peppo74 Inserito: 3 febbraio 2012 Segnala Inserito: 3 febbraio 2012 salve, questo computer ha il problema che quando parte, compare la scritta di windows xp che stà caricando poi compare per un attimo una scritta e si riavvia.questo ciclo lo fa all'infinito. vedo sulle scritte sul computer che cera il windows vista. probabilmente è stato già formattato. ho provato ad abilitare dal bios la funzione d2d recovery ma pigiando poi alt-f10 il computer non va in recovery.ho un disco windows 7 ultimate 32 bit ma appena lo faccio avviare, non compare nulla sul monitor. mentre se installi windows xp mi permette di installarlo. come posso installare windows 7?
Tommaso Uva Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Forse il cd di Windows 7 ha qualche problema, prova con un altro disco!Saluti
peppo74 Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 ho provato a installare windows xp e dopo aver caricato i driver mi è apparsa la scritta: per installare premi invio, e ho premuto invio e mi è apparsa la scritta : nessuna unità disco rigido installata nel computer. assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentatti e connessi correttamente al computer perchè la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. impossibile continuare. per uscire premere f3. quello che mi chiedo come mai all'accensione appare la scritta windows xp e dopo qualche secondo compare un errore e il computer si riavvia
Tommaso Uva Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Due sono le cose, o il disco è rotto, oppure in fase di installazione non riesce a caricare i driver dell'hd che hai.
qwerty79 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Inserita: 23 marzo 2012 Ciao, prova anche a fare il boot da un disco di Linux e fallo andare in live, così puoi controllare se il disco ha lo status "S.m.a.r.t." buono o se segnala anomalie. Prova anche a togliere un banco di ram se ne hai più di uno, potrebbe essercene uno difettoso. Prova alternandoli e pulendo i contatti con alcool.
while Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Ciao, io sono nuovo qui, felice di conoscerti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora