Vai al contenuto
PLC Forum


Quanti Anni Hai?


Gabriele Riva

  

964 utenti hanno votato

  1. 1.

    • meno di 14
      1
    • tra 14 e 17
      12
    • tra 18 e 21
      61
    • tra 22 e 25
      112
    • tra 26 e 29
      172
    • tra 30 e 35
      232
    • tra 36 e 45
      248
    • tra 46 e 56
      69
    • più di 57
      7


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Livio Orsini

    7

  • Mario Maggi

    7

  • Macbet

    4

  • nll

    3

Claudio Monti

A parte gli scherzi, non potete dire così se non conoscete la persona...

Il ragazzo (e non bambino) è un esperto di PC, programmazione e Sistemi operativi, quindi tanto di cappello!

Fa sempre degli ottimi interventi che sono stati MOLTO utili anche ai "matusa" come me che spesso non ci capiscono una mazza!

Ben vengano i "bambini prodigio" come li ha definiti gabri, magari ce ne fossero di più!

Tutti gli interventi degli utenti servono a far crescere il forum!

Meditate...

Modificato: da Claudio Monti
Link al commento
Condividi su altri siti

Be forse il consiglio di andare a giocare al pallone, a basket, pallavolo od altro non è male, Se non lo fai quando hai meno di 13 anni non lo fai più.. ed è un vero peccato, come tutte le cose che non fai quando puoi. Parlo per esperienza, visto che i miei sono più di 56 (tra l'altro c'è almeno un altro partecipante mio coetaneo che non si dichiara).

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Maggi

Ho votato "meno di 13" perchè 13 non era tra le scelte. Ho 13 anni (a Luglio 14).

Comunque non sono un "bambino prodigio" ma un ragazzo normalissimo.

Ciao

Massimo Maggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Ciao Massimo, non ascoltare chi ti dice di andare a giocare a pallone e che per il PLC c'è tempo.

Io ho 17 anni e come te ho sempre avuto la passione per cose elettriche e affini;

contuinua a portare avanti il tuo hobby, magari cerca qualcuno che ti insegni, e divertiti a smanettare con fili, relè, PLC, lampadine, motori... e tutto quello che riesci a recuperare da apparecchi scassati.

Magari fatti anche due tiri a canestro con qualche amico

buona fortuna

ciao

Giorgio Demurtas

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Per web giorgio , il consiglio di andare a giocare a pallone vale anche per te (vista l'eta') e con cio' non voglio dire che non dovete coltivare una passasione per l'automazione che e' una cosa encomiabile visto che molti vostri coetanei preferiscono fumarsi il cervello dietro ai Videogiochi.

Col fatto di dirvi di privilegiare il pallone ve lo dico perche' ritengo che ci sia un tempo per tutte le cose e perdervi la possibilita' di fare sport e divertirvi da giovani potrebbe essere una cosa che rimpiagerete da grandi , tra qualche anno mi darete ragione.

Ciao a tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho solo 15 (a luglio 16) anni e sono contento di stare nel forum, perchè sono appassionato di computer e magari potessi fare sport, ma ci sono 2 ginocchia ribelli che me lo impediscono e quindi coltivo la mia passione per il computer e per moto e motori.

e se il ragazzino di 13 anni è iscritto buon per lui, poi si sa: se le cose si incominciano a fare da piccoli si impara meglio, come ballare, studiare lingue straniere ecc........

quindi secondo me nel forum dovrebbero essere i benvenuti tutti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ohibo...Livio chi e' l'altro vecchione del forum...mi fai sentire un pivello.

Ciao.

Scherzi a parte le passioni sono passioni alle quali a volte ci si attacca di piu' che non a quello che comunemente chiamiamo .il tempo per divertirsi.Anche perche' se da una parte e' vero che poi certe cose non le fai piu' e' pero' vero che se le fai senza stimolo non ti diverti.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La giornate non sono mai abbastanza lunghe come si vorrebbe...ma neanche tanto corte da poter fare solo una cosa, per quanto bella essa possa essere.

Quindi auguro a tutti di poter fare una corsetta o una partita a pallone tra un programmino e l'altro.

Tutti: da quelli che hanno meno di 14 anni a quelli che ne hanno più di 55

Ciao e buona "giornata"

:)

n.b. io ho 34 anni....come passano in fretta accidenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

io sono contento se vedo un tredicenne o un diciassettenne che si impegnano in qualche cosa di serio.

piuttosto che andare in giro a far nulla o delle cazzate.

ciao :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Io ho 26 anni e coltivo la passione dell'elettronica da ben prima dei 13! Ho giocato a pallone, ho fatto le mie cazzate e tutt'ora le faccio. Delle volte, dalle persone che ti circondano, si viene limitati nei propri interessi. Sicuramente perchè non riescono a capire quello che ti spinge verso queste materie astratte. Basta pensare agli elettroni che si muovono e creano una corrente. Io non li ho mai visti eppure ci sono! Quindi, non per essere negativo nei confronti degli anziani, scherzo, ma credo che bisognerebbe aiutore le nuove leve dell'eletronica!

Un saluto caloroso ai maggiorenni e non!

:D P.s. non arrabbiatevi troppo anche perchè sono nuovo del forum :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro macbet,

Io non li ho mai visti eppure ci sono!
Li hai visti, li hai visti .... nelle scintille e nei fulmini.

  ma credo che bisognerebbe aiutare le nuove leve dell'elettronica!

D'accordo, hai qualche idea o qualche richiesta da portare avanti?

Ciao

L'anziano Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Carissimo anziano Mario :D

lo sai che qualcosa ci accomuna? a parte la passione per l'elettronica!

mi chiamo anch'io Mario.

Qualche idea la potrei avere ma sono convinto che prima di proporre qualcosa bisogna pensare bene all'utilità, allo scopo ed infine agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Quindi, esami universitari permettendo, cercherò di riflettere su questo!

Inoltre sulle scintille hai ragione! e ti pongo un'altra domanda:

sapresti dire a che velocità si spostano gli elettroni :D ?

es.

se io accendo la luce, l'elettrone che si trova un infinitesimo prima dell'interruttore aperto dopo la chiusura quanto tempo impiega ad arrivare alla lampadina se il filo è lungo 5m?

Ciao, Macbet

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mario jr.

a prima vista si direbbe che impiega circa 16 ns

Pero' la domanda contiene un tranello. Quell'elettrone probabilmente non percorre 5 metri, si ferma prima, ma spinge qualche collega ..... una staffetta!

Ciao

Mario senior

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Sei un GRANDE!!!

pochi avrebbero capito il tranello!

:D mi complimento con te :D , te li porti bene i tuoi anni!

Un saluto caloroso da Mario in arte Macbet all'anziano Mario

P.s. vai nel forum "cestino degli sfoghi" e leggi la mia discussione sulla poesia :lol: !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Fiuuuu! Meno male che si va a scaglioni e che il sondaggio si fa quest'anno, così mi ritrovo tra il 28,5%, altrimenti sarei precipitato all'8%. Vero che, avendo partecipato oggi al sondaggio, il prossimo anno siamo esentati? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

'cipicchia, allora non sono l'unico matto che a 14 anni si e' fatto regalare un PLC anziche' il motorino (ai miei tempi gli scooter non esitevano...)

Bene bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Caro Mario/Macbet,

come va la riflessione?

ma credo che bisognerebbe aiutare le nuove leve dell'elettronica! ........ Qualche idea la potrei avere ma sono convinto che prima di proporre qualcosa bisogna pensare bene all'utilità, allo scopo ed infine agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Quindi, esami universitari permettendo, cercherò di riflettere su questo!

Dobbiamo passare la staffetta .... prima che arrivi a trovarci il Sig.Alzheimer!

Ciao

Mario_old

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...