Giuseppe x Inserito: 13 maggio 2013 Segnala Inserito: 13 maggio 2013 Ciao a tutti ho un problemino sulla mia caldaia ho già fatto anche delle prove. Non mi scende l' acqua calda e la segnalazione sul display è L4. Apro il rubinetto dell' acqua calda la leva sul primo fine corsa si inserisce, ma il pressostato Modello R2044 non esce la leva e di consegueza l' altro fine corsa non viene azionato. Se agisco manualmente sul primo finecorsa con il rubinetto acqua chiuso il pressostato funziona toccando il secondo finecorsa e di conseguenza facendo partire la caldaia. Quale può essere la causa del malfunzionamento. Grazie a tutti.
bl4st3r Inserita: 13 maggio 2013 Segnala Inserita: 13 maggio 2013 praticamente quando apri l'acqua calda si azione il pistoncino ma non cosi tanto da far azionare il microinterruttore che gli sta sulla sinsitra? se fosse cosi è da cambiare la membrana, ma prima assicurai che ci sia un buon flusso di acqua calda
Giuseppe x Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2013 Allora il microinterruttore che sta sulla sinistra si aziona quando apro il rubinetto dell' acqua calda ( microinterruttore vicino alla pompa ). Che non funziona è il microinterruttore che è posizionato sulla destra. N.B. La caldaia è a muro e io posizionandomi davanti alla caldaia stabilisco la destra e la sinistra. L' acqua calda viene con un buon flusso. Questa sera ho rifatto manualmente la manovra diverse volte e la caldaia per ora mi è ripartita ma se è un problema di membrana la ordino e la cambio ? Secondo te mi basta cambiare la membrana del pressostato ? Volendo posso cambiare anche la membrana del primo finecorsa ? Ciao grazie.
bl4st3r Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 da quello che ho capito non ti si azionava il pistoncino del mancanza acqua.....se ora funziona lascia perdere. forse c'era solo un po di aria nel circuito e a forza di fare prove si è spurgata. la pressione impianto è almeno a 1 bar si?
Giuseppe x Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2013 Si la pressione è di 1 bar , ma secondo te se l' anomalia si ripresenta cosa devo fare devo cambiare le due membrane ? Dimmi pure almeno so quello che devo fare. Ti saluto ciao.
bl4st3r Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 quel pistoncino che dici tu non uscire è comandato dalla pompa, quindi o è la membrana che si è irrigidita o c'è scarsa circolazione di acqua...visto che la caldaia è ripartita penso piu la seconda ipotesi...magari era solo aria
Giuseppe x Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao a tutti, ragazzi avrei bisogno di un aiuto urgente SOS. Mi si è bloccata la caldaia Super Meteo il codice di errore AL3 ( Anomalia nel circuito d' aspirazione / evacuazione fumi ). Sono al freddo potete dirmi se posso cavallotare la sicurezza per avere il servizio momentaneo grazie.
bl4st3r Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 no, pulisci ventola venturi e condotto di aspirazione ( griglietta) e poi ne riparliamo
Giuseppe x Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao ho preso il sensore dei fumi ho svitato la vite che lo tiene fermo e l' ho lasciato penzolare in natura l' impianto é ripartito. Ho resettato tramite pannelli o di controllo e sembra che va tutto bene. Tuttavia domani provo a vedere quello che dici tu. Ho notato che alcune volte quando apro il rubinetto dell'acqua calda viene fuori al5 e poi va via subito. Devo pensare che sta partendo la scheda ? Grazie a tutti.
bl4st3r Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 non credo, mi devi dire che cosa è errore 05
Giuseppe x Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 Ciao a tutti scusate se non ho risposto subito ma non avevo tempo. Premetto che l'impianto funziona regolarmente. Ad ogni modo AL5 vuole dire anomalia display, ma é venuto fuori solo due o tre volte. L' intervento che ho fatto ho preso il sensore fumi l' ho staccato dal supporto della caldaia l, ho pulito con uno staccio l' ho fatto funzionare l' impianto. Il giorno dopo l' ho riavviato sul suo supporto. Staremo a vedere quando si blocca nuovamente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora