mausil Inserito: 16 luglio 2013 Segnala Inserito: 16 luglio 2013 Buongiorno a tutti gli utenti, Ho realizzato un semplice impianto intercomunicante fra due appartamenti per permettere ai miei anziani genitori di contattarmi facilmente con due Swing 344704 + alimentatore 346040 sistema BUS SCS Bticino, senza alcun posto esterno. Ho adesso qualche dubbio sulla configurazione per permettere la chiamata e l'intercomunicazione fra le due postazioni e cioè: Configurazione MOD: configuratore 3501/01 in entrambi gli alloggiamenti o solamente in quello + a dx? Configurazione N (numero del posto interno): essendo solo 2 posti interni da rendere intercom devo inserire dei configuratori? Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano. Maurizio
Maurizio Colombi Inserita: 20 luglio 2013 Segnala Inserita: 20 luglio 2013 Ho realizzato un semplice impianto intercomunicante fra due appartamenti .....ma l'impianto funziona? in entrambi gli alloggiamenti o solamente in quello + a dx? Se metti il configuratore 1 in entrambi gli alloggiamenti, non configuri più l'apparecchio come 1, ma come 11! Se metti il configuratore 1 nell'alloggiamento di sinistra, configuri l'apparecchio come 10! Se metti il configuratore 1 nell'alloggiamento di destra, configuri l'apparecchio come 1! essendo solo 2 posti interni da rendere intercom devo inserire dei configuratori Devi "battezzare" ogni apparecchio per dar modo al sistema di riconoscere quale apparecchio deve utilizzare.
mausil Inserita: 21 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2013 Ciao maurizio, grazie per la risposta. No, l'impianto non funziona. Ho realizzato comprando il necessario come indicatomi da bticino. solo che una volta installato i due 344704 e l' alimentatore i due citofoni non chiamavano ne intercomunicavano. Purtroppo qui e' finita l'assistenza di bticino. Ho poi acquistato una bustina di configuratori 3501/1 e ho provato ha inserinerne 2 in mod x ogni citofono (come se fosse 11) e uno in n (in un citofono ne ho messo uno a destra e nell'Altro uno a sinistra per differenziarli come se uno fosse n1 e l'altro n10). A questo punto non so quale altro tentativo devo effettuare. L' unica idea che mi è venuta e quella che i citofoni devono avere una numerazione progressiva in n e quindi che mi serva un configuratori 2 da mettere in n. Le istruzioni del 344704 purtroppo non sono molto chiare. Grazie in anticipo per l'aiuto che mi vorrai dare. Maurizio
mausil Inserita: 31 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2013 chiuderò io la discussione, essendo riuscito a far funzionare l'impianto. Per chi necessitasse di un impianto intercomunicante, come quello da me descritto, dovrà: Configurazione 1° citofono: configuratore 3501/01 in posto dx di N e configuratore 3501/01 in posto dx di MOD. Configurazione 2° citofono: configuratore 3501/02 in posto dx di N e configuratore 3501/01 in posto dx di MOD. Alimentatore 346040 sistema BUS SCS Bticino. Maurizio
Messaggi consigliati