Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Len Drive Per Interfacciare Un Encoder Al Plc


damitisi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Come posso interfacciare un azionamento panasonic con encoder incrementale simulato al plc 1200?

Dove trovo una scheda o posso farmi una scheda per questo utilizzo?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


L'azionamento Panasonic ha il posizionatore integrato ?
L'azionamento Panasonic lo comandi con I/O discreti del plc ?
L'azionamento Panasonic se non erro può avere a bordo la comunicazione Modbus seriale rs485 e se ha il posizionatore integrato lo puoi comandare
dal s7-1200 tramite le funzioni di libreria Modbus utilizzando una scheda di comunicazione Modbus per il 1200 che tra l'altro dovrebbe essere piuttosto economica.
Se invece devi comandarlo tramite I/O discreti (inpulso e direzione o altro) e devi acquisire l'encoder allora puoi utilizzare gli ingressi veloci a bordo della CPU

che sono a 24vdc .

Tra l'altro l's7-1200 ha anche a disposizione una libreria Motion che fa riferimento allo standard PLCOpen che consente di poter eseguire posizionamenti

in anello aperto e chiuso .

Personalmente non l'ho mai utilizzata quindi altro non so.

Qui trovi il link ad un documento in PDF che descrive le funzionalità :

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CCwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fsupport.automation.siemens.com%2FWW%2Fllisapi.dll%2Fcsfetch%2F60418665%2Fs71200_motion_control_function_manual_en-US_en-US.pdf%3Ffunc%3Dcslib.csFetch%26nodeid%3D60444033%26forcedownload%3Dtrue&ei=AoWwUfnNJ4Wr4ATHsYCgBw&usg=AFQjCNHa7Fsf5IExdazWajIlnDcIy4jLKw&sig2=eXgMPmzqpbSSjJMclM7qEg&bvm=bv.47534661,d.bGE

bigalex

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e che dall' azionamento con motore passa passo minas mbdtjt 2207 mi escono dall' encoder 5v e devo andare all' ingresso 1200 contatore veloce con 24v cosi' mi dice la panasonic.

Diconi che devo comperare una scheda da len drive a open colletor se qualcuno mi puo indirizzare ad una marca o ha un altro sistema Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...