Vai al contenuto
PLC Forum


Da Urmet Tradizionale Anni '80 A Farfisa Km 810: Come I Collegamenti


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a voi tutti,sono nuovo del forum,provo ad immettere qui la mia domanda con la speranza che qualcuno di buona volontà possa aiutarmi.Da un annetto sto rifacendo casa pianon piano,parliamo di un palazzo degli anni 60,dopo aver rifatto tutto l'impianto elettrico di tutta casa ieri mi sono inbattuto nel maledetto citofono.Ho comprato un Farfisa km 810 i cui fili sono 5 0 1 9 2 3 come contatti ed ho levato un vecchio urmet sull'involucro e riportato 1130/12 (non ha nessun bottone esterno) i contatti collegati erano 1 2 6 7 9 be' non c'è stato verso di farlo funzionare qualcuno puo aiutarmi? Grazie e buona serata a tutti


Inserita:

Nessuno e in grado di aiutarmi?il farfisa e' una bestia rara?

Inserita:

Ma perché non l'hai sostituito con un altro 1130? Li fanno anche bianchi e con il tasto apriporta.

Inserita:

Mi e capitato di vederlo mi e piaciuto e l'ho acquistato,ma pensi che non si possa fare?sono convinto che una soluzione c'è vediamo se esce qualcuno fuori nel frattempo rimango senza citofono,oggi ho riprovato ma nulla di fatto,chi mi conosce l'ho avvertito di non citofonami,speriamo bene nei prossimi giorni con l'aiuto di qualcuno qui sul forum.

Inserita:

Niente nessuno e in grado di aiutarmi,meraviglioso continuerò a provare poi se esce qualche genio chissà buona serata a tutti

Inserita:

Il problema rischia di essere la chiamata. Da quello che mi sembra di capire il KM810W non contiene il ronzatore in alternata, a differenza del Farfisa PT520W, utilizzabile sia con chiamata in alternata che con generatore di nota elettronica http://www.acifarfisa.it/db/pdfprodotti/Mi2162a.pdf , ovviamente collegandolo in due modi diversi, a seconda dell'esigenza.

Inserita:

Eppure sulla scatola e scritto Con chiamata elettronica,a questo punto non so piu che fare voi che dite

Inserita:

Non conosco il KM810W, prova a postarne una foto, che dettagli la piastra interna, vediamo di capire se da qualche parte è presente qualche ronzatore, anche se nutro seri dubbi :wacko:.

Inserita:

Oggi con tanta pazienza ho risolto,allora quel modello era con chiamata elettronica,non ho fatto altro che inserire il buzzer del vecchio citofono,ora funziona la suoneria,l'apertura portone,ma appena attacco il filo del microfono si sente un fortissimo fischio e lo stesso viene udito anche alla pulsantiera quindi ancora un problema da risolvere che dite di fare?

Inserita:

Se sul posto esterno è presente il morsetto 1A,collegaci il filo che ora è sul morsetto 1 se così non fosse devi regolare la fonica sul porter.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...