mpi la fatta questa terza persona compresa la cofigurazione dei dati globali che poi ha scaricato nei 4 plc. Nella mia configurazione non ho nessun dato globale ma solo la configurazione di rete che mi hanno precedentemente dato.Sembra che 2 cpu abbiano perso i dati globali ( forse dopo una caduta di tensione ma xchè 2 e non 3?) dato che non comunicano piu' con la cpu principale.

Quando carico il programma utente nella memory card oltre al programma non vengono caricati anche i dati globali?

Non è che caricando la memory card dal mio pc cancellato anche i dati globali?

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao,

se hai caricato il tuo software senza Dati Globali li hai sicuramente 'seccati' anche sulla CPU, se hai comunque una MC flash di quelle vecchie e non l'hai modificata ci dovrebbero essere dentro anche i GD, sennò non hai molte speranze, o ricrei tutti i GD, rimettendo mano praticamente a tutte le cpu, oppure contatti chi ha fatto il sistema dei GD.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software e i dati sistema li avevo caricati prima che il tipo caricasse i dati globali, poi ho solo caricato gli fc modificati in campo in base alle esigenze che avevo, I dati globali li ho ... male che vado mi dovro fare un viaggetto sempre se non riescono ad attivare la linea telefonica che sto aspettando da un mese.Se li dovessi avere seccati xche' solo su 2 plc e non su 3? visto che la memory card la ho programmata su tutti e tre lo stesso giorno dovrei avere lo stesso problema anche sulla terza macchina.

Modificato: da Hackman
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao,

se hai solo fatto il trasferimento o la modifica online del solo FC o FB non avresti problemi, diverso è se hai trasferito tutti i blocchi e i dati di sistema, in quanto credo che i GD siano memorizzati lì.

Hai intenzione di fare una teleassistenza?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appena possibile faccio la teleassistenza.

Quello che non capisco è xchè ha ffunzionato per 10 giorni e poi basta. Per far ricaricare il programma dalla memory card basta che manchi tensione o deve anche mancare la batteria?

Vorrei capire bene come funziona visto che di siemens ho poca esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Hackmann,

se non erro deve mancare anche la batteria (sulle cpu vecchio modello)

A mio parere fai prima a fare resettare la cpu, così il sw si ricarica dalla flash.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi attacano la linea telefonica quindi provo il teleservice. Poi provo a far togliere tensione sull'unico impianto che funziona e vediamo se riparte o se si blocca come gli altri.

Grazie dell'aiuto .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...