Vai al contenuto
PLC Forum


Ricette varie ed abbuffate


TVSERVICE

Messaggi consigliati

Per far ritornare l'appetito, consiglierei:

Antipasto :

Frutti di mare crudi,salmone marinato ,gamberi marinati. wink.gif

Vino: Prosecco di valdobbiadene (ghiacciato)...

*********

Nota questa discussione e' stata divisa da SCACCIA CANI A ULTRASUONI

Modificato: da Gabriele Riva
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • TVSERVICE

    75

  • livio@

    43

  • Fulvio Persano

    18

  • passopasso

    18

Chi sa che pensano quando ci vedono (io no) mangiare Capitoni !

mangiano anche quelli. Anzi, i ristoranti appena appena decenti hanno dei magnifici acquari dove nuotano decine di pesi commenstibili. Tu scegli il pesce, il cuoco lo prende al volo, in un batter d'occhio lo eviscera, gli toglie la pelle, fa tutto il corpo a sottili striscioline, poi ricompone il pesce che sta ncora boccheggiando e te lo portano in tavola assieme ad un vassoio di varie salsine e verdure, più l'immancabile ciotola di riso (per loro è come il pane per noi).

Devo dire che mi è piaciuto molto; anche le cavallette fritte sono ottime. Il cane però mi sono rifiutato di mangiarlo :D

Comunque a me il coniglio arrosto, in umido,in salmì piace molto. Altri lo tengono in casa come animale da compagnia. De gustibus......

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane però mi sono rifiutato di mangiarlo

Io invece non ho avuto difficoltà. In un sughetto leggermente piccante....

... delizioso davvero. :D

Sono invece rimasto deluso dal serpente.

Non sapeva di nulla.

Il capitone e un'altra cosa!

Altra cosa che non mi è piaciuta, una zuppa (molto acquosa biachiccia) con dei pesci (anemici) :(

Una cosa che non ho potuto provare è stata una specie di tellina gigante (circa 25 centinetri) che esponeva il suo boccaglio (sembrava una roba indicibile) :lol:

Ma chi ha viaggiato per lavoro o comunque FUORI dai circuiti convenzionali...

.. credo che abbia provato cose interessanti.

Avete provato il cammello alla brace?

E la viscacha?

Link al commento
Condividi su altri siti

:D ... per fortuna mia moglie stà facendo la pizza fatta in casa e non cani, serpenti o cammelli.. cavoli mi stavate facendo passare l'appetito!

Comunque tornado al discorso "cani" ed ultrasuoni, secondo me questo sarebbe uno strumento utile per ciò che è già stato detto, ma soprattutto, sarebbe l'occasione di far vedere a quelle ragazzine (e non) che se il loro dobermann, o altra arma impropria, (normalmente senza museruala, sia al parco come in piazza, ma sempre in mezzo ai bambini )"scappa", non saranno certo loro a fermarlo.

Io sono un amante degli animali... ma non sempre dei loro proprietari!

Scusate il pessima scittura ma ho una fame da lupo e la pizza in tavola.

Ciao, e a chi come me deve ancora mangiare (qualunque cosa sia), buon appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far ritornare l'appetito, consiglierei:

Antipasto :

Frutti di mare crudi,salmone marinato ,gamberi marinati. :lol:

Vino: Prosecco di valdobbiadene (ghiacciato).

Primo:

Scialatielli alla pescatora, (vino: Greco di tufo). :D

Assaggio di pappardelle ai funghi porcini. (vino: Aglianico del Beneventano).

( le pappardelle,o tagliatelle fatte in casa).

Grigliata di pesce mista (anche con una pezzogna). Vino:Falanghina.

Filetto alla wellinton, o al pepe verde o misto alla brace (ritorna il rosso). :D

Contorni: insalatina mista, porcini trifolati, verdurine grigliate.

Frutta : macedonia o misto fichi d'india,melone ecc..

Dolce : Delizia al limone.

Caffe',limoncello,grappa. :(

UNA COSA IMPORTANTE:

Il vino bianco, servito in una brocca di terracotta ghiacciata,che all'impatto con la temperatura esterna deve formare una brina (condensa) sulla sua superficie esterna, e ogni tanto una goccia si deve staccare e creare un solco sula brocca.

MI RACCOMANDO! Il tutto servito su una terrazza (panoramica) sotto ad un pergolato magari sulla costiera Amalfitana.

E' tornato l'appetito?

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi !

