Vai al contenuto
PLC Forum


Logo Vs. Plc X Home Automation


mameli

Messaggi consigliati

senza motivo di fare interpretazioni, basta tradurre il teso originale della norma che sintetizzo qui (ripreso da un testo di un corso scolastico)

Infatti non è necessario interretare niente.

La norma definisce cosa sia un PLC, dal punto di vista Hw e da delle direttive sui linguaggi di programamzione.

Da nessuna parte è scritto che un dispositivo che fisicamente risponde alla definizione di PLC debba essere programmabile con uno dei liguaggi raccomandati per poter essere defini PLC.

Quello che io intendevo è rafforzare il fatto che la definizione di PLC non dipende dal linguaggio di programmazione

:thumb_yello:

Io continuo a sostenere che, sin'ora, si è discusso del nulla. E' dal primo messaggio che affermo questo, ma c'è qualcuno che sembra non voglia/possa/riesca a comprenderlo. :smile:

Certo è che se tutti i costruttori rispettassero lo standard sarebbe decisamente più facile il passaggio da una marca all'altra.

E' propruio quello che non vogliono i costruttori, il passaggio da una marca all'altra. Anzi fanno di tutto per "fidelizzare" in modo coattivo il cliente.

Basterebbe che tutti i PLC ammettessero la programmazione in "C" ANSI e la portabilità sarebbe assicurata.

Sarà solidarietà tra noi toscani....

Non è che sei pisano? (Sono livornese per parte di padre, sai com'è :P ).

P.S per Livio mi piacerebbe un giorno poter lavorare su un progetto da te redatto......hai mai progettato impianti di produzione conglomerati bituminosi o produzione inerti??

No! Ho fatto impianti e macchine siderurgiche,gomma, plastica, legno, rame e cavi, e.....tante altre cose ma mai bitumi, conglomerati e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Iacopo 78

    18

  • Livio Orsini

    12

  • del_user_56966

    8

  • Giuseppe Signorella

    8

Peccato Livio ..

Io invece lavoro quasi esclusivamente in questi settori con i plc

Domotica e building automation a parte ovviamente ...

Comunque Livio non sono pisano......eheheh...ma fiorentino..

Mettiamo i paletti almeno a questo

Di nuovo un buon lavoro a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Livio non sono pisano......eheheh...ma fiorentino..

Scusa la battuta, ma da buon livornese.. ;)

Comunque anche se non mi son mai occupato del tuo settore specifico, nulla osta che si possano confrontare le idee su applicazioni.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Come no!

Però prima di collaborare dobbiamo riuscire a definire cosa è un plc cosa è un cnc cosa è uno smart relè ecc

Ecc.

Ahahahahah ovviamente sto scherzando eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...