Vai al contenuto
PLC Forum


Connesione Teamviewer <--> Simatic Manager Con Vm Sotto Ubuntu


GianniN

Messaggi consigliati

Salve a tutti, lunedi dovrei permettere a un tecnico dall Italia di connettersi al plc della macchina che sto avviando in Pakistan.

Attualmete la configuarazione che uso/penso si usare è la seguente:

PLC <---> conv. Mpi - Ethernet helmholz net link pro compact <---> Simatic Manager v 5.5 che gira su Win Xp (guest) virtualizzato tramite

virtualbox su ubuntu 12.04 (host) <---> connessione Wi-fi com modem/router e connesione 3G

La connesione remota sarebbe gestita tramite teamviewer dalla macchian virtuale, perciò sotto Win Xp (guest) avrei sia Simatic che Teamviever.

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva già provato una simile configurazione e/o poteva consigliarmi la configurazione migliore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciaoo vediamo se ho capito bene sul plc tieni entrambi i progr mentre tecnico teamwiewer allora intanto dovresti anche tu mettere in funzione il tuo teamViewer prova a fare anche un istallazione di base o con tale configurazione.Poi al tecnico in italia devi comunicare il tuo indirizzo ip assegnatoti dal programma in piu' dovresti dare anche la pass che ti ha assegnata o se tu successiva a quella hai cambiato con tua personale ciaoo fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse non sono stato chiaro, conosco e uso teamviewer e il simatic, ho bisogno di sapere se qualcuno sa come configurare le interfacce di rete (sia di ubuntu che su win xp virtualizzato).

Percio' ho ubuntu 12.04 (host) con virtualbox, ho installato win XP come guest.

In Win XP ho installato il simatic manager collegato al PLC con il convertitore MPI ethernet gateway e teamviewer per la connesione remota con il tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io mi installerei Teamviever come root in Ubuntu, chi si connetterà a te (Con qual sistema operativo lui voglia) avrà il pieno accesso al tuo Pc, si aprirà il guest etc, etc..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...