Vai al contenuto
PLC Forum


Prepagato Wind - da wind 10 a wind 12..obbligatoriamente


DG.M

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una scheda prepagata wind dall'8/2005 con piano tariffario wind 10 e opzioni noi wind voce ed sms.

Stasera mi arriva un messaggio in cui vengo informato che a maggio da wind 10 passerò a wind 12. Per chi non ha wind:

Wind 10: messaggi 10 cent, chiamate tutte a qualsiasi ora 10 cent al minuto a scatti da 5 cent ogni 30 secondi, scatto alla risposta di 15cent.

Wind 12: 16 cent risposta, 12cent/min a scatti di 6, 15 cent messaggi (50% in più!!!)

Mi domando: è lecito?

Quando ho attivato questa scheda ho attivato anche le opzioni noi wind e noi wind sms, e dopo un solo mese mi son visto passare da 300 a 200 i minuti "gratuiti" a parità di prezzo (5€), e i messaggi passare da 3€ a 4€ al mese. Da ieri i messaggi mensili sono passati a 4000 (!!! che me ne faccio?!?!) a 2€.

Mia mamma ha una prepagata con il noi2, attivata nel 2004: 2€ 500 minuti, dopo un anno 3€ per 400minuti.

Premesso che l'offerta è comunque conveniente, nel 2005 al primo aumento chiamai il 155 e mi dissero che per le opzioni mensili il canone poteva essere rivisto (dopo un mese che l'avevo fatto!?!?), mentre questo non riguardava il piano tariffario in quanto scritto, firmato, fisso.

Oggi mi vedo cambiare il piano tariffario e da qui la mia domanda: il piano tariffario può essere variato soltanto consensualmente in quanto ho firmato un contratto con una tariffa oppure segue la svalutazione? E' la prima volta che mi capita una cosa del genere...

Se il cambio è per rimborsare la mancanza di costi di ricarica beh, l'aumento va dal 20 al 50% (più della ricarica da taglio minimo, 8€, escludendo quella da 3+1 ovviamente) ed il credito ora disponibile ha comunque pagato i costi di ricarica.. Inoltre prima la ricarica da 50€ era senza senza costi di ricarica ed ora ho un 20% fisso in più.

Complimenti a wind, prima attira clienti con tariffe stracciate poi più o meno velocemente svaluta il credito nel telefono, tanto oramai sei cliente! Che azienda seria...

Se deve intervenire di nuovo il governo, come ha fatto per i costi di ricarica che non voleva togliere, deve farlo in fretta perchè i vecchi piani non sono più sottoscrivibili.. ..sta giocando sul tempo?

Dome

Link al commento
Condividi su altri siti


E' tutto scritto e previsto dal contratto capestro.

Questa è la SOLA chiave di lettura.

Quando non è più conveniente....

... ZAC !

Cambio gestore wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità di questa mattina, un ottimo articolo su Punto Informatico.

Lo potete leggere QUI'.

Vi rimanda anche ad un modulo da inviare con R.A.R. al gestore per Intimare di non procedere a questa rimodulazione, dandomene comunicazione entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della presente raccomandata, con l'avviso che in difetto si adiranno le vie legali, onde ottenere quanto richiesto nonche' la rifusione del danno subito.

Raccomandate, gente, raccomandate !! mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Geoline!

Anche se la raccomandata RR costa più del danno subito, credo la manderò lo stesso perchè ci sono un sacco di persone che se la prendono intercooler perchè le spese legali costano più del danno, e ci sono un sacco di minitruffe che vivono sfruttando questi "difetti" della giustizia.. E poi anche perchè se 3 o 4 operatori fanno un cartello (le tariffe per anni sono state praticamente identiche) il passare da uno all'altro non cambia nulla, è solo una falsa conquista..

E poi wind mi sta facendo perdere un sacco di tempo con l'adsl, mi sta dando disguidi vari, cambia le condizioni contrattuali a suo piacimento dopo che sei diventato cliente e che ti ha "pinzato"... Banda garantita minima nulla? Stiamo scherzando? In questo momento sono col 56K, preferisco...ed ho detto tutto.

