Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Elettrico Climatizzatore Sirge 9000 Btu


Luigi88

Messaggi consigliati


  • Risposte 258
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Luigi88

    121

  • simon1991

    109

  • alighi

    14

  • click0

    5

Top Posters In This Topic

Sei un grande simon,funziona alla grande..l ho provato sia in ac che in pdc..l unica cosa che in pdc mi sembra che non cambi velocità l ui..può essere??non sento scattare il variatore di velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

In pdc devi attendere un 5 minuti.....con le sonde apposto però...ok?

AHHH finalmente son contento per te :smile::smile::smile: ....poi tra l'altro mi sembra che hai fatto un grande affare...a 21 euro in itaglia(non a caso) neanche 1 delle sonde ti avrebbero dato.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si infatti appena l ho acceso in pdc non avevo inserito la sonda tubo e quindi la ventilazione dell ui non partiva..la sonda dell ue può incidere sul variatore di velocità in pdc?perche quella non era inserita..in ac funziona tt alla perfezione..e comunque è vero..è stato un affare..diciamo che non avevo urgenza altrimenti non avrei potuto aspettare tt questo tempo..il merito è tutto tuo..posso solo ringraziarti per tutto quello che hai fatto..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la sonda dell ue può incidere sul variatore di velocità in pdc?

Si Luigi,questo dipende anche dalla temperatura di esercizio minima per la funzione in pdc.

In ogni caso fatti sentire se hai problemi,credo proprio di no a questo punto.

Ti ringrazio...se posso,circostanze permettendo, riesco a farmi in 4 per aiutare qualcuno,è nella mia indole :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti sopratutto a colui che mi starà odiando per tutte le volte che lo disturbo :).il climatizzatore è scarico di gas poiche non è stato recuperato al momento dello smontaggio..il peso di targa è 1220 gr di r407..stamattina ho fatto il vuoto e caricato a peso in fase liquida solo che dopo averne caricati 700 gr è finito il gas all'interno della bombola..ti volevo chiedere posso ricaricare la rimanente parte(ovvero 520 gr) sempre in fase liquida da un altra bombola oppure ho perso tutto il gas caricato e dovrò ricaricare di nuovo per intero tutti i 1220 gr??grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dovrai recuperare nuovamente e ricaricare,siccome hai caricato anche in fase gassosa la miscela giusta è andata a farsi benedire.

Non ti dico di provare a mettere la parte restante altrimenti consumeresti solo del gas inutilmente,sei libero di provare.

Mannacc..ma non potevi pesare la bombola prima?

Un altra cosa...sei sicuro 1220gr?

Mi sembrano tantini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicurissimo..c è scritto sulle targhette sia dell ui che dell ue..è un 12000 btu..mi sono confuso io poiche credevo che la bomboletta da cui caricavo fosse da 2 kg ed essendo nuova me ne sarebbe dovuto anche rimanere..invece la bomboletta era da un kg e oltretutto un pò di gas lo avevo usato un pò di tempo fa..purtroppo ho solo bombolette da un kg e vorrei evitare di comprarne altre piu grandi..se invece recupero quello che ho messo e ne ricarico una piena da un kg e la rimanente la aggiungo con i manometri pensi che vada bene??sapevo che fino ad un 15% il 407 si può rabboccare..mi sbaglio??so che il lavoro giusto da fare sarebbe recuperare tutto e ricaricare i 1220 gr tutti in una volta in fase liquida..tu che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...