Vai al contenuto
PLC Forum


Dai Un Giudizio A Plc Forum


Mauro Dalseno

Dai un giudizio a PLC Forum  

414 utenti hanno votato

  1. 1. Dai un giudizio a PLC Forum (seleziona una sola risposta)

    • Ottimo Sito
      301
    • Buono
      93
    • Discreto *
      10
    • Sufficente *
      6
    • Insufficente *
      4


Messaggi consigliati

Ho risposto discreto, non di piu' per due motivi:

  1. motivo oggettivo, trovo un po' fuorviante la struttura grafica del sito rispetto ad altri forum ed in particolare il pannello utente (comunque de gustibus);
  2. motivo soggettivo, sono stato censurato da Livio a mio avviso ingiustamente ma comunque anche qua la cosa e' opinabile e sicuramente lui avra' le sue ragioni.

In ogni caso questo sito non e' affatto male, anche il livello medio degli utenti e' elevato rispetto ad altri forum.

Marco

Modificato: da mfunes87
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Livio Orsini

    7

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • Mauro Dalseno

    4

  • 3kek1

    4

motivo soggettivo, sono stato censurato da Livio a mio avviso ingiustamente ma comunque anche qua la cosa e' opinabile e sicuramente lui avra' le sue ragioni.

Credo che l'autore della censura sia il mio omonimo etico perchè non ricordo una mia censura nei tuoi confronti. Comunque, a termini di regolamento, anche questa parte del messaggio comporterebbe una censura. Se poi questo fa diminuire la tua valutazione della qualità del forum è....un problema tuo. :smile:

Ma poi è anche giusto avere qualche voto in feriore al buono, altrimenti sembra che abbiamo sponsorizzato i votanti per avere un giudizio "bulgaro". ;)

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
sono stato censurato da Livio a mio avviso ingiustamente ma comunque anche qua la cosa e' opinabile e sicuramente lui avra' le sue ragioni.

Credo sia doverosa una 'rettifica' di quanto da te detto: se ritieni si tratti di censura la modifica di un messaggio, modifica per la quale ti è stato fornita in forma privata la motivazione, forse sarebbe anche corretto chiarire le motivazioni e della modifica e della spiegazione a te fornita.

Mi spiace leggere di questa tua considerazione, ma, come giustamente dici, ciascuno può avere le sue ragioni; purtroppo, le mie non sono ragioni personali, che potrebbero anche essere opinabili, ma legate unicamente ed esclusivista all'interesse di una imparzialità del Forum che deve essere sempre al di sopra di ogni sospetto.

In ragione di questa imparzialità forse alcune parole assumono un carattere che non voglio avere, come forse in alcuni messaggi si legge un 'significato' pubblicitario che è una esasperazione del messaggio stesso: questo è sindacabile, ma, sicuramente ha una sua ragione di essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il mio forum di riferimento : OTTIMO!!

Solo una cosa: nelle ricerche impedire le parole sotto i 3 caratteri è un po limitante;

mi spiego meglio con esempio:

1) entro in domotica cerco KNX per filtrare solo quel tipo di tecnologia--> non posso

2) cercavo un PLC GE Fanuc --> GE non posso scriverlo

e altro che in questo momento non mi viene in mente, lo so che a volte si puo aggirare il problema ma si perde tempo.

Spero che riusciate a integrare almeno parole chiavi come ad esempio KNX,PLC e marchi vari.

Grazie ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica rinnovata, è moderna e accattivante. Anche il colore pastello (verde o azzurro) utilizzato per la grafica è gradevole.

Trovo difficoltà, nonostante iscritto da molto tempo, nell' accesso alle discussioni in quanto sono presenti parecchi sotto-forum o comunque una mal indicizzazione (a livello grafico) ai forum che non permettono la facile individuazione.

Per quanto riguarda la qualità del servizio offerto dal forum in se stesso nulla da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema piu grande e che il nuovo forum non é googleizato.

Se fate una ricerca su google e tra i risultati c'é PLC Forum cliccando si apre il vecchio forum ed é impossibile accedere direttamente al nuovo.

Se ad esempio cercate su google "Accoppiamento capacitivo differenziale"

https://www.google.it/#hl=fr&tbo=d&output=search&sclient=psy-ab&q=Accoppiamento+capacitivo+differenziale&oq=Accoppiamento+capacitivo+differenziale&gs_l=hp.3..35i39.1237.1237.0.2564.1.1.0.0.0.0.112.112.0j1.1.0...0.0...1c._j021DW2sIk&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&bvm=bv.41524429,d.d2k&fp=acf89da486a262a5&biw=1680&bih=927

il secondo link vi porta qui

http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/index.php/t339.html (che reindirizza a http://www.plcforum.it/forums/index.php) messagio di errore e nessun modo di recuperare il topic.

Questo fa perdere visite al sito perche la gente non si mette a cercare dentro al forum (a meno di non essere veramente interessata)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 per i contenuti interessantissimi ma 4 per la cervellotica e macchinosa procedura di inserimento post.

Possibile che non si possa modificare o annullare entro qualche secondo un msg autonomamente in "quattro e quattrotto"?

Non parliamo dell'inserimento di un file da inserire e allegare nella discussione ,una operazione a dir poco cervellotica.

Il sottoscritto frequenta da molti anni diversi forum di tutti i tipi, dedicati e generalisti pero' un forum cosi' complicato.....mai!

