Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Climatizzatore Samsung Serie Y - L'assistenza Mi Prende In Giro?


bucefalo

Messaggi consigliati

Frigorista modena

Ropes scusami, tutto meno che pensassi hai detto una castroneria, anzi ormai ci sono state tante risposte e tante ipotesi qui che credevo veramente di aver perso anche l'acqua nei tubi!!

Io volevo mettere la discussione non solo dalla parte tecnica ma "legale", ossia tutti diciamo la nostra ma il risultato è che il clima non va, se non si fa qualcosa, ossia sborsare 300 e passa euro, anche l'anno prossimo non funzionerà, il CAT ha detto che ha trovato olio scuro e olio scuro non si trova in un impianto nuovo, quindi qualcosa è successo, ma chiunque interpellato ovviamente dice che ha fatto bene.

Io che riparo frigo, ho trovato compressori nuovi (pochi ma ci sono stati) bruciati dopo pochissimi giorni che lavoravano, quindi il CAT ovviamente non dirà mai che il suo compressore magari era difettoso, ma darà la colpa (come non comprenderlo, dato non si conoscono e magari il CAT non si fida neppure della propria madre) all'installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Frigorista modena

    27

  • simon1991

    23

  • bucefalo

    12

  • vitos77

    10

poi non sarà questo il caso ma non metterla giù come se avessi detto una castroneria

Ma no ropes, non te la prendere ;) ...e che questa vicenda nasconde dei lati alquanto.........occulti :lol: e ci mancava l'ipotesi dell'acqua nel circuito che hai escluso da subito:

ma il problema sarebbe venuto fuori subito nei primi utilizzi

Ormai di questa vicenda si cerca di fare anche dell'ironia con la saggezza di Frigorista modena.

L'olio nero non mi sembra che sia poi una certezza...e francamente non mi convince molto

E a chi lo dici,ho un on-off di un esterna in garage,quasi quasi mi viene da metterlo in pump down perpetuo fino allo sfinimento del compressore,voglio vedere se riesco a trovare una goccia di questo pregiato olio.

Ci sto pensando.

Ragazzi ma chi ha il problema dove' finito? Bucefalo missing

:superlol:

Tutti pronti allo start di Bucefalo.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

potresti spiegarmi questo ...

Siccome il tecnico inizialmente quando ha collegato i manometri ha esclamato che non c'era gas e poi invece ha detto che era tutto accumulato nell'unità esterna vuol dire che il compressore funzionava ed era andato sotto vuoto l'aspirazione e questo succede solo se c'è un ostruzione sulla mandata come quando fai il pump down (recupero nell'unità esterna) perché se si ostruisce l'aspirazione è ben diverso e la linea rimane in pressione perché appunto non c'è aspirazione e quindi neanche compressione.

Comunque il diretto interessato è sparito si sarà mica sciolto dal caldo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto il tuo ragionamento..ma ad intasarsi è il filtro che sta sulla mandata a monte della eev...sull'aspirazione non vi sono filtri.

Si certo hai ragione vitos prima di ogni eev c'e' un filtro ma non so se usa ancora non ci ho più guardato ma nel barilotto in aspirazione del compressore cioè il separatore di liquido di solito c'era anche un filtro. Se tu hai delle scorie da cantiere tipo sabbia o quant'altro nei tubi quando accendi l'impianto sta roba prima di arrivare alle eev passa tutta dall'aspirazione a prescindere da in quale dei due tubi si trovi e anche se non ci fosse un filtro fa un macello se passa da compressore per non parlare della 4 vie e comunque gli avrebbe dato problemi fin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il tecnico inizialmente quando ha collegato i manometri ha esclamato che non c'era gas e poi invece ha detto che era tutto accumulato nell'unità esterna vuol dire che il compressore funzionava ed era andato sotto vuoto l'aspirazione e questo succede solo se c'è un ostruzione sulla mandata

Questa per me è l'ipotesi più concreta e convincente,anche perché Bucefalo ha ammesso di aver avviato la macchina dall'interno.

Purtroppo lui non ha constatato se il compressore girava e la discussione si è improntata sull'analisi(?)del cat che sostiene di aver trovato quest' olio nero,preventivando anche la sostituzione del compressore.

Alla fine avrà solo un eev rotta,con buona pace dell'installatore e sopratutto di Bucefalo.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...