Tu, ci fai sognare ! ( e morire ! ) :D

Vedo che sei anche un buongustaio, nonchè un intenditore di nettare di Bacco ! :(

Toglimi una curiosità : Cosa sono gli " scialatielli " ? Un tipo di pasta fatta in casa, come solo dalle tue parti sanno fare ? :lol:

P.S.

La dritta del vino bianco, servito in una brocca di terracotta, davvero non la conoscevo ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

pranzo ricco, mi ci ficco!!!!!!

sostituirei:

-primo: paccheri alla pescatrice,..... che come li fa mia moglie!!!!!!!!

& vino: 'catalanesca' prod. propria!!!!!;

-secondo: la pezzogna meglio al cartoccio!!!

& vino: falanghina prod. propria!!!!!

- tra pesce e carne: sorbetto al limone (e, come lo fa mia moglie!!!!)

-carni: va bene così (anche se il coniglio 'alla cacciatora' sempre fatto da mia moglie)mi fa impazzire!!!!

& vino: pedirosso, prod. propria!!!!!

- sul dolce un bel passito di pantelleria (quello regalatomi da mio figlio!!!!)

-terrazza: diponibile, solo che con vista su bel giardino & piscina (e, di sera, illuminata, è uno spettacolo!!!)

P.S.: vino prod.propria perchè so che è solo la mia uva!!!! e, nient'altro!!!!!

buon appetito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

' date='14/09/2007, 23:04']

sostituirei:

-primo: paccheri alla pescatrice,..... che come li fa mia moglie!!!!!!!!

I paccheri, freschi?

FULVIO :

Gli Scialatielli, e' un tipo di pasta fresca ,tipo tagliatelle (senza uovo) piu' stretta e'

piu' "spessa".Tengono benissimo il sugo. :(

Ho un dubbio sui "Paccheri" che dice Livio, qualche volta li ho mangiati, ma non capivo se erano scotti, oppure freschi. :D

Comunque cerchiamo di stilare un menu' "PERFETTO" ,mi raccomando pero' di non toccare la brocca di terracotta . :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1- x fulvio:

scialatielli: preparazione,

2- x gigino

gigì, ma quando mai i paccheri si fanno freschi: pura pasta di semola di grano duro "fara s.martino" o al massimo "di gragnano"!!!!; è la 'pescatrice' che mia moglie cucina in maniera eccellente (forse sarà anche per l'aggiunta del vino prod.propria!!).

Variazioni al tema?; ricetta perfetta????: credo che la mia proposta sia più che 'perfetta' (provare per credere!!!!).

Ancora x gigino: dalle parti nostre (capisc' a me) la brocca si chiamava, e, credo ancora oggi, si chiami pizzipapero

:fiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma siete incorreggibili :D !

Si parte a parlare di scacciacani elettronici e ci si dilunga con ricette esotiche e casarecce, pregustando abbuffate pantagruelichue.

Tutto mentre i mezzi d'informazione, medici, ministeri della salute e chi più ne ha più ne metta, ci martellano con le notizie sull'ipernutrizione dannosissima, sulla popolazione sempre più obesa, etc. Addiruttura Sirchia voleva che i ristoranti servissero solo mezze porzioni (a prezzo intero però :( ).

E voi qui a stendere menù da far venir appetito ad un anoressico. :lol:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

E voi qui a stendere menù da far venir appetito ad un anoressico

E cosa devo dire io che sto a dieta?

Comunque sono scettico sull' effettiva funzionalita degli scaccia cani ultrasuoni, basta che li guardi con fare cattivo e minaccioso negli occhi e scappano via a zampe levate.

Un consiglio per quando buttate l' immondizia nei cassonetti di sera (o la raccogliete :lol: ....ho beccato una 32'' panasonic)....girate i diffusori dei tergicristalli sui fianchi, e colpite come star trek, munitevi di un fucile a pompa ad acqua e sparate all' impazzata..... :(

Riguardo al cane a tavola(da pappare, non come invitato) sono proteine come tante...del resto in Italia, quando si tirava la cinghia di brutto...so che i gatti erano il piatto forte.

E' solo questione di abitudini.

Del resto , se non erro in Australia ed America gli fanno schifo le cozze,e, se consideramio cosa contengono, sono molto peggiori di una bella coda di S. Bernardo alla vaccinara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che mi è piaciuto molto; anche le cavallette fritte sono ottime. Il cane però mi sono rifiutato di mangiarlo :(

E... dopo aver letto cose simili, :o che cosa dovevamo fare? :D

Ci sembrava giusto far ritornare l'appetito a qualcuno,e penso che ci siamo riusciti. :D

Livio, ma allora non erano paccheri, mi sono informato ,era la calamarata. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

gigì!!!