Scusate per questo mio giudizio,opinabile per carita',considero questo forum una splendida piazza virtuale dove gli addetti ai lavori e gli utenti finali possono relazionarsi liberamente tra loro, scambiando consigli informazioni e critiche sulle novità tecnologiche, dando vita a discussioni e dibattiti ,mettendo in campo e a disposizione di tutti, le proprie conoscenze e le proprie opinioni, ma, per la verita', poco dinamico nelle procedure messaggistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Possibile che non si possa modificare o annullare entro qualche secondo un msg autonomamente in "quattro e quattrotto"?
ci sono circa 20 minuti per correggere il post dalla pubblicazione

Non parliamo dell'inserimento di un file da inserire e allegare nella discussione ,una operazione a dir poco cervellotica.

purtroppo è il tipo di piattaforma utilizzata che non permette procedure più semplici,in questo posso però capirti,non si può avere tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_175845

il forum è ben impostato ma è poco frequentato, almeno per la sezione di mio interesse(antennistica-impianti TV) e quindi le risposte avvengono con molto ritardo nella migliore delle ipotesi.

Io credo che in una comunity sia molto importante la frequenza.

Modificato: da carlo201983
Link al commento
Condividi su altri siti

eccellente! :thumb_yello: grazie a tanti collaboratori e tecnici fanno si che questo forum mostra la massima professionalità nel campo ^_^

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai passo di rado da "queste parti", ma questo è un altro discorso, certo che PLC è il miglior forum che possa esistere, è amministrato da persone più che competenti, oserei dire veri "professori" , che poi siano laureati, diplomati o "licenziati" questo conta davvero a poco.

Dare una valutazione come "ottimo sito" è riduttivo ma se questa è la massima espressione per la valutazione allora concordo e voto -Ottimo Sito-

Esprimo questo perche mi è dettato dal cuore e non perche ho amicizie interne.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Esprimo questo perche mi è dettato dal cuore e non perche ho amicizie interne.

Andrea.

sì,ma l'avatar con Giggino rende di parte il tuo giudizio..... :roflmao:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Direi proprio che è veramente un buon sito :clap: , dove menti lasciatemi dire illustri si confrontano con altre menti meno afferrate come me, si scambiano ogni tipo di idee, dubbi e perchè no, anche qualche battuta e tanta tanta pazienza :superlol: .

Un ringraziamento e complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Marco Stavole

Salve a tutti. Mi sono avvicinato hai PLC per caso e ora quando........ ho un po' di tempo libero mi piace lavorarci sopra. Lo scorso anno mi sono registrato nel vostro sito che trovo molto interessante. Tutte le volte che entro e cerco qualche cosa trovo sempre una risposta che mi aiuta.

Quest'anno ho deciso di contribuire facendo la forum card per aiutare chi di voi si da veramente da fare a gestire il tutto .Grazie ancora e a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il mio giudizio può essere soltanto POSITIVO e, ringrziare infinitamente chi tramite il forum inmodo disinteressato aiuta molti ignoranti come me a risolvere molti problemi. GRAZIE!.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ciccioilgrande

il sito è ottimo,sarebbe perfetto se si potessero inserire gli schemi fidocad direttamente,come accade in alcuni siti analoghi,si eviterebbe la seccatura di caricarli su server

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

premessa che forse non rientro nel target del forum,forse andrebbe indicizzato in modo da ricercare gli argomenti in modo più agevole.

Però i contenuti e i moderatori sono fantastici e veramente esaustivi.

Continuate così....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
sì,ma l'avatar con Giggino rende di parte il tuo giudizio..... :roflmao:

Ops, devo cambiare l'avatar altrimenti sarò poco credibile... però quanto da me espresso "giuro" che è tutto vero.

Non frequento altri forum di riparazioni... o meglio frequento anche un altro forum dove vi sono competenze leggermente diverse.

Questo non per una sorte di tradimento verso il PLC, che comunque seguo, ma con minor assiduità.

Il mio allontanamento è stato dettato da necessità lavorative, come ben sai la Gelmini fece dei tagli al prsonale scolastico... bene... mi trovai nel pieno dei tagli, io che il tecnico riparatore oramai lo facevo con "cassa mutua e senza ticket", mi ritrovai senza uno stipendio e senza più il laboratorio personale.

Riaprire un laboratorio era impensabile ( ti leggo nel pensiero) e perciò ho penato per tre anni, certo che comunque dovevo "tirare il carro" avanti e perciò cominciai a svolgere un lavoro totalmente diverso ma restando comunque nel settore delle riparazioni, cominciai ad occuparmi di PC Notebook, e posso dirti che non conoscevo assolutamente il tipo di tecnologia, componenti che paragonandoli ad un granello di polvere quest'ultimo risulta più grande.

Ho fatto, certo, grosse esperienze, e in mio aiuto all'inizio mi venne Miro.exe, che mi ha passato schemi e dato dritte riguardo i frmware bios, devo dire un vero caro amico.

Se io mi fossi lamentato della cattiva sorte le cose non sarebbero cambiate, anzi, chi avrebbe letto del mio risentimento verso la mia cattiva sorte si sarebbe poi grattato... dovendo scegliere tra chi si piange addosso e chi si dà da fare ho scelto la seconda... ecco il mio allontanamento da PLC.

Ma ricordate, siete sempre nel mio cuore, anzi Riccà se vai in Facebook troverai una mia foto con uno scheletro, sotto vi troverai una dedica quella dedica è rivolta a... indovina??? chiedilo ad Elvezio che ha avuto modo di leggerla.

:thumb_yello: ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Complimenti, proprio un bel sito, complimenti ai moderatori e a tutti coloro che ci scrivono sopra, sempre pronti con tanta umiltà e semplicità ad aiutare chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...