markkent Inserito: 16 dicembre 2013 Segnala Inserito: 16 dicembre 2013 (modificato) salve mi interessa questa conversazione, ho da un pò lo stesso problema con lo stesso modello. i primi 3 anni la caldaia è andata bene, tranne che una volta si è bruciata la scheda e l'abbiamo dovuta sostituire. ora la casa l'ho riaffittata ad altri ma da qualche settimana ha iniziato a dare problemi. quando gli gira la caldaia va in blocco, si spegne (con fiamma accessa) e si accende la luce rossa, per ripartire bisogna resettare. Inoltre mi hanno detto gli inquilini che alcune volte con termosifoni accesi la caldaia con richiesta riscaldamento si mette in attesa e non riparte più, bisogna ruotare la manopola per farla ripartire. volevo sapere da filippo_bartello se ha risolto quest'ultimo problema. purtroppo non ci posso smanettare perchè gli inquilini non si fidano, ma mi è capitato su di una domicompact lo stesso problema, attesa in loop e termosifoni freddi, anche in quel caso bisognava ruotare le manopole per farla ripartire, e non capisco perchè se si staccava il termostato fumi (il cui contatto rimaneva comunque chiuso) il problema spariva. purtroppo questa soluzione non è praticabile, è una sicurezza che non va rimossa. domani verrà il tecnico per una pulizia generale, gli farò controllare l'elettrodo di accendione/rilevazione, ma ho paura che sarà un buco nell'acqua, visto che la provano si e nò 10 minuti. ******nota del moderatore**** Il regolamento vieta l'accodamento ad altre discussioni. Accodarsi ad una discussione ferma da mesi serve a poco, anzi si rischia di non ricevere risposte. Hai già aperto un'altra discussione sul medesimo problema; ho riunito i messaggi in una sola discussione. Sei invitato a continuare solo con questa discussione. Modificato: 16 dicembre 2013 da Livio Orsini
markkent Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 salve a tutti, ho un problema con il modello suddetto. In pratica sia in riscaldamento che in sanitario la caldaia ogni tanto va in blocco. in pratica si spegne il bruciatore e non si riaccende. per farla ripartire occorre resettarla, o mi dicono, altre volte rimane in stand-by e bisogna ruotare le manopole della temperatura per farla ripartire. cosa può essere?
markkent Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 ok scusatemi per l'errore. comunque oggi è venuto il tecnico e mi ha detto che il problema secondo lui è dovuto alla sovratemperatura dell'acqua in quanto a suo dire lo scambiatore sarebbe ostruito dal calcare. mi ha quindi proposto un lavaggio. sinceramente mi è sembrata una cavolata, perchè mai la caldaia dovrebbe andare in blocco quando si accendono i termosifoni? cosa c'entra il sensore della mandata, montato sulla mandata termosifoni con l'acqua sanitaria? mi sembra si stesse arrampicando un pò sugli specchi....
markkent Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 aggiungo anche che gli ho chiesto se montavano by-pass esterni in quanto pensavo di montare delle valvole termostatiche, facendogli notare che la caldaia non è dotata di quello interno e lui non sapeva che dirmi, evidentemente non ne hanno mai montati. insistendo sulla cosa mi ha detto che la soluzione è quella di montare le valvole termostatiche su tutti i termosifoni tranne quelle dei bagni. bella soluzione, anche mia nonna ci arriva. questo detto da un "tecnico" del CAT ferroli. a me sembrano più dei cialtroni. purtroppo la caldaia è degli inquilini e quindi mi toccherà comunque fargli fare il lavaggio, a meno che qualcuno di voi non possa aiutarmi.
Messaggi consigliati