La 'calamarata' si fa con i cosiddetti mezzi paccheri, o, quelli che adesso, per moda, si chiamano 'calamari'; buona, per carità, ma però a me mi piace più assaie u' pacchero ca' pescatrice.

Ca si pò al Sig. Livio ci piacciono le cavallette, la prossima che passa per Napoli, noi ci mangiamo il pacchero e a lui ci faccio trovare le cavallete (e pure qualche grillo) fritte!!!

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che li guardi con fare cattivo e minaccioso negli occhi e scappano via a zampe levate.

Forse funziona con un cagnolino impaurito, :( ma se incontriamo un grosso cane

di razza particolare, :lol: magari nervoso,, :D e gli siamo anche antipatico

sai cosa succede? Te la ricordi la scena di SANDOKAN quando ha affrontato la tigre? La scena la stessa, la reazione della "belva" la stessa, ma il finale

(purtroppo per noi) diverso. :D (infatti noi non siamo Sandokan).

A limite se capita provaci tu , e se dopo sei ancora vivo "facci sapere".

Livio, devo confessare che la pasta non e' il mio forte, non mi piace molto,

infatti ero la disperazione di mia madre.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio, dimenticavo:

Non dire come si chiama il grosso topo,o il ratto, dalle nostre parti, perche' se entra in casa una di "quelle" a noi non fa niente, ma la reazione di nostra moglie

credo la stessa. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A limite se capita provaci tu , e se dopo sei ancora vivo "facci sapere".

Bhe, se scappa a gambe levate ti va bene.....se ti va male....si scappa a gambe levate :lol: (attenti ai glutei).

Per i topi, la miglior soluzione e' il compromesso, come del resto ho fatto io, preso un gatto.Certo e' che e' affetto fasullo, pero' il lavoro lo fa egregiamente....qualsiasi cosa si muove, quando se ne accorge, rimane ferma per sempre :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, effettivamente e' il gatto e' la soluzione migliore. :(

Anche nel mio palazzo ne avevamo uno, l'unico inconveniente era che andava a catturare "topi" anche al di fuori del suo territorio di competenza, magari nei giardini nei dintorni.

Poi portava il "trofeo di caccia" in casa per far vedere che era in gamba :D

Purtroppo e' scomparso in tragiche circostanze:

Una mattina d'inverno , mio nipopte ha messo in moto l'auto, dopo ha sentito uno strano rumore nel vano motore il quale si "bloccato"

Ha aperto il cofano e indovinate cosa era successo? :o

Il povero gatto stava dormendo nel vano motore al calduccio, vicino alle cinghie di distribuzioni, immaginate la faccia che ha fatto quando ha visto "Milly" il gatto della sorella, o meglio quello che rimaneva di Milly, incastrata nelle cinghie puleggie ecc.. :lol:

Il coraggio che ha avuto di togliere i pezzettini, e quello di dire alla sorella

che fine aveva fatto la sua Milly. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cavolo però.... dopo averci fatto tornare l'appetito... mi è passato di nuovo... :( con sta storia della fine di quel micetto... (purtroppo sono cose che capitano)

proprio ora che sono in pausa pranzo!!! :lol:

a proposito di questo tipo di incidenti, tempo fa in estate capitave che sotto casa ci fossero delle famigliole di gatti, e proprio per evitare questo tipo di cose, prima di mettere in moto davo un paio di colpi di clacso, specialmente quando vedevo che poco prima i gattini girnonzolavano sopra e sotto la mia macchina...

coraggio livo, servono altre ricette....

io oggi pomeriggio faccio la pizza... in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si si....ne conosco di gatti che hanno fatto questa fine pacchiana :lol:

Spezzatino di gatto gia' pronto all' uso.

Comunque a parte questo inconveniente, e' il miglior scacciatopi in circolazione, lo puoi lasciare da solo anche una settimana, la pupu' la fa nel giardino e nella lettiera, prendendo cura di coprire il tutto....pero' non e' mai fedele quanto il buon cane, che pero' ha bisogno di cure ben superiori di un gatto...e di certo non acchiappa i topi(e spesso manco i ladri).

Ritornando in tema...ma su nuova elettronica di qualche anno fa(diciamo un 20-25 anni) ricordo se non erro, che c'era uno scaccia zanzare ad ultrasuoni, magari si puo' modificare il progetto, con amplificazione degli ultrasuoni...

