Fulvio Persano Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Ciao paul80. Si ma quello che non volete capire che qui in molti avete perso il valore dei soldi. Quello che mangio lo so.. ed è made in italy .. di rover ed unahom ho qualche dubbio. Permettimi.Qui se c'è qualcuno che non vuole/riesce a capire,non credo siano gli utenti che ti hanno risposto. Da quando il mondo esiste,è sempre valsa una regola:chi più spende...meno spende. Non è che adesso,agli albori del 3° millennio,la situazione sia poi così cambiata al punto da stravolgere le cose.Anzi ! Proprio con l'avvento di certe porcherie,o giocattolini,come sostiene (giustamente) actarus74,non ci si può/deve farsi abbagliare da costi ridicoli in confronto ad uno strumento professionale. Pensi che chi acquista Rover,Unahom,Televès,ecc...sia un riccone al quale cadono dalle tasche biglietti da 500 Euro ? Non credo. Credo,invece,che il professionista tende a risolvere il problema alla prima uscita,senza,cioè,"fidarsi" delle indicazioni fornite dallo "strumento" economico.... La questione cibo,per il momento,la lascerei da parte.
rocco66 Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Pensi che chi acquista Rover,Unahom,Televès,ecc...sia un riccone al quale cadono dalle tasche biglietti da 500 Euro ? Non credo Concordo al 100%, difatti l'ultimo professionale l'ho pagato a rate !!! chi più spende...meno spende Senza ovviamente passare per i giocattolini.
actarus74 Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 riccone ??? magari :-D se avessi potuto anzicche prendere l atom prendevo il flash,invece mi sono accontentato di fare qualche pisolino sul palo aspettando il mer..... :-D a me hanno sempre insegnato che le cose o le fai bene o meglio che ti dai all ippica........ sai cosa mi piace di questo lavoro che quando un cliente mi chiede perche mi squadretta mediaset?perche non vedo i canali rai ,rispondo sempre o quasi in maniera corretta.ai tempi del lafayette sapete come rispondevo," credo,forse,dovrebbe e ora vediamo".insomma lavoravo sempre e solo a colpi di cxxo ! a tutt ora dopo 1 anno che uso l atom ancora non l ho ripagato del tutto ,ma ho sempre risolto quasi tutti i problemi che mi si sono presentati,tranne quelli dettati dalla taccagneria di certi individui,che comprano cavi tv a 9.90 euro e poi si chiedono il perche di certi problemi.... se consideri che mi sono sobbarcato la spesa pur essendo disoccupato,questo ti fa' capire i sacrifici che certi installatori fanno pur di lavoricchiare !saluti
rocco66 Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Actarus ma l'hai preso sulla baia?
actarus74 Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 no rocco al negozio.anche se su ebay ne ho visti diversi.buona giornata
antennistasuperiore Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Il problema è che qui c'è gente che si spaccia per "antennista professionale" pensando di avere uno strumento professionale rover a cui attribuisce misure super affidabili,in realtà tutta questa gente di strumentazione capisce ben poco..infatti non sa nemmeno cosa è una FFT o IFFT per non parlare di Ber,Cber,VBer Mer echo etc...è semplicemente ridicolo passare dalla realizzazione di semplici impianti elettrici residenziali (anche quelli in genere fatti per pura esperienza pratica!) a sistemi di distribuzione del segnale televisivo "digitale" senza oppurtune conoscenze che solo dopo un lungo studio e alte conoscenze matematiche si riescono a capire !!Ne ho visti di cosiddetti "antennisti" professionali dotati di strumentazione rover ma purtroppo il 95% di loro aveva una conoscenza quasi nulla di ciò che sta accade dentro una trasmissione "digitale".Quindi chiedo di astenervi nel fare confronti fra misuratori di marche diverse,rover,unahom,satlink etc...per il semplice motivo che non avete le conoscenze e la strumentazioni adatte a fare certi tipi di confronto,anche perchè non vi è nemmeno noto il concetto metrologico di misura ed incertezza della misura.
vinlo Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Quindi chiedo di astenervi nel fare confronti fra misuratori di marche diverse,rover,unahom,satlink etc...per il semplice motivo che non avete le conoscenze e la strumentazioni adatte a fare certi tipi di confronto,anche perchè non vi è nemmeno noto il concetto metrologico di misura ed incertezza della misura. Azz... Hai solo tu la possibiltà di dare opinioni... http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8 Ti dico solo che, frequantando il forum, quindi li conosco, alla discussione hanno partecipato alcuni validissimi antennisti che hanno voce in capitolo.
roll.59 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao Vince',quel filmato mi e' piaciuto Non si conosce per niente il senso dell'educazione ................al I° post ,....e' gia' cosi......figuriamoci tra una decina di risposte Ma da dove e' entrato !!! bloccategli l'account
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 (modificato) Gentile antennista superiore,abbi almeno il pudore di un minimo di presentazione per poter dare certe indicazioni e percentuali. Se qualcosa di poco corretto ci fosse pervenuto,avremmo provveduto alla modifica o addrittura alla eliminazione dell'errore o incogruenza. Devi scusarci ma molti di noi sono anche semplici appassionati che pero',dei valori che hai menzionato,se non ti dispiace qualcosa ci capiamo.;-) Modificato: 3 dicembre 2013 da Elvezio Franco Corretto ortografia
antennistasuperiore Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 In fatto di confronti fra strumenti di misura hanno voce in capitolo soltanto i laboratori avanzati di misurazione.....dove ovviamente non vi sono antennisti !!!
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Visto che noi non possiamo entrare per ovvi motivi(non progettisti),ci limitiamo a mettere a confronto le nostre conoscenze qualunque esse siano per trarne qualche idea su questi apparecchi. Ogniuno porta la propria esperienza e se non sei d'accordo con essa basta che contrapponi il problema mettendolo eventualmente in discussione,tutto qui.
paul80 Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Vinlo Questo antennista mi sa di persona frustrata.
