Vai al contenuto
PLC Forum


Indirizzo Casa Madre...Per Lettera di Critica


panco

Messaggi consigliati

Aggiungo il mio OT. Sono sempre più stranito dall'utilizzo di molti utenti di questo forum. 20 messaggi alcuni di critica / richieste delle più strane e nessuno che ha risposto alla domanda del topic. Impressionante troll, OT e anche i supervisori del forum hanno fatto lo stesso.
  1. partecipare al forum non è un obbligo di legge, non è una prescrizione medica e nemmeno un precetto religioso, quindi se non ti piace puoi fare a meno di leggere/partecipare.
  2. il tipo di domanda si presta a risposte differenti dalla semplice informzione richiesta. Nessuna risposta è in contrasto con il regolamento, almeno sino al tuo intervento.
  3. l'unico intervento che potrebbe essere assimilato ad un troll è il tuo.
  4. come gestire il forum è un problema che compete allo staff di PLCForum e tu non ne fai parte
  5. l'unico intervento censurabile, dal punto di vista regolamentare, è il tuo: nella chiosa OT hai violato 2 volte il regolamento sia dando il via ad un'inutile polemica generale, sia polemizzando con i moderatori. Prima di criticare leggi e rispetta il regolamento liberamente accettato.

Perbacco l'omonimo "etico" aveva già commentato. :(

Il messaggio di NoNickName è un chiaro messaggio istigatore.

Chi semina vento alla fine raccoglie tempesta, così recita un vecchio adagio.

Dopo il tuo OT era il minimo che potessi aspettarti.

Per inciso: un altro commento come quello del messaggio #24 e la sospensione dei permessi di scrittura scatta per te. :angry:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie sleep99

dimenticavo di dire, che il problema a non seguire il mio consiglio personale potrebbe essere quello che ho scritto in una mia discussione "perdita di ...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami forse vado dinuovo OT però la butto lì magari potrebbe essere una soluzione. Rileggendo il tuo vecchio post da quanto ho capito il problema è la perdita del programma sul plc. Giusto? Sono un pò di anni che utilizziamo i Zelio al posto dei Logo e ti posso garantire che li abbiamo utilizzati in situazioni davvero sporche dal punto di vista dei disturbi tanto che all' inizio eravamo molto incerti ad utilizzare quel genere di prodotto, bè ti dico che è stato l'unico che non ha mai fatto una piega e ora sono più di tre anni che sono in funzione e praticamente ce ne siamo dimenticati. Dato che sono due prodotti molto simili non è che fai prima a risolvere il problema in questa maniera? Se la risposta non è di tuo gradimento puoi anche farla cancellare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma qui manca anche il quid della discussione.

Se un hard disk si rompe e perdi tutta la contabilità della tua azienda, fai causa al produttore dell'hard disk?

Il programma è un'oggetto immateriale. Anche dal punto di vista civilistico può essere protetto come frutto dell'ingegno, ma rientra appunto nelle immobilizzazioni immateriali. Non si può incolpare nessuno di aver causato la perdita di un'oggetto che non ha materia.

Neanche gli hacker possono essere accusati di averlo fatto con dolo, infatti per loro c'è l'accusa di "accesso non autorizzato a sistema telematico" non "cancellazione di programma".

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui stiamo facendo solo ipotesi perchè panco, nonostante i reiterati inviti, non vuole assolutamente rivelare quali sono i problemi che tanto lo hanno angosciato, se non con vaghi accenni. Da questi vaghi accenni non sembra si tratti cancellazione del programma ma, da quanto ne deduco io, da un non affidabile funzionamento di una certa funzione.

BIsogna anche considerare che LOGO non è classificato come PLC, ma come relè programmabile. Sembra una differenza puramente semantica, ma è anche una differenza funzionale. Nell'intento del produttore questo dispositivo dovrebbe essere usato esclusivamente per risolvere piccoli problemi di automazione sequenziale. Cercando di ottenere di più si possono incorrere in inconvenienti non previsti e non preventivabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire la mia:

qui stiamo parlando di una persona di non specificata qualifica che non si sa se abbia progettato o costruito o programmato una non specificata macchina che tratta con dei tempi parametrizzabili un non specificato liquido. Si deve essere verificato un non specificato problema che ha fatto forse incazzare o forse portato ad una causa civile (non è specificato) una non specificata parte in causa. La non specificata persona ritiene che la causa sia un non specificato problema del non specificato modello di logo, sembrerebbe di capire una non specificata incongruenza tra la documentazione ed il comportamento reale (non specificato) dei timer. Dopo quattro mesi riceve una risposta da siemens il cui contenuto non è specificato, pertanto vorrebbe scrivere una raccomandata dal contenuto non specificato ad una non specificata persona responsabile in siemens. Però non ci dice di più, per non specificato motivo.

...ma dico...scherziamo?...

Posto che l'unica cosa specificata è che vuole scrivere a siemens bene ha fatto Livio orsini a rispondere all'unica cosa cui si poteva rispondere, cioè come probabilmente si comporterà siemens.

Anche chiedere un indirizzo, non sapendo il merito della raccomandata, non è sensato: se è una citazione, una richiesta danni, uno sfogo commerciale, una richiesta tecnica può avere interlocutori e destinatari che devono essere diversi.

Se non si può/vuole specificare la natura delle questioni poste nel forum trovo che sarebbe corretto almeno corretto specificarne il motivo.

Quanto ai moderatori posso dire di averci avuto a che fare (inizialmente ho involontariamente violato il regolamento del forum e sono stato giustamente richiamato) e posso garantire che il loro unico e primario obiettivo è mantenere ordine e rispetto delle regole (che in un forum di queste dimensioni è fondamentale per il corretto funzionamento) e che lo fanno con estremo tatto ed equilibrio.

Penso che dovremmo astenerci da sciocche critiche e, piuttosto, ringraziarli per il lavoro che fanno nell'interesse di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...