Nicolaenne Inserito: 26 novembre 2013 Segnala Inserito: 26 novembre 2013 salve! se qualcuno ha questo tipo di caldaia potrebbe essergli capitato lo stesso difetto. non si accende quindi per prima cosa ho controllato i fusibili che, sono risultati tutti ok. ho alimentato la scheda però non si accende nessun led. avendone una uguale presa da altra caldaia identica questa, alimentandol SI ACCENDE IL LED QUINDI è DIFETTOSA LA SCHEDA. CORTESEMENTE QUALCUNO PUò DARMI UN AIUTO. grazie NICOLAENNE.SPERO DI ESSERE NELLA GIUSTA SEZIONE. CIAO
Fulvio Persano Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 Ciao. SPERO DI ESSERE NELLA GIUSTA SEZIONE infatti l'ho spostata qui. attento all'uso del maiuscolo !
skfriv Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 si da come dici potrebbe essere andata la scheda di gestione.
Andrea25 Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 Da quello che dici sembrerebbe di sì.Se sei sicuro dei fusibili...controlla anche connessioni varie:connettori,faston,ecc.Dài un'occhio alle saldature sulla scheda e misura la tensione all'uscita dello stadio alimentatore.
Nicolaenne Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2013 grazie a tutti per le risposte. ho controllato i fusibili, leconnessioni e saldature. a vedere la scheda e come se fosse appena uscita è come nuova. non ha nessuna saldatura difettosa o componente che presenti qualche difetto. quindi a vista non si nota niente di anomalo. è un qualche componente difettoso. spero in qualcuno chhe avendo questo tipo di caldaia a gas possa aiutarmi. ancora grazie. chiedo scusa e ringrazio per avermi spostato la richiesta nella goiusta sezione. nicolaenne.
flippy Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 Se la caldaia da te citata rientra fra gli anni circa 2006 al 2009 potrebbe essere "saltata" in quel periodo parecchie sono nate difettose
Nicolaenne Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2013 ciao flippy. si la caldaia è del 2009 , mi dici che quelle costruite dal 2006 al 2009 sono nate con dei difetti se hai avuto modo di di conoscere qualche difetto inerente a questa scheda potresti aiutarmi. chi ha detto che sono difettose sicuramente ne conosce anche i difetti. comunque grazie per avermi risposto. nicolaenne.
flippy Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Ciao a tutti Purtroppo non ne ho mai riparata neanche una, anche perchè la mappatura è conosciuta solo dalla casa madre
bl4st3r Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 ma non parte ne l'acqua calda ne il riscaldamento?
Nicolaenne Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2013 ciao BL4ST3. la caldaia non da segni di vita. non parte quindi ne acqua calda ne acqua fredda, non si accende nessun led tutti i fusibili sono OK. grazie per la risposta. nicolaenne.
Nicolaenne Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2013 ciao a tutti! se può servire a qualcuno metto qualche indicazione: la scheda è: honeywe dbm01.1a dal ponte esce una tensione a 380v che la ritrovo ai capi del consatore elettrolitico 10micro 400volt. potete suggerirmi qualche altra misura? grazie.
Nicolaenne Inserita: 23 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 ciao a tutti qui non risulta il msg inerente alla riparazione della scheda caldaia.comunque io lo mando questo msg tanto ddi danni non ne farò. la scheda è tornata funzionante in modo perfetto dopo aver cambiato il famoso integrato fsd210, elettrolitico 10micro 400volt e wv5 quest'ultimo è un smd microscopico. mille grazie a tutti.
Messaggi consigliati