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Cerchiamo di non cadere in basso.
paul80 Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ok ma una persona che si presenta così. Alla fine tutti siamo qui per imparare è nessuno nasce imparato.
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Vero Paul,ma in questo modo si cade nell'offesa diretta ed e' questo che stona.;-)
paul80 Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ma siamo stati tutti offesi in un certo senso ; (
Elvezio Franco Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 Visto che sono di poca chiarezza e la polemica prende una piega non consona ai miei principi e alla discussione,al prossimo intervento saro' costretto a chiuderla perche' non sara'piu oggetto della discussione.
actarus74 Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 salve a tutti io ieri sera quando ho letto il post mi e' venuto in mente il marchese del grillo ......... http://www.youtube.com/watch?v=7MDY-8DVqjs io sono orgoglioso e non ridicolizzato dal venire dai semplici impianti elettrici condominiali che mi hanno dato pane.....che poi semplici non so che si intende...... ho abbracciato il mondo antenne avendo un minimo di basi elettroniche che poi ho allargato con vari road show e frequentando antennisti con le paxxe quadrate.non ho le conoscenze matematiche di albert einstein ma sul tetto di un condominio non salgo a fare meeting universitari,ne tengo convegni sulle 8000 portanti nel dtt e del mer vs carrier..... comunque un forum non e' una taverna di borgata .......per cui si saluta civilmente e si tiene un atteggiamento quantomeno rispettoso verso tutti,ma forse il nuovo frequentatore magari preso dalla foga del suo commento non ha fatto la mia non vuole esser una polemica in quanto le odio,ma la semplice opinione di un frequentatore di forum.grazie e buona giornata
antennistasuperiore Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 "ho abbracciato il mondo antenne avendo un minimo di basi elettroniche che poi ho allargato con vari road show e frequentando antennisti con le paxxe quadrate" questa frase è semplicemnete ridicola e dimostra il livello di preparazione,fare l'antennista non significa avere uno strumento professionale rover ma avere tutte le conoscenze tecniche fisico matematiche necessarie e ciò non si impara con l'esperienza andando sui tetti come gli spazzacamini
Fulvio Persano Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 Ciao antennistasuperiore e benvenuto. Così facendo,altro non fai che dimostrare che di superiore hai solamente una parte del tuo nick e nient'altro. Questo è un Forum aperto a tutti,appassionati,hobbysti,dopolavoristi,professionisti,ecc... Solo ad una categoria potrebbe venire preclusa la frequentazione : a quelli che hanno la bocca piena di parole,spesso offensive,oppure la testa piena di saccenza o presunta tale. Ti ricordo,sempre se tu non ne sia al corrente,che il Forum è un punto di incontro democratico, dove avvengono scambi di opinioni,esperienze tra colleghi,ecc...,sicuramente nessuno ha il diritto di entrare a gamba tesa (maleducatamente) come hai fatto tu,nonostante fossi stato più volte richiamato dallo staff. Ora il mio suggerimento è questo:o fai un passo indietro ed esponi le tue teorie,esperienze,quindi dialoghi come una persona pronta al confronto senza attribuirsi doti di livello superiore e lo fai in tutta umiltà,come daltronde è lo spirito di questo Forum,da sempre,in caso contrario mi vedo costretto a prendere un provvedimento (uno e solo) nei tuoi confronti. La Rete è strapiena di Forum dove potrai esporre le tue idee ricche di prevaricazioni nei confronti del prossimo. Qui non te lo permettiamo ! Spero di essermi spiegato a dovere. PS Faresti bene,all'esordio di un qualsiasi Forum,a leggere il Regolamento,cosa che tu hai volutamente ignorato) che,in questo caso,al punto f ,recita così f) Quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni di tono polemico, provocatorio o comunque in grado di farci capire che si tratta di cloni, saranno immediatamente banditi dal forum (blocco dell'account).
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 la spocchia è una brutta cosa
roll.59 Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 la spocchia che cosa e' ????
vinlo Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 questa frase è semplicemnete ridicola e dimostra il livello di preparazione,fare l'antennista non significa avere uno strumento professionale rover ma avere tutte le conoscenze tecniche fisico matematiche necessarie e ciò non si impara con l'esperienza andando sui tetti come gli spazzacamini Sono daccordo che antennisti non ci si improvvisa e c'è un duro lavoro, sia teorico che pratico, alle spalle. Non ho ancora capito, però, se per puntare un' antenna, serve una laurea in fisica nucleare. Io sono dapprima elettricista, mi sono avvicinato al forum come tale ed è il lavoro con cui ho cominciato. Poi mi sono avvicinato alle antenne, vuoi per necessità, vuoi per passione, ma l' ho fatto mettendomi a leggere libri, informarmi in rete, senza vergognarmi mai di chiedere lumi (certamente non a gente come te) dove avevo e continuo ad avere lacune, ed alla fine, mi reputo un installatore di impianti per la ricezione del DTT che fà il suo lavoro in maniera onesta e che un pò sa dove mettere le mani anche se ho un semplice diploma I.P.S.I.A. Ma alla fine che parliamo a fare, tu sei il NEC PLUS ULTRA del settore. :roflmao:
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 la spocchia che cosa e' ???? Sinonimi: alterigia, immodestia, orgoglio, sicumera, altezzosità, sussiego
actarus74 Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 vinlo tu dapprima sei un elettricista?? che vergognaaaaaaa......che scarsezza di basi tecniche e pratiche, guarda me che prima di tutto sono un.....elettricista :-D ahahaahahahah
Messaggi consigliati