Vai al contenuto
PLC Forum

Indirizzo Ip - Non resta memorizzato

Messaggi consigliati

Inserita:

beh forse se parli di trasferimento da una macchina gemella...allora i problemi possono essere molti di meno...ma secondo me qualcuno ne rimane e questo ne è la prova direi...

Inserita:
cri_999+5/03/2010, 20:12--> (cri_999 @ 5/03/2010, 20:12)

ottimo...hanno aggiunto il supporto a windows xp. da quando ci ho lottato non sono andato più a vedere sul sito acer se avessero aggiunto la cosa...finalmente potrei dire.

pensate che quando l'ho comprato c'era il mitico vista e ho fatto di tutto per cercare di mettere xp ma mancavano alcuni dei driver...ho perfino scritto alla acer per dire di voler passare a xp in quanto per motivi di lavoro avevo bisogno di soft che giravano solo su xp (era una scusa) e mi hanno risp che quella macchina era nata con supporto naturale a vista e che i driver per xp non potevano essere sviluppati unsure.gif

al che gli ho che, fino a parere contrario, un downgrade negli sviluppi è sempre possibile..e non mi hanno più risposto.

poi per fortuna è già parecchio che sono passato a seven e mi trovo molto bene.

comunque bene a sapersi che ci sono ora anche driver per xp..può tornare utile anche a Elvezio magari se non vuole fare il salto a 7.

Saluti a tutti.

Elvezio Franco
Inserita:

Ho rifatto il tutto proprio ora controllando che sparisse la scheda di rete.Ho riavviato e ho letto "trovato nuovo hardware e in 3 secondi era gia' installata nuovamente senza che io facessi nulla.Rifatto inserimento indirizzo IP ma non lo prende.

Questo significa che dovremo operare nel registro come da indicazione di Microsoft?

I due anni erano riferiti all'hardisk con Vista che ora ho tolto.

Riguardo i driver ce ne sono tre che riguardano la Camera driver,devo metterli tutti e tre?....oppure devo riconoscere quale camera ho nel portatile?

Mi sa che formattero'...

Grazie.

Inserita:

Per i driver, la scheda wireless è la atheros, mentre per la cam prova a installarne uno e vedi se va, se no installi anche il secondo, ma con probabilità quasi 1 sarà sicuramente il terzo biggrin.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Scusa ma la scheda di rete non ha driver diversi da quelli wireless?

X Doctordf:

Tornando al registro ho provato ad iniziare la trafila ma mi sono dovuto fermare gia' alla prima chiave.......

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Network\Config perche' ho fatto tutto il percorso fino a Network e poi Confing non c'e'.....e qui' ho mollato tutto e sono uscito. senzasperanza.gif

X Scalzomen:

Non faccio il salto solo perche' ho licenze di XP gia' pagate,non per altro. smile.gif

Inserita:

Per la camera a me funzionano quelli della Bison.

quanto alla scheda di rete i driver sono diversi ma compresi nel chipset.

Giustamente se hai licenze xp pagate non ti conviene...magari più in la puoi pensare all' upgrade della licenza che dovrebbe essere scontato rispetto al nuovo acquisto!

Saluti

Inserita:
Elvezio Franco+6/03/2010, 14:16--> (Elvezio Franco @ 6/03/2010, 14:16)

Ci deve essere, attento che è una chiave , cioè la trovi nel pannello di destra, a sinistra hai il "percorso", cancella solo la chiave!

Elvezio Franco
Inserita:

E' vero,l'ho trovata.Non ho trovato poi le due sottochiavi seguenti..........mi sa' che devo impazzirci sopra...... laugh.gif

Le voci sono queste sopra.

Cosa vuol dire?

• 2 weeks later...
Inserita:
Elvezio Franco+6/03/2010, 22:38--> (Elvezio Franco @ 6/03/2010, 22:38)

scusa ma mi ero dimenticato di questo thread...

allora {GUID} è l'identificativo univoco associato ad un oggetto all'interno del sistema, una cosa del tipo {A9625766-F9B0-408B-8F72-9F78143C2BBE}

ma è pseudo-casuale, quindi varia da pc a pc.

in genere con l'intuito ci si arriva, quanti ne vedi sotto "interfaces" e "adapters" ?

Per il dominio... mi sento di escludere che il tuo pc sia un domain controller, lo sapresti di sicuro!

• 3 months later...
Elvezio Franco
Inserita:

Per diversi motivi non ho potuto continuare quasta discussione ma posso dire che il problema si e' risolto tornando su doppino con Fastweb.

Non posso pero' non ringrazioare tutti voi che avete fatto in modo che io potessi provare a risolvere.

P.S.Fastweb mi ha gia fatto alzare le orecchie alla prima fattura(questo mese)facendomi pagare l'installazione che invece era compresa nel contratto discusso direttamente con la rappresentante.Spero mi dia una risposta entro la settimana come mi ha promesso altrimenti ricomincio la telenovela come con Teleconiglionicom....durata un anno ma poi hanno dovuto cedere.....poco realizzato ma tanto soddisfatto.

N.B. La morale vuole essere che quando promettono,quello che dicono dovete farvelo scrivere...TUTTO.