Oggi mi sono svegliato insurrezionale e con la voglia di cambiare il mondo. Spero non mi passi fino a sera..

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

CARO MIMUX SONO UN RIVENDITORE WIND E COME TALE NON VOGLIO DIFENDERE L'AZIENDA ANCHE PERCHè NON è L'UNICA AD AVER GIOCATO CON LA VARIAZIONE DELLE TARIFFE DOPO L'IMPOSTA CHE IL GOVERNO HA GENERATO SUL TAGLIO DEI COSTI DI RICARICA!!!!

VOGLIO CHE TU CAPISCA UNA COSA CIò CHE E STATO FATTO NEI CONFRONTI DEI GESTORI HA CAUSATO UNA PERDITA DI CIRCA UN MILIONE DI EURO E MEZZO AL MESE E CHIARAMENTE DA QUALCHE PARTE IL GESTORE DOVEVA RECUPERARLA!!

RICORDA CHE SE IL NOSTRO CARO GOVERNO DOVESSE DECIDERE DI ELIMINARE ANCHE LO SCATTO ALLA RISPOSTA LE TARIFFE LE VEDREMO ANCORA UNA VOLTA LIEVITARE PER TANTO DOBBIAMO RINGRAZIARE IL NOSTRO MINISTRO DELLE TELECOMUNICAZIONI O CHI PER ESSO PER QUESTA GRANDE IDEA DEL CAVOLO.....

TRA L'ALTRO IMPONENDO AL GESTORE DI FARLO IMMEDIATAMENTE O CON POCHE SETTIMANE DI PREAVVISO ERA MEGLIO RIMANERE COME PRIMA IO SONO IL PRIMO AD ESSERE ARRABBIATO PER TUTTO CIò MA RIBADISCO NON ME LA PRENDO CON I GESTORI CHE DEVONO COMUNQUE SOSTENERE CARI COSTI DI GESTIONE MA ME LA PRENDO CON IL NOSTRO AMICO MORTADELLA!!!!

SALUTI A PRESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sono contento della tua risposta. Ed hai ragione, una azienda ha equilibri che se scombinati improvvisamente può andare in crisi e cercare di fare come può.

E' anche vero che se non fosse per wind le tariffe non si sarebbero mai schiodate, stavano andando al rialzo finchè wind non ha avuto l'idea del noi2 conquistando un sacco di clienti, che hanno iniziato ad avere una seconda scheda. Una volta che tanti (tutti quelli con una ragazza tra i miei amici) hanno avuto una seconda scheda, è uscito il noi wind.. ..poi ottimi piani tariffari, non c'è che dire. Non a caso ho scelto wind per la telefonia di casa (preselezione 1088, ottimo, il primo ed unico senza scatto), adsl e telefonia pian piano di tutta la famiglia.

Il problema è che nel tempo qualcosa è andato male..

-la mia scheda prepagata, nel 2000, è stata praticamente senza ricezione per almeno 9 mesi, quando hanno tolto il roaming con omnitel e tim prima di assicurare una copertura con la loro rete.. ..son stato costretto a passare ad omnitel, finchè non sono uscite tutte le novità degli ultimi anni ed ho comprato anche io un secondo cellulare (sono uno di quei malati che gira con 2 telefoni)

-inizialmente non c'erano costi di ricarica, anzi caricando almeno 100000£ davano il 10% in più.. ..poi ricarica con costi solo per taglio piccolo, via via anche sulle altre, solo quella da 60 ne era esente; un giorno poi ho scoperto che facendo l'addebito della bolletta su conto corrente potevo caricare anche 10 euro senza pagare ulteriori costi. Io già non lo pagavo il costo di ricarica, quindi questo cambio coercitivo di piano è del tutto gratuito.. ..e non è che prima dessi altri soldi in altra maniera.. Sicuramente è stato un investimento per conquistare il mercato del fisso, non so dirti se se lo potevano permettere o meno, ti dico solo che io era un diritto che già avevo.

