Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32R76B.No Video


steo1367

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, sto cercando di riparare questo lcd che si presenta con le lampade accese, l'audio regolare ma sessuna immagine sullo schermo.Ho controllato il microfusibile sulla T-con ed è ok.Ho misurato tutte le tensioni sull'alimentatore e sono tutte ok tranne una che è 2.6V anzichè 24v.

Posto il link del connettore dove rilevo questa tensione errata.

http://imageshack.us...onnettoreb.jpg/

Subito dietro a questo connettore ho trovato un elettrolitico gonfio che ho sostituito assieme a gli altri due vicini.

La scheda di alimentazione è BN96-03057A

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • steo1367

    25

  • AndreA.

    10

  • Riccardo Ottaviucci

    10

  • azA9

    6

Ciao.

Quello e' il 24 V DET , cioe' detect , rilevamento del 24 V , lo vedi anche sullo schema , pin 5 di CNM804 , quindi normale .

Se mancassero i 24 V le lampade non potrebbero accendersi , e' l' alimentazione per l' inverter.

Controlla altri elettrolitici anche se non gonfi ; anche degli SMD sulla main , tutte le alimentazioni devono essere giuste e pulite , senza ripple .

Potrebbe anche essersi corrotta la eeprom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Ma come si resetta la Eprom?
pin 5 e 6 in corto prima di dare tensione (ma non illuderti,quasi mai risolve)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta .Devo fare un po di ripasso sul partitore di tensione.

Ma volevo chiedervi :se le tensioni sull'alimentatore sono ok dove devo rivolgere la mia attenzione?

Come verifico se la t-con è ha posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo esserti assicurato che l'alimentazione della t-con è presente, il fusibile è ok, il cavo lvds è ok, puoi fare un'ultima prova, collega un'altro tv, tramite scart, e metterlo in AV

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto la prova della scart, sarebbe bello poter controllare se ci sono i segnali al suo ingresso , come diceva orsodiaz nell' altra discussione , ma occorre

l 'oscilloscopio .

Anche senza un generatore di segnali si riesce a vedere se arriva qualcosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato la tensione sul fusibile e massa della t-con ed ho rilevato 5, 5v.Ho controllato anche la tensioni sui regolatori sempre sulla t-con e sembrano ok.Poi ho collegato il tv tramite scart ad un altro tv messo su av e provato a premere il pulsante sia il pulsante del volume e sia quello dei canali del tv con schermo nero ma non viene visualizzato niente neppure sul secondo tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Puoi provare a sostituire la eprom,ma credo che il suggerimento di baldus (main difettosa),purtroppo,sia quello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato la eeprom però ora ho trovato mainboard a circa 60 euro.Secondo voi conviene ordinare subito la main ho aspettare di provare a cambiare la eeprom?Vi sembra un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora provvedo ad ordinare la main anche perchè la eeprom l'ho comprata dal Regno unito quindi prima che arrivi ci vorrà un po di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata oggi la eeprom.Domani provo a cambiarla poi vi faccio sapere.?E' incredibile,che è arrivata prima la eeprom che ho ordinato dal Regno Unito che un touch screen che ho comprato da Torino(la città in cui vivo) tramite raccomandata. :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...