peronpero Inserito: 21 dicembre 2013 Segnala Inserito: 21 dicembre 2013 Gentili esperti non funziona il riscaldamento ma funziona perfettamente l'acqua calda; è come se il termostato non fornisse il consenso ma in realtà il circuito è chiuso ai morsetti 3 e 4 e quindi il termostato funziona (ho provato anche il semplice ponticello). Il codice che mostra la caldaia è S30 che vuol dire consenso del termostato non attivo. Che probleema pensate ci sia? Grazie.
adrobe Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 (modificato) Il codice indica che il termostato ambiente blocca il riscaldamento, quindi è il termostato esterno, oppure il suo collegamento alla caldaia, a creare il problema. Immagino che sia collegato ai morsetti 3 e 4 e quindi i morsetti 7, 8 e 9 siano liberi. Facendo un ponticello sui contatti 3 e 4 (quindi escludendo il termostato esterno) il riscaldamento funziona regolarmente? Modificato: 21 dicembre 2013 da adrobe
peronpero Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 Gentile esperto, come detto il ponte l'ho gia fatto e la caldaia nel funzionamento riscaldamento non ne vuol sapere. Grazie.
adrobe Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 (modificato) Le Vaillant più recenti quali la tua sono piene di elettronica. Ciò che è evidenziato con S30 è un "codice di stato". Il passo successivo è entrare nella "modalità di diagnosi" per visualizzare ulteriori informazioni o correggere qualche eventuale impostazione errata dei parametri di funzionamento (il che mi sembra probabile visto se veramente ci fosse un blocco dovuto al termostato esterno con il ponte si dovrebbe bypassare). Nel libretto di installazione della tua caldaia dovrebbe essere spiegato come procedere per accedere al primo ed al secondo livello di diagnosi, con i relativi "codici di diagnosi". Modificato: 22 dicembre 2013 da adrobe
antonioST4 Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 (modificato) posizione termostato riscaldamento? Modificato: 22 dicembre 2013 da antonioST4
peronpero Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 Purtroppo dalla diagnosi non emerge nessun problema............unico dubbio è che l'ultimo codice di errore è UUU che vuol dire? subito dopo ci sono una serie di F28 ma sono vecchi (F28: avaria all'avviamento dell'apparecchio........) comunque ricordo che l'acqua calda funziona perfettamente. IL termostato non c'entra ho fatto il ponte elettrico e poi controllato con il tester la continuità è perfetta.
peronpero Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 Confermo non ci sono codici di errore........rimane solo lo stato "S30" "termostato ambiente blocca funzionamento "Riscaldamento" E' IMPAZZITA LA SCHEDA ELETTRONICA?
Mauri1249 Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Inserita: 19 dicembre 2019 Salve , anche io ho lo stesso problema Con una Vailant atmo block pro balkon, es. mentre l’acqua calda è aperta dopo un po, si spegne , e da S30 ( termostatato ambiente blocca il riscaldamento ) , qualcuno è così gentile ad aiutarmi per capire il problema?
Alessio Menditto Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Inserita: 19 dicembre 2019 Mauri devi aprire una tua discussione e vediamo di aiutarti.
Messaggi consigliati