-per quanto riguarda le opzioni, ho chiesto la portabilità a mia mamma nel 2004, operazione che regalava per tutto il 2004 il costo dell'opzione noi2. Bene, per un disguido di lavorazione la mia domanda è stata CESTINATA (avevo scritto il mio numero di casa, cell, mail per essere contattato in caso di problemi, niente... ..cestinata!!!) per cui oltre al dover rifare la richiesta ho perso il periodo della promozione ed ho pagato il noi2 per il 2004. Senza contare che la sim che mi era stata recapitata non risultava più da nessuna parte ma non potevo fare la portabilità perchè mi era già stata recapitata una sim blink.gif

-Questo noi 2 nel giro di un anno è passato da 2 euro a 3 a fronte di 400 min anzichè 500; la mia scheda del 8/2005 dopo un mese che l'avevo fatta da 300 min di noiwind è passata a 200 a parità di prezzo, ed i messaggi da 3 a 4 euro ed ora 4000 a 2 euro.. Chiamai e mi dissero che il costo opzioni poteva variare, la tariffa no perchè avevo firmato un contratto. Capisci perchè la cosa del cambio piano mi ha dato un po' fastidio? Ripeto, sono tariffe convenienti in confronto agli altri gestori, ma questi continui aumenti mi fan sentire un po' "fregato": una volta conquistato il cliente, piano piano le condizioni cambiano fino a tornare come prima.

-ho poi un problema con l'adsl (se hai tempo leggiti la discussione sezione adsl): in sostanza dal 9/1 mi è stato attivato il servizio e non funziona. L'assistenza è inutilizzabile e tra l'altro costosa: dovrei fare l'892 (alla fine son riuscito a non farlo perchè per qualche errore non so come son riuscito a parlare con l'assistenza tecnica telefonando al 155, risolvendo nulla) e spendere massimo 15 euro per sollecitare la risoluzione di un problema che non è mio; scrivo all'assistenza on line indicando i valori dello speed test e mi rispondono di fare lo speed test?!?! Replico e mi dicono -sempre con messaggi standard- che la velocità di connessione del contratto è la massima e che se cisono tanti utenti connessi -praticamente sempre- la situazione è normale? Sono quasi tre mesi che è così e per questo ringrazio la nuova legge, che se non ci fosse sarei stato costretto a pagarmi un anno di servizio inesistente.. ...e non considerato dall'assistenza.

Lasciamo perdere la politica (ce n'è da dire per entrambi gli schieramenti, la cosa più grave è che i nostri politici non sono in grado di comunicare tra loro e collaborare, ed i più faziosi di una parte e dell'altra si accaniscono con lo stesso fervore ed incomunicabilità dei nostri politici.. ..che tristezza!); io ho fatto un discorso da cliente, da cliente che vorrebbe fare un contratto a certe condizioni (condizioni che potrebbero anche includere un aumento periodico, se non è possibile fare altrimenti, ma bisogna saperlo prima..) e non pensarci più. Invece.. ..pensa che ho fatto passare a tutto incluso un mio amico e mia zia, ora non me la sentirei più anche perchè poi mia zia ha avuto per un bel periodo problemi con l'adsl, senza poter cambiare operatore (costo riallaccio telecom + perdita del numero). Io personalmente non rischierei di affidare completamente la mia linea ad un operatore che, nel mio caso, se ho un problema me lo tengo.

PS: chissà se sai che fine ha fatto l'ultimo fax che ho mandato, il 3/3, per l'adsl?

Ti faccio ancora un'altra domanda. Perchè le stesse compagnie telefoniche italiane all'estero forniscono gli stessi servizi a metà prezzo? Quanto costa effettivamente fornire un servizio (affidabile, ovvio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non si tratta di discutere le politiche commerciali delle aziende telefoniche.

Il "costo di ricarica", che è un sovraccosto al traffico telefonico acquistato, era una colossale pubblicità ingannevole.

Faceva credere che le tariffe fossero tot, invece erano l'x% in più (le statistiche dicono 10%-15% in più), illudendo la clientela e rendendo difficile un confronto equo e semplice fra le varie proposte commerciali.

Quindi ben venga la loro abolizione. Le aziende telefoniche escano allo scoperto, con tariffe "pulite" tutto compreso, anche costo di aumentarle. Tra l'altro gli operatori hanno sempre sostenuto che i costi di ricarica servono a coprire i costi delle ghiotte promozioni temporanee in uso in Italia. Basterebbe allora limitare queste....

