aglieglie Inserito: 5 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2013 Ciao a tutti, La mia caldaia, una vaillant vcwi 242, ultimamente impiega troppo tempo a mandare acqua calda ai sanitari: a fine inverno dovevo aspettare anche 3/4minuti... Per quanto ci capisco dovrebbe essere lo scambiatore secondario (quello piu piccolo) ma prima di mettermi a smontare volevo un vostro parere visto i precedenti molto positivi sulla vostra proffessionalita e gentilezza Dovrebbe essere quello, sono componenti che si sostituiscono o è prevista una pulizia specifica? GraziePardon.. # dovesse esse quello..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 si, quasi sempre il problema sta lì. Meglio sostituirlo che pulirlo, puoi trovare il compatibile Zilmet per meno di 50 euro (sempre che parliamo di quello a piastre) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 intanto assicurati che quando apri l'acqua calda la caldaia parta subito e non dopo vario tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 La caldaia parte regolamente ed ora che è caldo non si notano ritardi particolari ma credo sia la bella stagione Ho trovato la fattura dell ultimo scambiatore sostituito, quello montato attualmente e risale al 2007 ed è un vaillant cod 064946 Che voi sappiate il codice vaillant è il solito o è cambiato permla mia caldaia? Il compatibile zilmet che codice ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 è ora di cambiarlo sto secondario zilmet codice ZILMET /17B2071402 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 18 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 ok appena ho tempo provvedo. Per evitare di forzarlo vorrei sapere se quando vado a smontare lo scambiatore c è qualche dado che si svita in senso orario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Si deve agire su due dadi da 24 e due dadi da 30 (per tubi da 1/2" e da 3/4"), si svitano tutti e quattro in senso antiorario. Occorrono 4 nuove guarnizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 18 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Perfetto....grazie Ci aggiorniamo quando smonto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati