Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Comunicazione Logo 0Ba7 E Hmi Weintek 8070Ih

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Stò cercando di risolvere un problema comunicazione tra un modulo Logo 0BA7 ed un HMI Weintek 8070iH, vi spiego meglio l'architettura del sistema:

1. Logo configurato come Master - IP 192.168.1.100 - Subnet 255.255.255.0 - Gateway non configurato - Configurata una seconda connessione di rete di tipo Server con TSAP locale 20.00 e TSAP remoto 10.00 - Flag ON su accetta la connessione da tutti i client
  2. Logo configurato come Slave - IP 192.168.1.101 - Subnet 255.255.255.0 - Gateway non configurato
  3. HMI Weintek 8070iH - IP 192.168.1.150 - Subnet 255.255.255.0 - Gateway non configurato
  4. I tre dispositivi dialogano tra loro per mezzo di uno Switch industriale Weidmuller

Il programma scritto sul Master legge e scrive ingressi e uscite sullo Slave senza alcun problema.

Da PC, collegandomi ad una porta libera dello switch, riesco a caricare il programma sia su Logo che su HMI.

Il problema si verifica quando l'HMI deve comunicare con Logo,

in quanto usando le impostazioni raccomandate da Weintek (che allego per comodità di interpretazione) non riesco a leggere nemmeno un semplice bit.

Sono convinto che il problema sia nell'impostazione dei TSAP o in qualche altro parametro di configurazione che mi sfugge, ma sono giorni che ci provo da solo e non riesco a trovare il bandolo della matassa.

Se qualcuno mi potesse dare qualche suggerimento o avesse già avuto esperienze simili gliene sarei grato.

Resto in attesa..

Inserita:

Da quello che ho capito dalle istruzioni sul Tsap locale non devi impostare 20.00 ma accetta tutte le richieste di connessione

• 5 months later...
Inserita:

ciao carpluca, riapro la discussione chiedendoti come hai fatto alla fine a risolvere il problema. Ti chiedo questo perchè ho anche io un 0Ba7 e vorrei collegarlo in ethernet con un hmi.

grazie mille