Se le aziende desiderano privilegiare le ricariche di importo maggiore, lo possono fare benissimo, con sconti e bonus sulle ricariche maggiori, non con extracosti su quelle minori. Come per altro avviene all'estero e qualche volta anche in Italia.

Difficile sostenere che tutto ciò sia avvenuto all'improvviso. Era da parecchi mesi che se ne parlava e l'Autorità invocava la moral suasion in modo che gli operatori potessero adeguarsi spontaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' PER QUESTO CHE I POLITICI ITALIANI NON HANNO ANCORA VARATO LA LEGGE SULLE CLASS ACTION!

Si taglierebbero le Palle con i finanziatori (ben noti anche se occulti)

ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Un appunto per omegavideo:

Potresti usare la freccia posta a sinistra della tastiera per le maiuscole scrivendo come le persone normali?

Sulla rete, scriviere maiuscolo equivale ad urlare....

... è spesso non è gradito wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa molto importante: quante campagne di solidarietà funzionano donando 1euro con un sms? Per ogni euro in beneficienza, paghi 1.20e di cui 20 centesimi alla compagnia telefonica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scatto alla risposta ha ragione di essere.

Non solo esiste con quasi tutti gli operatori del mondo, ma anche la Telecom stessa lo applica da sempre, le cui tariffe sono approvate dall'Autorità.

E' una politica tariffaria con cui si fanno pagare di più - in proporzione - le telefonate più brevi a vantaggio di quelle più lunghe.

Del resto, in alternativa, esistono anche le tariffe senza scatto alla risposta. Eppure molti continuano a preferire quelle con scatto, proprio per pagare di meno quelle più lunghe.

Anzi, sono innumerevoli le tariffe "solo" scatto alla risposta (o scattone) apprezzate dalla clientela.

L'unico non irrilevante appunto che si può fare è che è occulto. Bisognerebbe obbligare gli operatori a segnalare il costo dello scatto alla risposta con la stessa rilevanza con cui si indica il costo minutario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se doni 1 euro con un sms del costo nominale di 1 euro, integralmente devoluto in beneficenza, ad esso va aggiunto la quota parte di costo di ricarica (es 20%) già pagato all'operatore al momento della ricarica. Un guadagno netto dell'operatore, che nulla ha che fare con la beneficenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Io ho noi italy di wind, 8 euro al mese di ricarica e parlo "gratis" 240 minuti verso tutti i wind e tutti i fissi, attualmente faccio 1 ricarica al mese e mi avanzano svariati minuti che mia moglie entro la fine del mese (mese soleare del periodo di ricarica) premurosamente ha l'accortezza di azzerare per non "regalarli" al gestore. In più ho un servizio di autoricarica sulle chiamate ricevute (tranne da wind).

Morale, per ora mi conviene rispetto ai passati gestori Omnitel-vodafone e Tim, di cui sono stato cliente, c'è da dire che per uso personale (e quindi non lavorativo) non sono un' amante delle conversazioni telefoniche, anzi tollero il cellulare solo perchè è uno strumento che può essere potenzialmente utile.

In fin dei conti, è una di quelle cose non obbligatorie, se ne può tranquillamente fare a meno nel momento in cui il costo del servizio viene ritenuto esagerato, del resto forse meno comode, ma 15 anni fa ricordo che per la città c'erano molte più cabine telefoniche che oggi sono quasi scomparse....

Siamo pieni di situazioni simili, pensiamo alle polizze RCA, solo che quelle purtroppo/per fortuna sono obbligatorie...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo proprio questo..un euro che dai in beneficienza in realtà l'hai pagato di più per il costo di ricarica e quindi ogni euro di beneficienza sono 10-20 centesimi di beneficienza al gestore

