Vai al contenuto
PLC Forum


Dai Un Giudizio A Plc Forum


Mauro Dalseno

Dai un giudizio a PLC Forum  

414 utenti hanno votato

  1. 1. Dai un giudizio a PLC Forum (seleziona una sola risposta)

    • Ottimo Sito
      301
    • Buono
      93
    • Discreto *
      10
    • Sufficente *
      6
    • Insufficente *
      4


Messaggi consigliati


  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Livio Orsini

    7

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • Mauro Dalseno

    4

  • 3kek1

    4

io ho votato discreto non per i contenuti che sono ottimi, ma per il form che trovo poco pratico.

non ho trovato il quote e non posso fare il copia e incolla per dare una risposta precisa. questo lo trovo intollerabile per un forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il quote è l'icona a fumetto,bastava che gli passavi sopra e ti compariva la scritta quote.Poi ci incolli tutto quello che vuoi,oppure evidenzi il testo da quotare e premi l'icona.Come vedi ,c'era :whistling:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

il quote è l'icona a fumetto,bastava che gli passavi sopra e ti compariva la scritta quote.Poi ci incolli tutto quello che vuoi,oppure evidenzi il testo da quotare e premi l'icona.Come vedi ,c'era :whistling:

ah ecco. gli altri forum che frequento hanno l'icona quote. qui mi non mi trovavo. allora alzo il voto ora :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero un ottimo e utilissimo Forum !!

è completo di tutto e gli utenti ti offrono soluzioni in tempi pazzeschi :)

sono felice di aver trovato un Forum del genere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aspetti positivi: Disponibilità e competenza degli utenti, in particolar modo nei confronti di nuovi ed inesperti utenti che cercano di avvicinarsi a qualche argomento (PS: Io :smile:), a differenza di alcuni forum presenti sul web, che sembrano cerchie di pochi e super esperti santoni, al cui cospetto è necessario abbassare lo sguardo......, inoltre il forum in termini di caratteristiche offre tantissime opzioni e configurazioni, cose mai viste su altri forum, peccato che alcune cose molto interessanti siano poco sfruttate come ad esempio i Feed Profilo, inoltre è presente un bel pò di materiale di un certo livello, come ad esempio le guide del moderatore Livio Orsini, infine anche se sono presenti tantissime sezioni, e dunque il forum può sembrare un pò dispersivo, è possibile selezionare solo le sezioni che si vogliono tenere sottochio ed il gioco è fatto :smile:, cosa utilissima è molto avanzata rispetto al 99% dei forum che non prevede tali settaggi.

Aspetti negativi: Il colore verde iniziale...... l'ho cambiato in blu appena ho capito come fare :smile: , inoltre alcune sezioni mi sembrano un pò abbandonate o meglio utilizzate rarissimamente tipo 1 msg ogni tot mesi, queste sezioni o le eliminerei o le andrei ad accorpare in qualche modo.

Giudizio finale OTTIMO SITO

Modificato: da PinokkioPLC
Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO Forum! Ci sono tante persone competenti e preparate. Se hai un dubbio o una curiosità qui trovi sempre la soluzione/spiegazione giusta.

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ottimo sito di scambio di opinioni ed esperienze su tematiche tecniche

PECCATO PER LA MANCANZA DI ALCUNI MODERATORI CHE CREDONO DI ESSERE DEI PADRONI E DI DECIDERE SU TUTTO E TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Le critiche possono anche essere negative, ma, andrebbero poste in maniera adeguata; se hai qualche chiarimento da chiedere non esitare a contattarmi: il dialogo ha sempre aiutato la comprensione e il chiarimento di molti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

OTTIMO ma pecca sotto il profilo delle segnalazioni alle risposte e post aperti dai diretti interessati....

Se esistesse la notificazione celere sia per messaggi in pvt che nei post per me avrebbe anche la lode

comunque a chi l'ha ideato chapeau ....braci a tutti menti e braccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la discussione basta premere in tasto in alto a dx "segui questa discussione" e ti verranno segnalati tutti i nuovi interventi.

Per gli MP non appena apri una discussione ti compare l'anteprima del nuovo messaggio personale.

Ma le FAQ e le discussioni sull'uso del forum le hai lette? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Del_user_213616

Sito e forum eccellenti, presenta il solito difetto di tutti i forum eccetto quelli che faccio io, mi spiego meglio, in un post X troviamo risposte che spaziano dal 2014 fino al 2009, per es. questo sondaggio è datato 2013, siamo ad Ottobre del 2014, che senso ha averlo in prima pagina, da un'analisi fatta dal suo interno, credo che questo forum sia integrato al sito, non credo si tratti di forum preconfezionato, ciò non toglie che si possano ottenere gli stessi risultati con forum exnovo, togliendo dal suo interno i post datati oltre l'anno e inserirli in un archivio per la consultazione, facendo questo, abbiamo un forum più snello, aggiornato in tempo reale e le risposte in date attendibili, non ha senso rispondere ad una domanda posta nel 2009, in 5 anni l'evoluzione tecnologica cambia in sei mesi al massimo per andarci bene, pensate cosa cambia in 5 anni, un es. su tutti, ora abbiamo appena capito Windws8.1 che eccoci già al Windows10, sono passati dal'8 al 8.1, appena sei mesi, nei miei forum pongo una condizione al sistema, i post che non ricevono una risposta entro i sei mesi, vengono cancellati, poi ci metto anche questo: ogni anno, l'anno precedente viene posto in un archivio consultabile, non si perde nulla ma nel 2014 non troverò un post del 2009, non ha alcun senso logico, con questo sistema abbiamo due risultati apprezzabili, un forum moderno e di attualità. La mia personale opinione.

-

Ps. Dato che il sondaggio è del Gennaio del 2013, siamo ad Ottobre del 2014, chi legge questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

presenta il solito difetto di tutti i forum eccetto quelli che faccio io,

Perbacco abbiamo incontrato il dio dei forum.

Ps. Dato che il sondaggio è del Gennaio del 2013, siamo ad Ottobre del 2014, chi legge questo?

potresti anche leggere le date dei messaggi, magari ti accorgeresti che l'ultimo messagio, prima del tuo, risale a solo il 20-09-2014.

Cosa fanno ii forum che progetti tu? C'è l'avviso in automatico dell'errore? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_213616

Assolutamente no, non mi sento affatto un dio dei forum, applico solamente, baffettando, quello che il programma mi consente di fare, né più, né meno, per quanto riguarda la risposta, mi riferivo al sondaggio che risale al gennaio 2013, mi è stata fatta una domanda: cosa pensi di questo forum, cosa miglioreresti, ecc. ecc. mi sono permesso con; "educazione" a dare una risposta ed un consiglio, inoltre, preciso una cosa, a parte che non mi sento quello che spiritosamente hai detto, ritengo invece che i forum in quanto tali, rispecchiano in toto un sito, prima di postare per la prima volta, leggo quasi tutto il forum per rendermi conto con chi mi vado a confrontare, ed anche in questo forum avviene la tessa identica cosa che avviene in tutti o quasi i forum, uno chiede A, di tutto si risponde meno per quello che si è chiesto, basta leggerlo il forum, ti renderai conto di quanto dico, non è una mia invenzione, per il resto, il mio appunto si riferisce a dei post talmente datati che occupano un inutile spazio nel database che potrebbe essere impiegato in modo più razionale ed avere un forum più attuale lasciando in altra parte del database una sorta di archivio per le eventuali consultazione, tutto qui, da questo a dire che possa essere un dio........

Cordialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente si è cancellato, quindi la mia risposta serve per correggere alcune inesattezze a beneficio degli altri utenti.

...cosa che avviene in tutti o quasi i forum, uno chiede A, di tutto si risponde meno per quello che si è chiesto, basta leggerlo il forum,....

Non so cosa capiti su altri forum, ma sui forum tecnici di PLCforum la risposta alla domanda c'è sempre ed anche più di una. In geenre si riesce a risolvere il problema o la curiosità di chi ha aperto al discussione.

In quanto a mantenere le vecchie discussioni non è uno spreco di spazio sul data base (che poi è un problema che riguarda l'amministrazione del forum). Le vecchie discussioni sono, per chi ha la pazienza di leggerle una fonte notevole di informazioni.

Purtroppo molti non leggono e non fanno ricerche sul forum, quindi spesso si ripropongono problemi risolti in precedenza.

tutto qui, da questo a dire che possa essere un dio........

Sai quando uno esordisce con: ".....presenta il solito difetto di tutti i forum eccetto quelli che faccio io,..." senza nemmeno una faccina sorridente, l'equazione del tipo, quello si crede un dio, è abbastanza naturale.

Peccato che l'utente sia più suscettibile che, forse, competente. Altrimenti avrebbe goduto di queste precisazioni. :smile:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Continuo a trovare aiuti, suggerimenti, competenza, soluzioni, cortesia ecc. secondo me un eccellente lavoro. Complimenti non ho trovato di nulla che si avvicina anche lontanamente a questo forum. Punto di riferimento.

Buon lavoro ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...