Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Elettrico Climatizzatore Sirge 9000 Btu


Luigi88

Messaggi consigliati


  • Risposte 258
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Luigi88

    121

  • simon1991

    109

  • alighi

    14

  • click0

    5

Top Posters In This Topic

si zero..non arriva niente..aspetta simon ma tu intendi sui pin delle sonde o delle resistenze??

Modificato: da Luigi88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora inserisci la sonda aria al posto di quella UE e quella tubo ui la lasci al suo posto,leggi le tensioni.

Prima avevamo 1.70 2.50 1.70.

Vediamo che succede quando invertiamo le sonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti era questo che volevo constatare,ora leggimi il valore in ohm della sonda aria e quello sonda UE.Non sui pin della scheda,sulle sonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon non mi odiare ma ho combinato un pasticcio..tutti i dati che ti ho dato sono sballati perchè ieri sera per prova ho sostituito le sonde dell ui con le resistenze..perdonami ti posto i valori corretti con le sonde originali..allora R1 R2 e R3 2.60 khom sia in AC che in pdc..nei piedini delle sonde con il clima spento,l alimentazione messa e senza sonde nei pin di tt e tre ho 5V mentre accendendolo con le sonde inserite su tutti e 3 i pin ho 2.5V

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi quanto filo hai tra la sonda UE e la scheda?

Stai tranquillo non hai ucciso nessuno :lol:

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vedere 2 cose.

1)Ai connettori colorati delle sonde qual'è il valore in ohm per ciascuna.

2)Proviamo ad eliminare un po di filo, basta pure 1/2 metro per la sonda UE anche se la lasci fuori.

Però prima vedi la resistenza delle sonde e poi prosegui ad accorciare il filo tanto è sempre ripristinabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonde ui 4.30 khom e sonda ue con il filo lungo 4.20...il valore l ho preso nei connettori delle sonde e non in quelli della scheda..taglio i fili della sonda dell ue?

Modificato: da Luigi88
Link al commento
Condividi su altri siti

No,stacchi le sonde e sul connettore delle sonde stesse leggi il valore in ohm non c'entra niente la scheda

Non serve avviare

Ricorda l'operazione del filo


Si proviamo anche questa,sai perchè?

Ieri l'altro avevi detto che ti era partito con le sonde originali dell'UI ed una sonda per l'UE che avevi preso e suppongo sia quella che stai usando.

Dicevi che partiva sia in ac che pdc dopo non è più partito.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

7.60 khom per tutte e tre le sonde..i valori li ho presi nei pin all interno del connettore sulla scheda..il filo l ho accorciato..però la sonda dell ue non è nella sua sede

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmmmmmmmm,

Caspita,ma sicuro,sicuro,non hai toccato i puntali ,vero?

Quando parlo del connettore delle sonde io intendo il pezzo di plastica che inserisci alla scheda

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso??ho sbagliato a misurare?i valori li ho presi nei pin all interno del connettore sulla scheda senza l alimentazione ..è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando misuri una resistenza per principio questa deve essere staccata dal circuito altrimenti il suo valore può essere falsato o dal circuito stesso oppure dai componenti presenti.

L'operazione è questa.

Stacchi il connettore della sonda metti i puntali sui due pin tra il connettore e la sonda e misuri la resistenza.

La scheda non c'entra niente.

Ti dico subito se hai sui 4 kohm per tutte e 3 le sonde ,devi vedere se parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non abbiamo molte alternative,devi fare 2 cose.

1)Provi a togliere le resistenze che fanno capo ai pulsanti per l'avvio di emergenza e quindi provare.

2)Sostituire IC3

SE anche in questo modo non parte purtroppo ,dico purtroppo è su IC4 il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...