Io fino al 96 non avevo nemmeno il telefono fisso, ora che le tariffe sono scese di molto con il noi wind telefono senza pensarci troppo.. ..è comodo e purtroppo quando tutti iniziano ad avercelo cambia il modo di comunicare e ci si organizza diversamente (appuntamenti che variano fino all'ultimo momento, ecc). E' una libertà in più ma dopo un po' diventa quasi un obbligo per continuare a relazionarsi... comunque meglio questo che le cabine telefoniche: costavano molto care (per una telefonata fuori paese i 200£ andavano più ad una velocità impressionante) e tenevo sempre una scheda nel portafoglio: la maggior parte delle volte scadevano o rimanevano 400£ che non permettevano di fare una telefonata, o si smagnetizzavano.. ..è stata anche la fine di un altro furto

I gestori avran fatto il lavaggio del cervello ai rivenditori.. ..certo che è una perdita, ma non vuol dire che sia per un guadagno ai limiti della sopravvivenza! Quanto costa il traffico? Mi piacerebbe saperlo.. ..se un messaggio può essere fatto pagare 1 centesimo o meno a seconda della tariffa, quando costa 15 mi viene da pensare che sia tutto guadagno..non credo che i gestori al di fuori delle promozioni facciano delle tariffe in perdita.. Sfoltissero un po' la pubblicità alla tele gradirei anche, metà di quelle che girano sono di cellulari!!!

Modificato: da mimmux
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ragionamento un po' forzato... P.es. per chi ha l'abbonamento non vale, ma anche per chi non ha mai pagato i costi di ricarica (la possibilita' c'era gia' dal 1999)

Piuttosto, visto che l'abolizione dei CDR serve (per chi l'ha ideato) a rendere le tariffe piu' trasparenti, perche' non aboliscono anche la tassa di concessione governativa per gli abbonamenti postpagati? O il canone Telecom?

Una cosa che dovrebbero fare, giusto per la trasparenza, e' un controllo preciso e tempestivo sulle pubblicita'. P.es. "Con un euro chiami 500 minuti al giorno" oppure "Paghi un centesimo al minuto" non e' affatto vero, ci sono gli scatti e le telefonate devono terminare su numerazioni di quella compagnia.

Secondo me togliere i costi di ricarica (per legge) e' stato un grave errore; nel libero mercato le aziende devono essere libere di praticare le tariffe che vogliono.

Per rimanere in tema "elettrico", vi sembrerebbe giusto che per legge sia abolita la voce "Chiamata" nelle tariffe che un installatore/riparatore applica per le assistenze a domicilio?

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Quando è cominciata a circolare insistente la voce di un' iniziativa del governo, per abolire i costi di ricarica dei gestori di telefonia mobile, si era subito prospettato un "logico" aumento dei piani tariffari, per sopperire a quella che comunque la volete vedere sempre una perdita è per le compagnie stesse.

E se non ricordo male avevo sentito dire ci sarebbe stata una specie di commissione di vigilanza, per impedire rincari eccessivi, che alla fine in proporzione avrebbero fatto da contrappeso alla perdita del costo di ricarica, e mi pare che stia accadendo quello che già si sapeva.

Se un gestore da anni introita 1,5 milioni di euro al mese su una non-operazione (quale ritengo sia il costo di ricarica) o comunque una grossa somma a fronte di un modesto servizio (sempre riferito all' operazione di ricarica), e se ci mettiamo che i più penalizzati sono sempre stati i ragazzi, con le loro ricariche da 5, 10, 25 euro, che sono quelle che in proporzione dalla taglia minore alla maggiore avevano costi di ricarica del 25%, 20% e via via diminuendo all' aumentare dell' importo ricaricato, si capisce come sia sempre stata un' operazione di business, per le compagnie no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non conosco nessuno che abbia l'abbonamento, e poi nel 99 chi c'era che non faceva pagare costi di ricarica? wind, inizialmente, poi solo wind caricando almeno 60 euro ultimamente.. ..la maggior parte delle persone che conosco hanno sempre fatto ricariche da 10 o 25 euro; io ho sempre cercato di fare ricariche il più possibile grandi, ma 60 euro sono tanti e da 3, 10 e 20 ne ho fatte anch'io..

Aspè.. ..innanzi tutto spesso le tariffe sono identiche tra gestori e questo fa pensare ad un cartello, che è contro la concorrenza.

In secondo luogo aggiornare il credito non costa nulla secondo me, eccetto il guadagno di chi vende la carta da grattare in tabaccheria (la forma più comune, penso, di ricaricare). Quando faccio una chiamata al termine della telefonata mica mi vedo addebitare una quota come "costo di aggiornamento credito" blink.gif !

La chiamata del tecnico invece presume una perdita di tempo del tecnico per recarsi dal cliente, una analisi dell'elettrodomestico o del'impianto da riparare e poi, se viene effettuata, la riparazione.. Nonostante questo personalmente 30 o più euro di chiamata mi son sempre sembrati un po' tanti, tant'è che secondo me è una "franchigia" che spesso spinge a buttare elettrodomestici vecchiotti per il timore di buttare solo soldi su soldi quando la riparazione in sé magari è una cosa da nulla... ..è comunque giusta perchè se non costasse nulla quante persone farebbero correre su e giù i tecnici già quasi convinti che non effettueranno una riparazione, ma giusto per avere conferma che l'elettrodomestico sia di riparazione antieconomica?

Il canone telecom secondo me va pagato, perchè le linee hanno bisogno di manutenzione indipendentemente dall'utilizzo (invecchiamento cavi, centrali, ecc) ma in ogni caso 15 euro al mese mi sembrano eccessivi... potrebbe anche essere un importo proporzionato all'entità della manutenzione da fare, ma siccome la cosa è poco trasparente io l'ho sempre percepita come una TASSA che non come MANUTENZIONE (infatti si chiama canone, non rimborso spese manutenzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di libero mercato!

Il costo di ricarica, che è una percentuale sui vcosti delle tariffe delle tariffe, andava abolito in nquanto "ingannevole", permetteva di far credere che la telefonata costava tot, quando in realtàera tot + x% !!

Aumentino le tariffe "nominali" se ritengono, la clientela vedrà il da farsi. E se poi vogliono privilegiare le ricariche maggiori, facciano uno sconto per esse.

Un po' come la voce "servizio" che una volta si trovava nei ristoranti (10%, 20%,...)

Così come andrebbero aboliti tutti i "trucchi" tariffari per non far capire bene quanto si paga. Per esempio tariffe a scatti con scattoni anticipati.....

Modificato: da ClA
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho tempo per parlare del canone del telefono fisso....

che in realtà andrebbe chiamato "costo di accesso".

Esso comunque ha giustifcazioni tecniche ragionevoli, è previsto dalle leggi, non solo in Italia ma in tutta Europa, anzi in tutto il mondo.

Non è certo una arbitraria invenzione di Telecom Italia.

E per tutti gli altri? che guarda caso sono la quasi totalità dei casi?

Modificato: da ClA
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vuol dire che non ce ne siano (chi conosco io hanno quasi tutti l'abbonamento).

Anche io ho sempre fatto ricariche da 60 euro. Invece che ricaricare 10 euro ogni 2 settimane preferisco caricarne 60 ogni 2-3 mesi. Non mi sembra difficile.

In ogni caso, quello che volevo dire e' che la possibilita' di non pagare i CDR c'era anche prima.

Era un paragone volutamente assurdo per dire che secondo me non e' giusto che ci siano delle leggi che impongono dei vincoli tariffari in un libero mercato.

Se fossero stati un po' svegli sarebbero passati ad un gestore, gratuitamente e senza dover cambiare numero, che offriva ricariche senza costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo sono d'accordo, ma non c'entra con il nostro discorso

anche se fossero solo una piccola parte i prepagati, anche se non fosse indispensabile pagare i cdr, mi chiedo, da un punto di vista morale, quanto sia corretto che l'operatore, tramite il cdr, "faccia la cresta" sulla beneficenza per una percentuale non irrisoria

comunque, si leggeva sui giornali poco fa, la percentuale degli abbonamenti non supera il 3% di tutte le sim, in Italia

Qui non si tratta di entrare nel merito delle tariffe (anche se in Italia, con la cellularmania che imperversa, non so quanto funzioni la concorrenza...).

Ciò che non è accettabile, e deve essere giustamente proibito, sono tariffe ingannevoli, non chiare, non trasparenti.....

Come appunto il "costo" di ricarica (costo o... tariffa?).

Modificato: da ClA
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...