Vai al contenuto
PLC Forum


Help-tp270 - download applicazione


trentaluca

Messaggi consigliati

Saleve a tutti vi propongo un altro problema

Ho un pannello grafico touch screen tp270 -10cstn e non riesco a scaricarle l'applicatvo.

Premetto che per il download ho utilizzato il nuovo convertitore della siemens usb/mpi sia il vecchio cavo seriale/mpi

Ho configuarato il sistema come op1 sia sul pannello sia su protool ......

Ho attivato sul visu la funzione mpi con velocità di trasferimento mpi standar come in protool.....

Quello che mi allibisce è che qundo attacco i miei convertitori alla mpi del plc mi si accende il led power mentre al visu non si accende niente......come se il convertitore non venisse alimentato...

Dal punto di vista hardware gli unici ponticelli sono settati giusti come mpi....

Qualcuno può darmi qualche dritta???

Link al commento
Condividi su altri siti


Combinazione ho qui lo stesso modello TP270 10" appena tolto dalla scatola.Ho provato a trasferire in MPI e niente da fare (con CP5511), ho provato con RS232 con cavo Null Modem sulla IF2 e va bene.Forse il problema via seriale sta nel convertitore USB.Domani provo di nuovo con l'MPI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i nuovi pannelli Windows CE di Siemens, tipo il TP270, e' possibile

fare anche il primo trasferimento con MPI senza richiamare nessuna

maschera per il download (tutto automatico). Ovviamente bisogna

prima impostare il pannello. Adesso sono a casa e non ho sottomano un TP270,

comunque andando a memoria devi :

- spuntare nel pannello di controllo di windows "trasferimento"

l'opzione MPI per la seconda seriale

- spuntare le due opzioni che ti appaiono, mi sembra "remot control" e

"enable channel"

- premi il pulsante advanced e imposti indirizzo (1) e velocita' MPI

- nelle proprieta' MPI deseleziona eventualmente la casella ?unico master"

- spegni e riaccendi il pannello

Io utilizzo la CP5611 del mio Field PG per il trasferimento, percio' non so dirti se ci sono

eventuali problemi con il convertitore della siemens usb/mpi.

ciao

wally

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti le impostazioni che mi ha suggerito valter le ho impostate col tecnico della siemens e poi abbiamo trasferito col suo fiel pg e tutto andava bene......

Poi siamo passati ai miei convertitori (rigorosamente siemens) seriale/mpi e usb/mpi e nulla da fare..........

Quindi per deduzione ritengo che le impostazioni sul TP e su Protool siano corrette ma manca qualche cosa per far funzionare sti benedetti convertitori che secondo me prendono alimentazione dalla MPI ed il tp invece non la fornisce....

Comunque visto che non posso apettare i tempi geologici della siemens ho comprato il cavo seriale.....praticamente è come dire ho comprato la ferrari ma per andare in giro uso la fiat uno.

Dago fammi sapere come hai fatto...

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...