Comunque su qualche rivista sempre fresca fresca, c'era anche un sistema per modificare la radio per sentire gli spiriti dall' altro mondo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Non mettiamo strane idee in testa al mio amico che lavora al cimitero:

Gia' l'altro giorno tutto contento e' venuto in negozio ancora con la storia dei led

superluminosi, per croci,lumini,pannellini solari ecc...

Proprio io dovevo capitare un "cliente" del genere? :(

Va a finire che per "arrotondare" mette in progetto anche la vendita di radio

"starate" universali o specifiche:

Set+Nonno per nonni

Set+ Ecc........

O a ricerca automatica. :lol:

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

coraggio livo, servono altre ricette....

1- Perciatelle (bucatini!!)'nguacchiate

Ingredienti: (x 4)

600gr. di bucatini, 300gr.di zucchini

200gr. di olio, basilico

sale, pepe nero, pecorino.

Lavate gli zucchini e tagliateli a fette sottili. Friggeteli nell'olio.

Condite i perciatelli (bucatini) appena scolati, con l'olio della frittura e gli zucchini, mescolando accuratamente.

Aggiungete il basilico, pecorino e pepe nero.

Variante: aggiungere 2-3 pomodorini alla frittura di zucchine.........

-da provare-

2-Maccaruncielle lardiate

Ingredienti: (x 4)

600gr di bucatini, 200gr. di lardo

150gr. di pomodorini

prezzemolo, pepe, parmigiano

Soffriggete il lardo tritato in un tegame. Quando cominciera’ a colorirsi mettetevi i pomodorini e del sale;

quando il lardo sara’ rosolato aggiungere del prezzemolo. Versate la salsa sui maccheroncelli col parmigiano ed il pepe nero, e...............

Sapete qual'è il problema.... le provo prima di proporle :lol: !!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

' date='17/09/2007, 23:07']1-da provare-

2-Maccaruncielle lardiate

600gr di bucatini, 200gr. di lardo

:lol:

Scusa Livio, il lardo :

Quello di "Colonnata" oppure quello di "Agerola" , ?

Oppure va bene anche quello acquistato in qualche antica "masseria",

nei dintorni di Cusano Mutri, di un maiale cresciuto "in casa" che quando entri senti

quel classico profumo dei salumi appesi a stagionare .

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se va avanti di questo passo apriamo una sezione "culinaria" :lol:

PS Il gatto, secondo i vicentini che sono gli esperti, si fa in salmì (così che non si senta il sapore "selvatico") assieme alla polenta. Deve essere maschio e dopo essere stato ucciso deve soggiornare almeno un paio di giorni sotto la neve; in mancanza di neve va bene anche una sorgente di acqua corrente, pulita e con temperatura prossima allo zero.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

:(

Caro Livio,

devo riconoscere che l'idea poi non è tanto male, anzi, per le 'dimensioni' che ha raggiunto il forum (circa 68000!!!!!!!!!!! :D), potrebbe essere interessante lo scambiarsi 'particolarità culinarie territoriali'.

Ricette però testate!!!!

SPAGHETTI AGLIO & OGLIO

Dosi per 4 persone

Ingredienti

• Aglio - 3 spicchi

• Olio extravergine d'oliva - 8 cucchiai

• Prezzemolo fresco - un ciuffo

• Sale

• Peperoncino rosso, se piace ( ce vò!!!!)

• Spaghetti - per me 150 gr; non saprei per gli altri 3!!!!!!!

Il condimento si prepara mentre si porta a bollore l'acqua e si cuoce la pasta.

Pulire e lavare accuratamente il prezzemolo. Tritarlo finemente.

Preparare in un pentolino l'olio con gli spicchi d'aglio schiacciati assolutamente col palmo della mano e 'ntecchia' di peperoncino. Farli soffriggere a fiamma molto bassa fino a quando non prendono colore (l'aglio cotto ha un brutto sapore, conviene toglierlo), aggiungere due cucchiai di acqua di cottura della pasta e lasciare sobbollire ancora per qualche minuto.

Scolare la pasta (assolutamente 'al dente') e........... condire.

• variante: c'è chi aggiunge filetto di 'alicia salata' nel preparato da soffriggere (da provare!!!!!)

• Il vino: io 'bevo' falanghina; ognuno 'si arrangi come può'.

P.S. 1: da noi, in genere, lo spaghetto aglio&oglio chiude un pranzo!!!... o... spuntino di mezzanotte!!!!!!!!!!!

P.S. 2: ntecchia = pezzetto piccolo!

:fiu: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

manca la faccina con la lingua che si lecca i baffi.... a questo punto è bene che venga presa in considerazione, in alternativa uno bello smile con coltello e forchetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...