Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Wega White Wwls60Wii Scarica Sempre Acqua


patrik2286

Messaggi consigliati

salve, ho la lavastoviglie che appena attacco la spina anche se l'interuttore on off è in posizione off lei parte e comincia a fare un rumore come se vuole scaricare acqua e il programma non parte ho pulito il filtro e controllato i tubi acqua in entrata e di scarico sono ok cosa può essere?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    55

  • Ciccio 27

    20

  • Diomede Corso

    1

  • Scamo

    1

scusate ho sbagliato a scrivere il codice della lavastoviglia è WWLS60WII la lavastoviglie non parte il programma e attacca sempre il motore dello scarico acqua anche se spengo il pulsante on off cosa può essere?grazie a tutti forum molto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa di scarico inserita in continuo è sintomo dell'inserimendo del sensore antiallagamento... estrai dall'incasso e inclina in avanti... molto probabilmente ha qualche perdita che vedrai fuoriuscire dal vassoio sottostante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia ad asciugare l'acqua (se presente), e verifica se riparte.

Dopo valuterai da dove esce l'acqua. Potrebbe essere qualche manicotto danneggiato, oppure la pompa che perde o qualche guarniziane "cotta" (come è capitato a me) che isola la resistenza dalla carcassa della lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho smontato la lavastoviglie aveva acqua sotto lho asciugata ed è ripartita pero ho notato che quando deve scaricare comincia a buttare acqua e alzandosi il livello alza un piastra di polistirolo che va ad azionare un interruttore che fa partire la pompa ora mi domando qyesta acqua poi come fa a scendere d livello in modo che la pompa d scarico s stacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
rosario.pezzella

Ciao la piastra di polistirolo serve x (=per) bloccare il flusso d'acqua, capovolgi la macchina e controlla tutti i tubi per capire da dove esce l'acqua.

controlla e pulisci anche la piastra" se rimane bloccata sono guai.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora ce tipo un cilindro con un buco al suo interno e da li quando finisce il lavaggio comincia ad uscire acqua fino a quando non ai alza il livello che aziona la pompa di scarico puo essere che non ce piu il tappo ma se non uscisse quest'acqua non scaricherebbe quindi è normale in teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti e buon anno volevo chiedervi che ho sempre problemi con la lavastoviglie e per farla diciamo funzionare devo alzare i piedini anteriori per inclinarla verso dietro e fare staccare linterruttore della pompa pero facendo cosi esce acqua da sotto la lavastoviglie mi potete aiutare ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Lavastoviglie Wega WWL560. Come era successo poco dopo l'acquisto a fine ciclo continuava a scaricare e per fermarla occorreva staccare la spina.

Senza estrarla tutta dal mobile è bastato inclinarla in avanti (e raccogliere l'acqua che fuoriesce per terra) per risolvere tutto.

Questo insegna a non assentarsi con l'apparechhio acceso che a suo piacimento potrbbe funzionare indefinitamente non senza pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti oggi ho smontato la lavastoviglie ho visto che perde all'entrata dellacqua che va dentro gli spruzzini della lavastoviglie praticamente appena si riempe la lavastoviglie ce uno sfiatoche vi faro vedere dalla foto tipo come un cilindro che perde ira non riesco a capire come mai perde le due guarnizioni mi sembrano buone potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.cubeupload.com/bjxdBc.jpg

Ecco il link giusto questa e la foto da dove perde da quel cilindro e adesso ho scoperti cge dentro la lavastoviglie ce uno sfiato che se la lavastoviglie si riempe tipi 5 cm comincia a perdere da questo sfiato che poi va a finire in quel cilindro adesso vi mando la foto del dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ho sostituito le parti bruciate della scheda ma il problema non si è risolto sto uscendo pazzo praticamente la lavastoviglie si riempe d piu del solito e supera il livello massimo da li ce un buco di sfogo ed esce lacqua si attiva poi anti allagamento .ora nello scarico ce un sensore secondo voi puo essere quello che è rotto non avvisa la pompa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

. mi aiutate a capire per favore ho letto in giro che può essere il sensore del troppo pieno che non funziona ma dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, una gemellina della mia trovatella! :smile:

Non ho trovato nessun pressostato, quindi nessun sensore del troppo pieno oltre il galleggiante del vassoio che tu ormai conosci bene, e meno male che esiste e può funzionare anche a macchina spenta!

Non è che s'è rotto l'air break (nel video è l'archetto dentro la tasca blu che vedi a 1:49) e la pressione idrica che arriva in vasca risulta eccessiva, visto che il carico dell'acqua dovrebbe essere a tempo, massimo un minuto?

Pensa che se leggi il commento del video, capisci che quella mia aveva il problema opposto!!!

Semmai prova a chiudere un po' il rubinetto, e vedi se cambia qualcosa.

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io quella vaschetta l'ho ripulita tutta ma non è cambiato niente ho pure cambiato componenti della scheda che erano bruciati ma provata ieri mi carica acqua manco parte la pompa di scarico se non azionanta dall'antiallagamento provero ad aprire meno acqua vediamo che succede,ma mi sa che c'è qualcosa nella scheda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah: se ad inizio ciclo non parte con lo scarico, probabilmente c'è qualcosa sulla scheda.

E questo "probabilmente" è il relè della pompa di scarico! ;)

Altrimenti è il microprocessore... :(

Comunque prova ad avviarla a rubinetto totalmente chiuso, e vedi se dopo circa un minuto che l'elettrovalvola di carico ha ronzato (logicamente non ebtra acqua) comunque la motopompa di lavaggio parte. Tanto poi puoi resettae il ciclo tenendo premuto per un bel po' il pulsante di start.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve allora i due relè li ho disaldati e testati e fanno il click quindi sembrano funzionare ho cambiato una rtesistenza e due diodi bruciati,anche un triac e la pompa che prima non attaccava adesso attacca,però entra troppa acqua comincia a uscire dall sfiato del sovrappieno.il microprocessore non si può cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiederti una cosa ma se airbreak è otturato cosa succederebbe io lho pulito con il viakal l'ultima volta ma ho sentito che certe volte ci vuole l'acido muriatico,come faccio a vedere se è otturata o non funziona?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... :rolleyes: da quello che ho dedotto, nelle poche settimane che la possiedo, è che il carico dell'acqua lo effettua a tempo: dopo i primi secondi di azionamento della pompa di scarico prende acqua per un minuto circa.

L'air break serve per abbattere la pressione idrica quando questa è superiore a circa 0,5 bar (quindi quasi sempre) per portarla comunque a quel valore, da cui poi stimano che ci vogliono i 60 secondi per riempire adeguatamente la vasca.

Nel mio esemplare, il calcare aveva intasato la strozzatura dell'air break, e quindi probabilmente il ciclo partiva ma con la vasca sostanzialmente vuota (ho risolto con l'acido muriatico).

Ritornando all'inizio, forse qui il problema è opposto, cioè l'air break non strozza l'afflusso dell'acqua; oppure il microprocessore non aziona l'elettrovalvola per soli 60 secondi circa. Ecco perché ti suggerivo di provare a rubinetto chiuso o appena aperto: per conteggiare quanti secondi l'elettrovalvola rimane alimentata prima di far avviare la motopompa.

Se i relè sono solo due, mi viene da pensare che sono per il riscaldamento e la motopompa, mentre sarà un triac a comandare la pompa di scarico... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...