Porto Inserito: 28 maggio 2012 Segnala Inserito: 28 maggio 2012 Buon giorno. Ho visto su e-bay, degli adattatori non originali USB-MPI dal risibile costo di qualche decina di euri. Esiste qualche temerario che ha mai usato queste cineserie per collegarsi con PLC Siemens? E se si funzionano o si rischia di bruciare porte di comunicazione e qualt'altro? Grazie e buon lavoro a tutti!
Frank681 Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Si io Ti assicuro che purtroppo i suddetti cavi vanno solo in mpi , mentre ormai adattatori originali siemen fanno sia mpi che dp , anche se a prezzi stratosferici , se devi connetterti solo slatuariamente ok ( io per esempio parametrizzo solo la cp poi mi connetto in eternet) se poi non hai la cp valutare bene se se ne deve fare un uso intensivo l caldamente consigliato originale siemens ( in caso di problemi esiste assistenza)
Porto Inserita: 11 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Lo sospettavo, infatti ad una richiesta specifica non ho ottenuto risposte se non vaghe e contraddittorie dai venditori dei suddetti aggeggi. Grazie per la risposta Frank! Volevo giustappunto un feedback (che già avevo il sentore essere non positivo...) Buon lavoro.
Messaggi consigliati