Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione Bticino 344704 Swing

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti gli utenti,

Ho realizzato un semplice impianto intercomunicante fra due appartamenti per permettere ai miei anziani genitori di contattarmi facilmente con due Swing 344704 + alimentatore 346040 sistema BUS SCS Bticino, senza alcun posto esterno.

Ho adesso qualche dubbio sulla configurazione per permettere la chiamata e l'intercomunicazione fra le due postazioni e cioè:

Configurazione MOD: configuratore 3501/01 in entrambi gli alloggiamenti o solamente in quello + a dx?

Configurazione N (numero del posto interno): essendo solo 2 posti interni da rendere intercom devo inserire dei configuratori?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano.

Maurizio

Maurizio Colombi
Inserita:

Ho realizzato un semplice impianto intercomunicante fra due appartamenti

.....ma l'impianto funziona?

in entrambi gli alloggiamenti o solamente in quello + a dx?

Se metti il configuratore 1 in entrambi gli alloggiamenti, non configuri più l'apparecchio come 1, ma come 11!

Se metti il configuratore 1 nell'alloggiamento di sinistra, configuri l'apparecchio come 10!

Se metti il configuratore 1 nell'alloggiamento di destra, configuri l'apparecchio come 1!

essendo solo 2 posti interni da rendere intercom devo inserire dei configuratori

Devi "battezzare" ogni apparecchio per dar modo al sistema di riconoscere quale apparecchio deve utilizzare.

Inserita:

Ciao maurizio, grazie per la risposta.

No, l'impianto non funziona.

Ho realizzato comprando il necessario come indicatomi da bticino. solo che una volta installato i due 344704 e l' alimentatore i due citofoni non chiamavano ne intercomunicavano. Purtroppo qui e' finita l'assistenza di bticino. Ho poi acquistato una bustina di configuratori 3501/1 e ho provato ha inserinerne 2 in mod x ogni citofono (come se fosse 11) e uno in n (in un citofono ne ho messo uno a destra e nell'Altro uno a sinistra per differenziarli come se uno fosse n1 e l'altro n10).

A questo punto non so quale altro tentativo devo effettuare.

L' unica idea che mi è venuta e quella che i citofoni devono avere una numerazione progressiva in n e quindi che mi serva un configuratori 2 da mettere in n.

Le istruzioni del 344704 purtroppo non sono molto chiare.

Grazie in anticipo per l'aiuto che mi vorrai dare.

Maurizio

• 2 weeks later...
Inserita:

chiuderò io la discussione, essendo riuscito a far funzionare l'impianto.

Per chi necessitasse di un impianto intercomunicante, come quello da me descritto, dovrà:

Configurazione 1° citofono: configuratore 3501/01 in posto dx di N e configuratore 3501/01 in posto dx di MOD.

Configurazione 2° citofono: configuratore 3501/02 in posto dx di N e configuratore 3501/01 in posto dx di MOD.

Alimentatore 346040 sistema BUS SCS Bticino.

Maurizio