Vai al contenuto
PLC Forum


Dare La Patente


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno
Domanda..................... stai studiando ???

Purtroppo ho pochissimo tempo, è un mese che non guardo niente, ma presto ricomincerò a ripassarmi la radiotecnica...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro Dalseno

    34

  • fisica

    14

  • Scavir

    10

  • sx3me

    10

Top Posters In This Topic

ma presto ricomincerò a ripassarmi la radiotecnica...

Bene bene,

vedrai che il giorno dell'esame arriverà presto................

Ciaoooo

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a fine Marzo, ma non è arrivata nemmeno una comunicazione per dirmi quando ci sono gli esami...

potevi averci già la patente... ma tu invece NO... e allora mo aspetta... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
potevi averci già la patente... ma tu invece NO... e allora mo aspetta...

Hai ragione, ma la vita mi ha creato delle priorità... il lavoro, i figli, che mi impegnano a tempo pieno, adesso qualche fine settimana ho deciso di dedicarlo a questo Hobby... meglio tardi che mai :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

esami. te li facciamo noi!

un mattone pesa un chilo piu' mezzo mattone. quanto pesa un mattone? (questo test serve a stabilire la capacita' dell'allievo di valutare l'importanza del lancio del mattone, per realizzare rapidamente antenne marconiane arrotolate sui rami degli alberi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ragazzi, la settimana scorsa ho contattato via e-mail il Ministero perchè ho comunicato il cambio residenza che ho appena fatto, quindi mi hanno anticipato la comunicazione via e-mail, l'esame è il 12 Novembre :smile: adesso non mi rimane che ripassare un po e speriamo bene :smile: 73 a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro,

Bene, bene, bene, hai visto che sta arrivando il momento di dare l'esame ?!?!?!

L'unico consiglio, oltre quello d'aver studiato, è di NON avere fretta, anzi, prenditela Veramente comoda.

Avrai oltre al foglio d'esame, un secondo foglio dove potrai, se necessario, fare i tuoi calcoli e le tue prove.

Portati una MATITA, dove segnerai Provvisoriamente le tue risposte.

Quando mancherà poco alla fine del tempo concesso e avrai riletto Tutte le tue risposte, sostituisci i segni a matita con la penna. (ricordati la Gomma)

Oltre hai documenti di riconoscimento necessari, Ricordati di Portarti dietro la lettera di convocazione che ti hanno inviato !!!

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre hai documenti di riconoscimento necessari, Ricordati di Portarti dietro la lettera di convocazione che ti hanno inviato !!!

Grazie dei consigli scavir, se mi bocciano faccio come il tuo avatar :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi sono andato all' esame, la giornata è iniziata con qualche polemica di alcuni studenti classe 60 (chiamiamoli così) perchè le risposte da sciegliere ad ogni domanda erano 4, invece di 3 come nei vari siti internet, sui libri di preparazione agli esami o programmi vari ecc. ecc. lo dico perchè la rete è piena di siti che non aggiornano le discussioni, creando false aspettative... Le domande erano 30, le risposte giuste dovevano essere almeno 18

Mi aspettavo molte più domande di radiotecnica, le domande sulle normative ecc. erano parecchie... Dovrei essere passato... vedremo :rolleyes:

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ! tienici aggiornati !

io ho fatto "scadere" apposta il vecchio nominativo perché era motivo di presa in giro , ovvero era l'abbreviazione di una parolaccia..... appena ho tempo chiedo info su cosa devo fare..speriamo me lo cambino.........

Link al commento
Condividi su altri siti

no no... guarda che non c'è problema, lo puoi recuperare... hahahahha :D

Le domande erano 30, le risposte giuste dovevano essere almeno 18

... mi fa piacere... ecco spiegate tante cose... :(

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mauro, eh si la parte normativa e' quella che conta, storicamente era quella che "divideva" i radioamatori dai "pirati" Abbi fede, e ci mangeremo la torta patentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

meno della metà... mi fa piacere... ecco spiegate tante cose...

Errata corrige, le risposte giuste devono essere almeno 18... meno male Michele che l'hai fatto notare, ho corretto il mio post e ho tolto il mio errore dal tuo post, Michele controlla se ti va bene la correzione del tuo post, Grazie

73

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

la correzione va bene, ma le risposte giuste sono comunque poco più della metà

effettivamente cambia poco.... a Milano eravamo in 50 e altri 50 avevano l'esame oggi, in mezzo a tutti noi vecchi, mi ha stupito una ragazzina aveva 15 anni, ha il padre radiamatore e anche lei a preso questa passione vedendolo modulare, addirittura deve aspettare i 16 anni per avere la licenza, mi auguro che abbia superato l' esame, porterà aria fresca in frequenza...

Parlando con una persona della commissione, mi ha spiegato che molte di quelle persone sono della protezione civile, praticamente metteranno la patente in un cassetto e non la utilizzeranno, l'unico scopo che hanno è quello di avere una sorta di abilitazione ad utilizzare le radio della protezione civile.

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico scopo che hanno è quello di avere una sorta di abilitazione ad utilizzare le radio della protezione civile.

ma che stà a dì?!?

usare radio civili su frequenze civili... mah... o avere apparati radioamatoriali e usarli su frequenze pirata?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che stà a dì?!?

usare radio civili su frequenze civili... mah... o avere apparati radioamatoriali e usarli su frequenze pirata?!?

infatti anche lui era dello stesso parere, è una cosa senza senso... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

colgo l'occasione per ricordare uno dei primi radioamatori che mi fece sedere al suo apparato. Scomparso da parecchio, ormai, ma forse qualcuno lo ricordera'.

Fra Giovanni (si, francescano..) I1PFG, per gli amici placca filamento griglia.... altri tempi, altri tempi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

èhh che stress!!!! tra voi di PLCForum e i miei amici radioamatori, tutti la stessa domanda..... e io che non vedo l'ora che mi arriva (se arriva) cerco di non pensarci e tutti me lo ricordano..... Ieri ho perso la pazienza e ho mandato una e-mail al Ministero... vediamo cosa mi rispondono.... :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso per farvi contenti, vi mando la risposta del ministero...

Buongiorno,

superato l’esame, 15/20 giorni riceverà la patente.

Cordialità

:smile: :smile: :smile: adesso aspetto che arriva :smile: :smile: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...