Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia 3 Pressostato Aria Caldaia Baxi Luna


splendidag86

Messaggi consigliati

Salve,

posseggo una caldaia baxi luna del 2008,

da circa 2 settimane la caldaia ha cominciato di tanto in tanto a visualizzare anomalia 3, pressostato aria, inizialmente questa compariva quando aprivo l'acqua calda senza però causare problemi al riscaldamento che funzionava senza problemi.

inizialmente ciò si presentava quando la pressione della caldaia aumentava fino a 2, abbassandola la scritta di anomalia scompariva.

dopo qualche giorno è comparsa anomalia e18 seguita da e 19, con difetto al riempimento della caldaia.

Ho chiamato l'assistenza tecnica che ha sostituito la valvola da dove si spurga l'acqua (non chiedetemi il nome sono ignorante in materia) controllato i tubicini e riempito il sistema manualmente.

Dopo 2 giorni era di nuovo allo stesso punto, con l'aggiunta che da ieri anche quando accendo il riscaldamento dopo circa 10 minuti si blocca e ricompare "Anomalia 3" non funzionando più il riscaldamento, inoltre anche fare una doccia calda è diventato quasi impossibile poichè si alterna acqua calda e acqua fredda ogni 4\5 minuti, e la pressione della caldaia questa volta è rimasta normale a 1.3.

spegnendo però il riscaldamento nuovamente la scritta anomalia 3 scompare.

nell'intervento precedente il tecnico mi ha ipotizzato che potrebbe trattarsi della scheda guasta, paventadomi un costo della stessa di circa 220 euro.

Ho effettuato l'ultimo controllo della caldaia e dei fumi a febbraio 2013.

Chiedo il vostro aiuto, per evitare spese inutili e ricambi di pezzi funzionanti.

Vi ringrazio anticipatamente.

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti


L'errore 3 nulla c'entra con l'intervento del tecnico volto a risolvere l'anomalia 19.

Per l'errore 3 i controlli da fare sono sul venturi dell'estrattore fumi e/o sul pressostato aria. Errore 18 non si tratta di un errore in realta', ma della caldaia che sta caricando l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la delucidazione.

da quello che dici tu quindi la scheda elettronica di cui parlava il tecnico è un ipotesi meno propabile e ci sono da fare prima controlli più mirati, se non ho capito male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...