Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Tv Crt Model.33Pt9101/01


Antonio R

Messaggi consigliati

Ciao mi chiamo Antonio , ho questa TV che ultimamente mi sta dando un pò di problemi , quando la accendo va bene per un pò è poi come se andasse in protezione , infatti i led di sotto appena la accendo è verde ma poi passa al rosso lampeggiante , guardando di dentro ho notato che cera una resistenza di ceramica (( R5W 1.8KΩK MICRON 60T )) che suriscaldava molto , io per fare delle prove ho fatto una cosa , ho messo vicino alla resistenza un ventilatore per fare raffreddare è ho acceso la tv , è la tv rimane accesa , che cosa mi consigliate di fare ? Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Antonio R

    50

  • Elettroda

    13

  • Riccardo Ottaviucci

    10

  • mistertv

    8

Riccardo Ottaviucci

prova a sollecitare col manico di cacciavite il circuito stampato per accelerare il difetto a freddo,dopodichè sei sicuro che è una saldatura.

Lente di ingrandimento,occhio esperto e saldatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo , ho già fatto queste prove ma non ho trovato nessuna anomalia ? ho controllato piano piano con la lente di ingrandimento , per vedere se è un problema di saldature ma mi sembrano tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con il ghiaccio secco, come dice Riccardo, raffreddi i singoli componenti. Se hai la pazienza di farlo poi potresti rifare tutte le saldature nella zona, a volte capita che ad occhio si faccia fatica a vedere le saldature fredde, così vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi , c'e solo un problema che questa tv quando va in protezione , devo spegnerla dal interuttore ( off & on ) per continuare a vedere quale componente che mi fa questo scherzo !! :( ?


ho comprato pure lo spay raffreddante ma ancora non ho trovato il colpevole !! :( ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Ragazzi , un mio amico mi ha detto che a volte questo difetto puo essere anche il trasformatore di riga ?? può essere ?? fatemi sapere ok Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistertv , per dirti la verita questa tv è dell salotto di casa mia , invece la Philips che ho appena agiustato era della cucina di casa mia , sembra strano ma è cosi !!! Purtroppo ci troviamo in questi condizioni perchè a casa non c'e la possibilita economiche , visto che qui da noi non ce lavoro. :( questa tv a mio padre ci tiene molto , non è stata mai aperta fino a adesso è andata sempre bene ;)

Se perfavore mi puoi dare una mano anche con questa tv. Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a riparare questi ottimi tv, non hanno nulla a che invidiare agli lcd, anzi il contrario, soprattutto i tv con cinescopi sony e philips. ;)

Ma in pratica questo tv funziona bene e dopo qualche minuto (quanti di preciso? È costante il tempo) va in protezione e che succede? Lampeggia il led?

Modificato: da GilgaJR
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GilgaJR , la tv appena accesa va bene , ma dopo un po che si riscalda si spegne è sotto alla tv c'e il led rosso che lampeggia.

Non ti so dire il tempo di preciso perche a volte lo fa quasi subito :( , io ho iniziato a aprirla è ho visto che cera una resistenza di ceramica (( R5W 1.8KΩK MICRON 60T )) che suriscaldava molto!! , io per fare delle prove ho fatto una cosa , ho messo vicino alla tv un ventilatore per fare raffreddare è ho acceso la tv , è la tv rimane accesa , che cosa mi consigli di controllare , visto che ho fatto già tante prove ma senza risultato !! :( Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, se a freddo accendi la tv parte sempre? Secondo me può trattarsi di qualche saldatura, rifalle tutte in zona alimentatore e deflessioni. La resistenza non deve scaldare troppo, a cosa è collegata?

Sembrerebbe una protezione termica a questo punto o una saldatura. Senti se qualche integrato o transistor scalda troppo, magari si è svitata la sua aletta di raffreddamento. Magari con una ventolina da computer prova a raffreddare le singole zone con gli integrati volta per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi , ho fatto una fotografia con la resistenza di ceramica (( R5W 1.8KΩK MICRON 60T )) che suriscaldava molto!! Si trova giu sulla sinistra ok. Ho cambiato anche il trasformatore di riga con uno nuovo , come mi ha consigliato un mio amico , ma ancora niente di nuovo fa ancora cosi ? :(


e708e55d674b481252ab12d6f91dd038-surisca

Modificato: da Antonio R
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...