Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ocean Luna Acqua Sanitari A Volte Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo del forum, ho visto che ci sono molte persone competenti e volevo descrivere il problema che mi si è presentato l'altro giorno. La mia vecchia caldaia non scaldava più l'acqua e solo aprendo e chiedendo il miscelatore si riusciva a farla ripartire, così sono andato a controllare e ho potuto verificare che la membrana non e bucata, perché manda il pistoncino fino a battuta azionando il micro, e lo stesso fa il suo lavoro (controllato con il tester per x volte) ma di punto in bianco la caldaia non parte proprio come se il micro non desse il consenso. Secondo voi la sonda nct potrebbe essere la causa? Grazie

Inserita:

Se entrambi i micro vengono premuti e sono funzionanti (intendo quello sanitario e quello di circolazione) allora se non viene acqua calda (quindi il bruciatore non si accende) la causa puo' essere l'ntc sanitario.

Inserita: (modificato)

Devo verificare se il secondo micro viene premuto, ieri e partita regolarmente tutto il giorno e l'unica cosa che avevo fatto è stato staccare e attaccare la sonda nct. Grazie per la risposta

Modificato: da Simone Baldini
Inserita:

Ciao teorico1 mi hai fatto notare una cosa fondamentale il secondo micro cioè quello di circolazione non l'ho controllato e visto il difetto credo sia proprio lui il colpevole. Grazie ancora