Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Victrix 26 Kw A Condensazione Immergas - Alcune Delucidazioni


rosamarina

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,ho da poco fatto installare una nuova caldaia a condensazione victrim 26 con il suo cronotermostato

ho bisogno di una delucidazione in merito

spiego brevemente ho regolato il cronotermostato con temperatura caloriferi 60 gradi

e temperatura acqua sui 50 gradi

poi ho regolato il crono con l'orario di accensione e relativa temperatura minima 16 e massima sui 20

chiedo una cosa scusate i termini ma non e' il mio ramo e io sono lady...E certe cse sono astruse per me.

quando la caldaia arriva in temperatura in questo caso a 20 gradi,chiedo e' normale che la temperatura di mandata della caldaia scenda arrivando a 30-40 e se io alzo la temperatura mettiamo 21 gradi sento la caldaia che riparte e tornando a 60?

SPERO DI ESSERMI SPIEGATA grazie a chi mi rispondera'

AGGIUNGO NON HO LA SONDA ESTERNA

.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rosamarina perdonami ma non ho ben capito la tua domanda.

Comunque il termostato è un semplice cronotermostato oppure è un comando amico remoto (CAR)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il CAR o il CAR2 (e sembrerebbe di si visto che puoi regolare le temperature di acqua calda sanitaria e termo) la risposta e' si, e' normale in quanto il tuo comando remoto colloquia con la tua caldaia e, in prossimita' del raggiungimento della temperatura obiettivo, fa modulare la tua caldaia invece che spegnerla. Se anche avendo modulato la potenza la temperatura verra' raggiunta allora, in quel caso la caldaia si spegnera'. E' una logica di funzionamento modulante, ottimizzata per il risparmio energetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

fa modulare la tua caldaia invece che spegnerla....ecco questo volevo sapere,siccome e' nuova questa caldaia non la conosco molto bene,era quello che volevo sapere ossia se arrivando in temperatura rimane accesa o no,ho visto che sul cronotermostato la fiammella di accesa caldaia e' in funzione ma guardando la caldaia vedo che la temperatura scende,grazie

chiedo unìultima cosa temperatura caloriferi va bene 60 gradi?visto che sul libretto c'e' scritto di non tenerla al di sotto di questa temperatura se no scalda poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo una condesazione minore sarà la temperatura di mandata maggiore sarà il tuo guadagno in termini di resa della cadaia...ovviamente devi valutare se , poniamo il caso , con temp. di mandata 50°C riesci a soddisfare il fabbisogno termico del tuo edificio. Insomma devi trovare il giusto compromesso quanto più possibile con una temperatura di mandata minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei che la temperatura dei caloriferi dipende anche dalla tipologia di radiatori perche' se la temperatura e' troppo bassa i termosifoni avranno poco resa termica all'ambiente e di conseguenza la caldaia "correra'" di piu' per raggiungere la temperatura ambiente voluta/impostata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...